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Vite prima della marmitta...ho provato a toglierla

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Vite prima della marmitta...ho provato a toglierla

Messaggio Da Vince il Dom 14 Giu 2009, 1:39 pm

Ragazzi, ho provato a togliere la vite che sta prima della marmitta...
ci guadagna tantissimo il sound!! sembra quasi un motard 250-400!! si sente proprio lo scoppiettio...e ogni tanto fa come dei ritorni di fiamma (scoppi in rilascio), ma forse è solo un'impressione!
mentre nelle prestazioni non ho notato un miglioramento...anzi, forse si perde leggermente ai bassi visto che la marmitta è un po più aperta....ma comunque la provo ancora oggi e vedo di farmi un'idea pìu chiara!!

Se nel frattempo qualcuno volesse provare...così almeno mettiamo assieme un po le idee!

Ps. ho sentito che "er sura" (non ancora iscritto al forum ma presente sul tinga) ha tolto il sistema di ricircolo dei gas (che io non so nemmeno dove si trova Rolling Eyes Laughing )...devo convincerlo a iscriversi cosi ci dice come ha fatto!
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Re: Vite prima della marmitta...ho provato a toglierla

Messaggio Da Gabriele il Lun 15 Giu 2009, 11:40 am

Mannaggia non vedo l'ora di toglierla anche io.. Very Happy Anche io sono iscritto sul tinga e ho visto di trovarlo questo ricircolo visto che, ha detto, la moto guadagnerebbe nello scatto.. Mi pare che l'ho trovato, si trova nella parte sinistra della moto.. montato sul cilindro con 4-5 viti..
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Re: Vite prima della marmitta...ho provato a toglierla

Messaggio Da Vince il Lun 15 Giu 2009, 5:56 pm

prova a postare una foto di questo ricircolo...xké er sura mi aveva detto che era vicino al carburatore...solo che anche quello..non l'ho mai visto Rolling Eyes
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Re: Vite prima della marmitta...ho provato a toglierla

Messaggio Da Gabriele il Gio 09 Lug 2009, 10:05 pm

Ho aperto un topic sul Ricircolo dei gas --> http://quanners.forumotion.com/meccanica-e-riparazione-f2/ricircolo-dei-gas-t20.htm vai a vedere Wink
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Re: Vite prima della marmitta...ho provato a toglierla

Messaggio Da Gabriele il Mar 14 Lug 2009, 6:21 pm

Comunque l'ho tolta anche io ma non ho notato nulla in prestazioni.. piuttosto il sound non è dei migliori perchè salendo di giri il suono non mi piace. Perciò l'ho rimessa.. mentre ho lavorato sul ricircolo dei gas Wink
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Re: Vite prima della marmitta...ho provato a toglierla

Messaggio Da luca il Mar 14 Lug 2009, 6:40 pm

ciao ragazzi, vorrei sapere come va la quannon quando si toglie la vite prima dello scarico.
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Re: Vite prima della marmitta...ho provato a toglierla

Messaggio Da Gabriele il Mar 14 Lug 2009, 7:14 pm

Gabriele ha scritto:Comunque l'ho tolta anche io ma non ho notato nulla in prestazioni.. piuttosto il sound non è dei migliori perchè salendo di giri il suono non mi piace. Perciò l'ho rimessa.. mentre ho lavorato sul ricircolo dei gas Wink

Very Happy
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Re: Vite prima della marmitta...ho provato a toglierla

Messaggio Da Vince il Mar 14 Lug 2009, 7:24 pm

le prestazioni rimangono le stesse mentre il suono diventa un po piu aperto e scoppiettante (con alcuni ritorni di fiamma, soprattutto a motore frddo) ma si scompone un po quando si sale di giri...se vuoi un consiglio togli il ricircolo dei gas e lascia la vite, così avrai un sound da monocilindrica di media cilindrata (come un 400 grossomodo...suzuki drz-400 sm per intenderci)
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Re: Vite prima della marmitta...ho provato a toglierla

Messaggio Da Alessandro93 il Gio 13 Mag 2010, 4:52 pm

Il mio amico (prima dell' incidente) aveva tolto la vite prima della marmitta, e mi diceva che il sound era magnifico sembrava una moto di media cillindrata 400-500 con anche alcuni ritorni di fiamma, però mi diceva che sopratutto a motore freddo la moto tendeva a spegnersi anche in folle, poichè lo scarico essendo più aperto rendeva difficile la carburazione (andava riprogrammata).
Quindi non so fino a che punto conviene.
Secondo me è meglio cambiare la marmitta, che togliere la vite.
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Re: Vite prima della marmitta...ho provato a toglierla

Messaggio Da Marcos il Gio 13 Mag 2010, 9:00 pm

Ale93 ha scritto:Il mio amico (prima dell' incidente) aveva tolto la vite prima della marmitta, e mi diceva che il sound era magnifico sembrava una moto di media cillindrata 400-500 con anche alcuni ritorni di fiamma, però mi diceva che sopratutto a motore freddo la moto tendeva a spegnersi anche in folle, poichè lo scarico essendo più aperto rendeva difficile la carburazione (andava riprogrammata).
Quindi non so fino a che punto conviene.
Secondo me è meglio cambiare la marmitta, che togliere la vite.
Ed è ciò che ho fatto io!!
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Re: Vite prima della marmitta...ho provato a toglierla

Messaggio Da MiRkO91 il Sab 15 Mag 2010, 3:25 pm

Non solo c'è anche il ricircolo dei gas una specie di secondo scarico ma che fa ritornare parte dei fumi nel motore la soluzione migliore è non toccare la vite chiudere il ricircolo e cambiare la marmitta con una dei 3 modelli della GPR Wink (quello che voglio fare io) poi se fate anche percorsi lunghi con la moto vi conviene mettere un pignone del 16 cosìcchè oltre che la marmitta dare anche marce più lunghe alla moto quindi una maggiore velocità e resistenza sugli alti invece per tragitti principalmente in città o per brevi percorsi sui 3-5 km un bel 14 che vi renderà di più sui bassi e darà maggior ripresa

P.S. se mettete il 14 e la marmitta avrete anche i 3 CV in più grazie al terminale quindi la prima marcia vi durerà si e no mezzo secondo anzi anche meno!!
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Re: Vite prima della marmitta...ho provato a toglierla

Messaggio Da Simoness il Sab 04 Set 2010, 12:19 pm

Ragazzi io ho tolto la vite...ma sinceramente non fa tutto sto rumore...si sente..ma non come un motard 300-400...forse dipende da moto a moto....per quanto riguarda il ricircolo..anche la differenza mi dicono è minima..poi bho
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Re: Vite prima della marmitta...ho provato a toglierla

Messaggio Da Vince il Sab 04 Set 2010, 6:58 pm

è togliendo il ricircolo e lasciandolo aperto che cambia molto il suono...togliendo la vite cambia poco!

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Re: Vite prima della marmitta...ho provato a toglierla

Messaggio Da Simoness il Sab 04 Set 2010, 10:08 pm

allora potete darmi una mini spiegazione per smontarlo pls pls !!?
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Re: Vite prima della marmitta...ho provato a toglierla

Messaggio Da Gabriele il Dom 05 Set 2010, 12:07 pm

Vai nell'altro Topic, quello del ricircolo.. in questo si discute della vite..

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Re: Vite prima della marmitta...ho provato a toglierla

Messaggio Da Ronor il Mar 09 Ago 2011, 1:24 pm

Buongiorno raga, anche oggi riapro un post vecchio Laughing
Comunque, arriviamo al dunque. Proprio l'altro giorno ho finito il rodaggio ed oggi mi viene l'ispirazione: provare a togliere la vite all'inizio della marmitta, visto che avevo letto che molti utenti qui sul forum avevano provato ed il suono sembrava migliore. Comunque, mi armo di chiave inglese ed inizio a svitare. Sistemo la vite nel sotto sella ed accendo il motore. Si sente già lo scoppiettio ma nulla di particolare. Faccio riscaldare un po' il motore e poi, provo a fare un giro. Ai bassi giri, come aveva già detto qualcuno di voi, si sente lo scoppiettio della marmitta, ma ripeto, nulla di eccezionale. Ad alti regimi invece, il sound sembra più simile ad una vecchia moto d'epoca No
Morale della discussione, oggi pomeriggio, prima di uscire, appena il motore sarà di nuovo freddo, rimetterò la vite. Le motivazioni sono molteplici:
1. Il sound ai bassi non migliora poi così tanto.
2. Secondo me la moto perde anche un po' in accelerazione.
3. Come detto prima, ad alti regimi il sound non è dei migliori.
4. Quando metto il piede a terra, i gas che escono da quella fessura mi arrivano direttamente sulla gamba. Il che vuol dire che in inverno, indossando pantaloni lunghi, con tutta probabilità farò sempre odore di benzina Mad
Queste sono le motivazioni, sperò di poter essere stato d'aiuto a qualcuno che ancora deve togliere la vite Smile
(ovviamente questo è il mio parere, può essere che qualcun'altro senza vite si trovi meglio)
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Messaggio Da Marcos il Gio 11 Ago 2011, 9:27 am

quoto pienamente
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Messaggio Da MARCO CIOPPA il Lun 15 Ago 2011, 1:14 am

io non lo toglierei...

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Re: Vite prima della marmitta...ho provato a toglierla

Messaggio Da Gabriele il Gio 15 Set 2011, 4:57 pm

Io non trovo problemi, solo un sound leggermente più vivo.. e infatti non l'ho più rimessa.. è rimasta nel cassetto del garage Smile

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Re: Vite prima della marmitta...ho provato a toglierla

Messaggio Da MiRkO91 il Ven 30 Set 2011, 11:12 pm

ma tu non avevi anche lavorato sul ricircolo?
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Messaggio Da Bertoooo il Ven 07 Ott 2011, 7:58 pm

raga ma questa vite è all'inzio della marmitta attaccata al motore o più verso lo scarico .?
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Messaggio Da fuffo il Ven 07 Ott 2011, 10:36 pm

verso lo scarico! e un dado più che una vite per toglierla ci vuole una chiave da 6

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Re: Vite prima della marmitta...ho provato a toglierla

Messaggio Da Ronor il Ven 07 Ott 2011, 10:51 pm

A me la chiave adatta l'hanno data insieme agli attrezzi della moto Wink
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Re: Vite prima della marmitta...ho provato a toglierla

Messaggio Da Alessandro93 il Sab 12 Mag 2012, 11:32 am

Ciao a tutti.
Come già descritto nel topic che ho aperto, anche io ho deciso di togliere la vite che c'è prima della marmitta e ora vi dico le mie impressioni.
Dunque ieri ho deciso di farmi un giretto da un 2 ore in moto, per testare la mancanza della vite.

A motore freddo si sente uno scoppiettio ma nulla di eccezionale e il sound è diventato molto simile a quello di un motard 200.

Scaldato il motore e ingranata la marcia il sound diventa un pò più scomposto e ai medi ed alti regimi diventa molto simile ad una vecchia moto d' epoca e in oltre sono presenti alcuni piccoli ritorni di fiamma.

Per quanto riguarda le prestazioni non so voi ma io davvero ho notato un piccolo aumento della ripresa e della velocità di crociera (110 km/h contro i 100 di prima), mentre quella max è arrivata a 125-126 contro i 122 di prima.
Comunque come ha già fatto qualcuno anche io ho deciso di rimontare la vite poichè il sound non migliora poi cosi tanto anzi agli alti regimi e quasi insopportabile.
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Re: Vite prima della marmitta...ho provato a toglierla

Messaggio Da Gabriele il Sab 29 Set 2012, 11:03 am

Perde un pò ai bassi giri..

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