Kymco Quannon Forum

Sei il Benvenuto!
Scegli un opzione:

la moto non accellera in 5°!

Andare in basso

la moto non accellera in 5°!

Messaggio Da Gian-94 il Gio 03 Nov 2011, 7:53 pm

2 settimane fa sono andato dal meccanico a dirgli che la moto perdeva olio. Disse che ordinava una nuova guarnizione che quando arrivava mi chiamava così me la montava.
Dopo aver finito il lavoro(venerdì) ho ripreso la moto e ho notato subito due cose: in tutte le marce(la prima poco) dai 3.500 ai 6.000 giri la moto andava "a singhiozzo" e non aveva ripresa, dai 6.000 in poi tutto apposto.
La seconda un po' più grave, nonstante cambiassi ai 8.000 giri e a motore caldo in 5° la moto(con il gas TUTTO aperto) restava alla velocità e ai giri dove era rimasta appena avevo inserito l'ultima marcia, e anche dopo parecchi metri restava lì dov'era.
Ieri l'ho di nuovo portata dal meccanico e oggi mi ha detto che il primo prblema era legato alla candela e l'ha sistemato, il secondo non sa di cosa si tratta perchè dice che è tutto apposto, ha detto che vorrebbe provare a mettere un pignone da 14(se non sbaglio quello di serie è da 15), per aumentare la ripresa.
Voi che ne pensate?secondo voi qual è il secondo problema?e poi la soluzione del pignone può funzionare?

Gian-94
Niubbo
Niubbo

Zodiaco : Bilancia Età : 23
Esperienza : 2852

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: la moto non accellera in 5°!

Messaggio Da riky27 il Ven 04 Nov 2011, 9:49 am

in teoria la soluzione del pignone può funzionare perchè riduce i rapporti e quindi dovrebbe prendere più velocemente i giri... conta però che sulla nostra moto la quinta marcia è lunga e quindi ci mette sempre un po' a prendere i giri. comunque è molto strano
riky27
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 24
Esperienza : 3108

Visualizza il profilo

Messaggio Da Gian-94 il Ven 04 Nov 2011, 4:12 pm