Kymco Quannon Forum

Sei il Benvenuto!
Scegli un opzione:

la moto non accellera in 5°!

Andare in basso

la moto non accellera in 5°!

Messaggio Da Gian-94 il Gio 03 Nov 2011, 7:53 pm

2 settimane fa sono andato dal meccanico a dirgli che la moto perdeva olio. Disse che ordinava una nuova guarnizione che quando arrivava mi chiamava così me la montava.
Dopo aver finito il lavoro(venerdì) ho ripreso la moto e ho notato subito due cose: in tutte le marce(la prima poco) dai 3.500 ai 6.000 giri la moto andava "a singhiozzo" e non aveva ripresa, dai 6.000 in poi tutto apposto.
La seconda un po' più grave, nonstante cambiassi ai 8.000 giri e a motore caldo in 5° la moto(con il gas TUTTO aperto) restava alla velocità e ai giri dove era rimasta appena avevo inserito l'ultima marcia, e anche dopo parecchi metri restava lì dov'era.
Ieri l'ho di nuovo portata dal meccanico e oggi mi ha detto che il primo prblema era legato alla candela e l'ha sistemato, il secondo non sa di cosa si tratta perchè dice che è tutto apposto, ha detto che vorrebbe provare a mettere un pignone da 14(se non sbaglio quello di serie è da 15), per aumentare la ripresa.
Voi che ne pensate?secondo voi qual è il secondo problema?e poi la soluzione del pignone può funzionare?

Gian-94
Niubbo
Niubbo

Zodiaco : Bilancia Età : 23
Esperienza : 2852

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: la moto non accellera in 5°!

Messaggio Da riky27 il Ven 04 Nov 2011, 9:49 am

in teoria la soluzione del pignone può funzionare perchè riduce i rapporti e quindi dovrebbe prendere più velocemente i giri... conta però che sulla nostra moto la quinta marcia è lunga e quindi ci mette sempre un po' a prendere i giri. comunque è molto strano
riky27
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 24
Esperienza : 3108

Visualizza il profilo

Messaggio Da Gian-94 il Ven 04 Nov 2011, 4:12 pm

Comunque mi fa strano, perchè prima che la portassi a cambiare la guarnizione andava bene come sempre, dopo averla portata dal meccanico mi ha tirato fuori sti due problemi. Il meccanico mi ha ancora detto che ha smontato il motore per mettere la guarnizione, ma non penso che l'abbia rimontato male, e comunque non dovrebbe essere quello la fonte del problema..mah..

Gian-94
Niubbo
Niubbo

Zodiaco : Bilancia Età : 23
Esperienza : 2852

Visualizza il profilo

Messaggio Da fuffo il Ven 04 Nov 2011, 7:46 pm

non è che filtri olio da qualche parte o che non abbia pulito le parti? a mè e successo una cosa simile solo perchè ho aumentato troppo i getti della moto e quinde la candela si è bagnata per cui mi andava a strappi...e pure a me la moto in 5à non andava più anzi perdeva potenza, ho ridotto getti e cambiata candela ed e andato tutto ok... un'altro perdita di potenza l'ho avuto perchè non era stato cambiato il filtro dell'olio.... penso forse chè l'olio filtri da qualche parte...forse anche in camera di scoppio per questo strappa... non centra il pignone non risolverai nulla cambiando la trasmissione il problema infatti e il motore se strappa

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 30
Esperienza : 3596

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: