Kymco Quannon Forum

Sei il Benvenuto!
Scegli un opzione:

Dubbi sul rodaggio

Andare in basso

Dubbi sul rodaggio

Messaggio Da Livio il Mar 20 Mar 2012, 1:10 am

Ciao a tutti Very Happy ho da poco acquistato una quannon naked ( da tre giorni) e ho gia fatto 300 km, e non so se ho fatto un buon rodaggio...cambio fra i 6000/7000 giri (consigliato da un esperto) e qualche volta la stiro un pochino....secondo voi va bene? ora che ho superato i 300km e ho fatto il primo tagliando come mi devo comportare? E inoltre a voi che velocità fa stirata al massimo? Grazie in anticipo Very Happy

Livio
Niubbo
Niubbo

Zodiaco : Vergine Età : 22
Esperienza : 2332

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Dubbi sul rodaggio

Messaggio Da Ronor il Mar 20 Mar 2012, 2:32 pm

Innanzitutto, benvenuto sul forum Smile
300 chilometri in 3 giorni secondo me sono tantissimi, mi chiedo dove tu sia andato preso dalla voglia di guidare Laughing
Comunque, come ho già scritto in diversi post:
Ronor ha scritto:Io ho seguito il rodaggio ottimale consigliato da molti membri del forum Wink
Da 0 a 300 chilometri, cambi al massimo a 4000 giri e non superi i 50 km/h.
Da 300 a 500 chilometri, cambi al massimo a 6000 giri e non superi i 70km/h.
Da 500 a 1000 chilometri, cambi al massimo ad 8000 giri e non superi i 100 km/h.
Dopo i 1000, la tiri gradualmente fino al massimo Wink
Così facendo la mia si blocca a 129 km/h (abbastanza buono a confronto con le altre Quannon) Wink
Dopo i 1000, la moto stirata al massimo mi prendeva i 129 al limitatore. Poi comunque per vari motivi (se vuoi puoi andare sulla presentazione della mia moto e leggerti la sua storia), ho aperto lo scarico di serie ed ho tolto una piccola strozzatura all'interno di esso per avere un sound più "pesante" e guadagnare qualcosina in accelerazione. Adesso la moto mi fa i 126 Wink
Ronor
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 23
Esperienza : 3685

Visualizza il profilo

Messaggio Da fuffo il Mer 21 Mar 2012, 1:27 pm

io invece l'ho tirata da subito... diciamo che ho fatto come te ...il primo tagliando non l'ho fatto ho fatto quello dei 2000 km poi la moto la maltrattavo facendola viaggiare nella zona rossa...per me basta aspettare qualche minuto che la moto scaldi bene prima di tiragli il collo.... comunque anche con il mio "rodaggio" mal fatto, la moto non mi da problemi "se penso a quello che le ho fatto mi sembra immortale come moto"e grazie al pignone da 16 sono uno di quelli che supera i 130 fino ad un massimo di 133,qualche volta i 135-136 in disciesa o dietro ad altri veicoli... ma te avendo la naked forse i 124-125 e il massimo perchè hai poca protezione aereodinamica"ti manca il cupolino".... detto questo devi solo notare se tirandola al massimo la moto ti tocca il limitatore anche in 5à marcia se lò fà e apposto....

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 30
Esperienza : 3596

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ronor il Mer 21 Mar 2012, 3:26 pm

Comunque io il primo tagliando l'ho fatto a 1500, anche se il mio meccanico ha detto che i 125 4t possono farlo anche a 2000 volendo Wink
Ronor

Visualizza il profilo

Messaggio Da Livio il Sab 24 Mar 2012, 1:30 pm

Ok grazie a tutti per le risposte Smile io ormai ho quasi raggiunto i 500 km e un pochino qualche volta la stiro un pochino, non al massimo però! ma voi a quanti giri mi consigliate di cambiare marcia? Very Happy

Livio
Niubbo
Niubbo

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ronor il Sab 24 Mar 2012, 1:50 pm

I cambi consigliati per i vari chilometraggi io te li ho scritti, poi fai tu Wink
Ronor

Visualizza il profilo

Messaggio Da Livio il Sab 24 Mar 2012, 3:37 pm

Ok allora visto che io ho comunque tenuto sempre un numero di giri fra i 6000/7000 (abbastanza alti soprattutto all'inizio del rodaggio, rispetto a quello che mi hai scritto tu) cambierò fra gli 8000/9000 massimo Smile grazie Wink

Livio
Niubbo
Niubbo

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ronor il Sab 24 Mar 2012, 4:32 pm

Comunque non preoccuparti, la Quannon è una delle 125 più robuste anche meccanicamente che io conosca Wink Considera che da quando ho finito il rodaggio, cambio minimo a 7000-8000 giri Laughing
Ronor

Visualizza il profilo

Messaggio Da riky27 il Dom 25 Mar 2012, 5:21 pm

io cambio sempre tra gli 8000 e i 10000, soprattutto se son preso bene.... comunque quando hai finito il rodaggio non ti preoccupare, puoi cambiare quando vuoi e come vuoi
riky27
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 24
Esperienza : 3108

Visualizza il profilo

Messaggio Da Livio il Dom 25 Mar 2012, 11:01 pm

Grazie a tutti per le risposte Smile ho già fatto 500 km e penso che ora comincerò a stirarla un pochino cheers

Livio
Niubbo
Niubbo

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: