Kymco Quannon Forum

Sei il Benvenuto!
Scegli un opzione:

Hello!!! Sam... nuovo di queste parti!

Andare in basso

Hello!!! Sam... nuovo di queste parti!

Messaggio Da Sam il Gio 10 Set 2009, 4:38 pm

Salve! Sono nuovo... mi chiamo Samuele. non ho ancora la moto ma presto credo che l'avrò...
studio per prendere la A1... è da alcuni giorni che sbircio il sito(ho letto un bel po' di topic),ma adesso che è quasi sicuro che la prendo mi sono voluto iscrivere!
spero di contribuire!!!
Sam
Niubbo
Niubbo

Zodiaco : Gemelli Età : 25
Esperienza : 3220

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Hello!!! Sam... nuovo di queste parti!

Messaggio Da Marcos il Gio 10 Set 2009, 5:48 pm

cialo sam, spero che questo sito ti piacerà e che potrai informarti su quello che ti serve :okok:
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 25
Esperienza : 6573

Messaggio Da Sam il Gio 10 Set 2009, 6:01 pm

Volevo sapere se per fare l'esame pratico da privatista con la mia motina ci sono costi aggiuntivi? perchè ho sbrigato tutto per la teoria con 90 euri... e per fine settembre, inizio ottobre ci sarà l'esame teorico.
CMQ voi come vi trovate con le vostre Quannon Question

EDIT: Grazie Marcos! credo proprio che mi troverò bene!
Sam
Niubbo
Niubbo

Messaggio Da WarSong il Gio 10 Set 2009, 6:24 pm

Benvenuto Sam Wink Non farti scrupoli su qualsiasi cosa vorresti chiedere. Lamps
WarSong
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Scorpione Età : 25
Esperienza : 3718

Messaggio Da Sam il Gio 10 Set 2009, 6:30 pm

Grazie Warsong!

Non vedo l'ora di avere la moto e il foglio rosa... Cool
Sam
Niubbo
Niubbo

Messaggio Da Sam il Gio 10 Set 2009, 6:42 pm

Mi piacerebbe blu... peccato che in italia non esiste... per fortuna che rossa non è per niente male... :okok:
Sam
Niubbo
Niubbo

Messaggio Da luca il Gio 10 Set 2009, 6:45 pm

Benvenuto Samuele :^?1: .La moto va bene, certo è ancora un 125 quattro tempi, però se la prendi ne sarai contento, fidati.
luca
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 26
Esperienza : 4961

Messaggio Da Sam il Gio 10 Set 2009, 6:52 pm

Grazie luca! con la moto non ci devo correre... e poi la userò solo in città (o quasi... XD).
ma se prendo qualche fossetto nella strada non rischio vero? perchè le strade non sono nelle migliori condizioni qui... con la mia pk ormai mi ero abituato!
Sam
Niubbo
Niubbo

Messaggio Da luca il Gio 10 Set 2009, 7:00 pm

Non preoccuparti, anche io mi ritrovo delle strade piene di buchi.Basta stare attenti e, al massimo, mettere gli spessori nelle forcelle, come detto in altri topic.
luca

Zodiaco : Gemelli Età : 26
Esperienza : 4961

Messaggio Da Marcos il Gio 10 Set 2009, 8:57 pm

Sam ha scritto:Volevo sapere se per fare l'esame pratico da privatista con la mia motina ci sono costi aggiuntivi? perchè ho sbrigato tutto per la teoria con 90 euri... e per fine settembre, inizio ottobre ci sarà l'esame teorico.
Personalmente ho fatto l'esame teorico alla motorizzazione pagando su per giù come te, poi visto che mio padre non voleva comprarmi la moto senza aver la patente in mano, ho fatto l'esame pratico con un autoscuola (pagando 100 euro) che mi offriva l'oppurtunità di guidare la vespa con la quale sicuramente è difficile sbagliare il circuito, al contrario delle moto che sono difficili da guidare nel circuito; quindi ti consiglio di fare come me!!
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 25
Esperienza : 6573

Messaggio Da Sam il Gio 10 Set 2009, 11:04 pm

grazie del consiglio... è che non vorrei far spendere soldi ai miei... in effetti la vespa la so portare... scratch
Sam
Niubbo
Niubbo

Messaggio Da Loris14 il Ven 11 Set 2009, 10:16 am

ciao e benvenuto... io l'esame l'ho fatto con un enduro... una passeggiata tra i coni girava e faceva tutto da sola... con una sportiva dovrebbe essere più difficile dato ke non c'è molto spazio, però l'esame lo fai a 10 all'ora non preoccuparti... :okok: in bocca al lupo x la patente
Loris14
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 25
Esperienza : 4550

Messaggio Da WarSong il Ven 11 Set 2009, 10:54 am

Marcos ha scritto:
Mi offriva l'oppurtunità di guidare la vespa con la quale sicuramente è difficile sbagliare il circuito, al contrario delle moto che sono difficili da guidare nel circuito; quindi ti consiglio di fare come me!!
E pensare che io ho fatto il Pratico con la mia Quannon Very Happy, che faticaccia!
WarSong
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Scorpione Età : 25
Esperienza : 3718

Messaggio Da Gabriele il Ven 11 Set 2009, 11:09 am

Sam ha scritto:Volevo sapere se per fare l'esame pratico da privatista con la mia motina ci sono costi aggiuntivi? perchè ho sbrigato tutto per la teoria con 90 euri... e per fine settembre, inizio ottobre ci sarà l'esame teorico.

Allora..Io pure l'ho fatto da privatistaho pagato solo su per giù 90 euro come te(i soliti bollettini, versamenti ecc)e nient'altro..l'esame pratico l'ho fatto con la Quannon..per l'esame teorico c'è solo da mettersi a studiare mentre a quello pratico dovresti avere un pò di esperienza già..perchè di tutto il circuito posso dirti che "l'otto"(si chiama cosi perchè disegni un 8 nel circuito, l'8 è una parte del circuito)..ho provato a farla di mio nella zona dello stadio che è vasta e senza nessuna auto scaricando la mappa del circuito..e lo facevo senza problemi..poi alla prova alla motorizzazione ho trovato tutto piu piccolo e stretto e nell'8 c'era una curva che era praticamente una ad U..insomma..per questo ti consiglio di andare prima in modo da esercitarti..le prime volte chiuderai molto..il trucco è tenere sempre aperto..un poco ma sempre aperto..e usa molto la frizione...non usare il freno, specialmente quello anteriore..ma te ne accorgerai solo e ti troverai meglio a modo tuo..quindi..se per esempio ti fissano la prova alle 9e mezzo vai alle 8e mezzo(anche perchè ci saranno altri che faranno la prova e a turno proverete il circuito)io ringrazio di essere arrivato prima perchè altrimenti non l'avrei passata perchè il circuito che ho trovato era differente...comunque quando ho comprato la moto andavo in giro lo stesso anche senza patente..anche senza foglio rosa..e intanto facevo pratica nel traffico..all'inizio giravo dietro casa..poi avuta un pò di dimestichezza ho inziato ad andare in centro in mezzo al traffico(e con tanto di carabinieri, polizia municipale...) per fortuna non c'era nessun posto di blocco Razz però ho rischiato molto..ma la tentazione era alta..

Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 25
Esperienza : 7832

Visualizza il profilo dell'utente http://Quanners.italianoforum.com/

Messaggio Da Sam il Ven 11 Set 2009, 11:41 am

Grazie Gabriele per questi consigli. io l'esame lo voglio fare con la mia moto!
mi eserciterò in uno spiazzale che è abbastanza grande. mi puoi dire dove hai scaricato le mappe?
Cmq grazie pure a loris!
Sam
Niubbo
Niubbo

Messaggio Da Gabriele il Ven 11 Set 2009, 11:50 am

La mappa completa stava su un sito..non ricordo..comunque riportava le stesse misure di questa a questo sito > http://www.patente.it/info/patenteA.htm comunque le misure che ho trovato alla prova vera non erano quelle che avevo scaricato..ma molto molto più strette..poi non so se sono strette in tutta italia..la motorizzazione dalle mie parti è scarsa..alla prova pratica(prima il circuito, fatto questo si fa una prova su strada) mi stavo per incidentare perchè non sapevo dove andare e mi giravo sempre dietro sol perchè non mi avevano dato gli interfoni..mi sono inca***to ma comunque non è successo nulla di grave e mi hanno dato la patente lo stesso..me ne sono andato che penso che la motorizzazione di qui è na m**da!! Non fare come me, che mi son messo avanti all'altro che doveva essere esaminato perchè li facevo da guida e lui non poteva sbagliare: bastava che scimmiottava quello che facevo io!!!e io l'unico a rischiare..no basta se no finisce che scrivo un romanzo e mi agito pure..basta..motorizzazione di mer*a..vabè..

Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 25
Esperienza : 7832

Visualizza il profilo dell'utente http://Quanners.italianoforum.com/

Messaggio Da Sam il Ven 11 Set 2009, 12:01 pm

Spero che la motorizzazione qui sia in migliori condizioni... cmq quando inizio ad esercitarmi provo a restringere il circuito poco alla volta... Wink
pensavo che qui la motorizzazione accoglie tutti i comunni della provicia, quindi forse ha delle strutture adatte...anche se dubito di ciò dopo aver visto dove fanno l'esame di teoria ( lugo il muro di un corridoio degli uffici della motorizzazione adibito ad aula)...
Sam
Niubbo
Niubbo

Messaggio Da Loris14 il Sab 12 Set 2009, 10:48 am

@gabriele: io invece l'esame l'ho fatto dietro ad uno... seguivo tutto quello ke faceva... una passeggiata. dietro di me poi c'era l'esaminatore con l'auto Laughing
comunque io l'esame l'ho fatto in un parcheggio praticamente vuoto e in strada ho incontrato si e no 2 o 3 macchine... ho fatto l'esame alle 13 più o meno
Loris14
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 25
Esperienza : 4550

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: