Kymco Quannon Forum
Ammortizzatore posteriore Regist10

Ammortizzatore posteriore Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Ammortizzatore posteriore Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
Ammortizzatore posteriore Regist10

Ammortizzatore posteriore Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Ammortizzatore posteriore Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ammortizzatore posteriore

+2
MiRkO91
Gabriele
6 partecipanti

Andare in basso

Ammortizzatore posteriore Empty Ammortizzatore posteriore

Messaggio Da Gabriele Mar 13 Ott 2009, 10:30 pm

Tuttavia anche io come credo anche gli altri vorremmo alzare l'ammortizzatore posteriore..ma la domanda è: come?


Ultima modifica di Gabriele il Mer 14 Ott 2009, 3:00 pm - modificato 1 volta.
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10035
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore posteriore Empty Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggio Da MiRkO91 Mar 13 Ott 2009, 11:03 pm

eh... comprando un ammortizzatore come il nostro ma con una differenza: una "vite" che lo renda regolabile come questo ad esempio: Clicca QUI anche se a me diciamo piacciono di questo genere: Clicca QUI.

Però non essendo la nostra una moto prodotta e venduta da anni e/o in massa non ci sono molte marche che la studiano per elaborarla quindi conviene andare sull'universale però sto facendo un bel pò di fatica per trovare qualcosa e molte sospensioni costano un prezzo esagerato Sad
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6412
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore posteriore Empty Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggio Da Steox Sab 01 Mag 2010, 4:52 pm

Ho trovato qst forum, proprio perchè cercavo una soluzione a qst problema.. Qlk sa dirmi le dimensioni esatte dell'ammortizzatore.. o se dovessi sostituirlo con uno non suo cosa sarebbe meglio?
Grazie!

Steox
Niubbo
Niubbo

Zodiaco : Pesci Età : 32
Esperienza : 5158
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore posteriore Empty Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggio Da MiRkO91 Sab 01 Mag 2010, 9:35 pm

Purtroppo non so risponderti comunque penso che se vai sull'universale e prendi qualcosa di buono (non una ciofeca da due soldi) penso che qualsiasi cosa sia migliore al nostro eheheh
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6412
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore posteriore Empty Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggio Da Steox Dom 02 Mag 2010, 10:14 am

Si ma x l'universale non penso siano tutti uguali..cm si fa? voi lo avete cambiato?

Steox
Niubbo
Niubbo

Zodiaco : Pesci Età : 32
Esperienza : 5158
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore posteriore Empty Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggio Da Gabriele Dom 02 Mag 2010, 11:19 am

Vecchia discussione..Comunque Che io sappia nessuno del forum lo ha cambiato...ma uno universale mi sa che ci va..io invece pensavo ad un rialzo..come quello per gli scooter..
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10035
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore posteriore Empty Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggio Da MiRkO91 Ven 07 Mag 2010, 1:06 am

Si anche... tanto 3-4 cm e già va meglio
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6412
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore posteriore Empty Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggio Da Soitolungo Sab 31 Mar 2012, 2:07 pm

Riapro questo vecchio post per chiedere a voi smanettoni.......del web lol! se qualcuno conosce un sito dove trovare un mono regolabile, purtroppo i fornitori dove mi rifornisco di solito ne sono sprovvisti. La misura necessaria è di 25 cm calcolata dal centro del perno superiore al centro del perno inferiore. Grazie
Soitolungo
Soitolungo
Quanner in erba
Quanner in erba

Zodiaco : Bilancia Età : 68
Esperienza : 4543
Località : Vejano (VT)

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore posteriore Empty Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggio Da riky27 Dom 01 Apr 2012, 6:21 pm

sinceramente sul web non saprei, comunque puoi provare a chiedere a più fornitori...
riky27
riky27
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 30
Esperienza : 5224
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore posteriore Empty Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggio Da fuffo Dom 01 Apr 2012, 8:48 pm

io non nè ho trovati mi mancavano sempre gli attacchi giusti... e poi mi sparavano cifre altine...tipo un meccanico ha detto che può procurarmelo perchè l'attacco e come sulle moto cross o motard che vende ma mi ha chiesto dai380 ai 800"da competizione"euro e regolabile su 3 livelli e a gass il meccanico ha un sito kanarin.com vende anche moto d'acqua...comunque io ho spessorato la molla di 1.5 centimetro e ora non cede più... però si sente che non ammortizza a dovere forse bastava un spessore da 0.8 centimetri...

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5712
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore posteriore Empty Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggio Da Soitolungo Lun 02 Apr 2012, 2:00 pm

E si, il prezzo è quello che hai detto, diciamo che per avere solo la regolazione della molla stiamo intorno ai 400 euro, poco più o poco meno, comunque è interessante il discorso sullo spessorare la molla, posso conoscere come hai proceduto e come hai incastrato lo spessore? Grazie
Ciao
Soitolungo
Soitolungo
Quanner in erba
Quanner in erba

Zodiaco : Bilancia Età : 68
Esperienza : 4543
Località : Vejano (VT)

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore posteriore Empty Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggio Da fuffo Mar 03 Apr 2012, 7:24 pm

bhe e stato semplice ti basta avere dei pezzi di metallo(io ho usato l'alluminio dei piattini che e più facile sagomare e avere la misura che più va a genio ) e poi con una morsa abbiamo compresso la molla inserito lo spessore d'alluminio e il gioco e fatto... finchè si va da soli la moto va bene e bella rigida(come ho detto prima 1,5 centimetri si sono risultati troppi meglio se lo spessore lo facevo da 0.8centimetri) ma in coppia la molla cede ugualmente molto meno che senza spessori ma cede , ha un effetto di rinbalzo non si aresta quando torna sù.... rimbalza 2 volte dopo aver preso un dosso (l'ammortizzatore sembra scarico tipo e non frena la risalita della sospensione) ..l'inverso e la forcella sciende anche troppo e ha una scarsa risalita...

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5712
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore posteriore Empty Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggio Da Soitolungo Mar 03 Apr 2012, 8:34 pm

Si ho visto oggi che me lo sono smontato come è fatto, lo metto sotto pressa e via, il problema è trovare il giusto spessore da interporre tra la molla e la battuta e secondo me bisogna andare a tentativi con pochi millimetri per volta. Chiaramente comprimere la molla è solo un palliativo, giusto sarebbe agire sulla fluidità dell'olio ma è tutto sigillato come lo stesso ammortizzatore della vecchia Honda 125 CBR che almeno su quella pensavo fosse un pochetto più evoluto ma anche li niente da fare.
Comunque proverò a contattare un'officina meccanica per sentire da loro se è possibile incamiciare a caldo con un tubo filettato l'esterno dell'ammortizzatore all'altezza della battuta della molla e su questa camicia filettata fare una ghiera ad hoc per comprimere o allentare la molla. Tanto sto a giocare con questa moto e sinceramente mi diverte farlo nei momenti liberi e se non si può .........pazienza. Very Happy
Ciao
Soitolungo
Soitolungo
Quanner in erba
Quanner in erba

Zodiaco : Bilancia Età : 68
Esperienza : 4543
Località : Vejano (VT)

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore posteriore Empty Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggio Da fuffo Mer 04 Apr 2012, 1:33 pm

???????certi termini non li ho capiti per il resto...buona fortuna Ammortizzatore posteriore 204510

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5712
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore posteriore Empty Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggio Da Soitolungo Mer 04 Apr 2012, 2:20 pm

Opsss, provo a spiegare più semplicemente: incamiciare si dice quando su un tubo di un certo diametro ne metti un'altro all'esterno per aumentarne il diametro. Un tubo dentro l'altro tendono a scorrere chiaramente, quindi se vogliamo fare che i due tubi diventino un corpo unico si prende il tubo esterno leggermente più piccolo, lo si scalda quel tanto per aiutare la dilatazione, ancora caldo si mette sotto pressa e lo si mette attorno all'altro tubo, raffreddi la parte ed ecco fatta l'incamiciatura e stai sicuro che non si muove più così fatto.
Spero sia chiaro adesso, comunque se uso termini che possono suonare strani dovete perdonarmi ma è il linguaggio corrente in officina dove lavoro Very Happy Very Happy
Se c'è dell'altro chiedete pure.
Ciao
Soitolungo
Soitolungo
Quanner in erba
Quanner in erba

Zodiaco : Bilancia Età : 68
Esperienza : 4543
Località : Vejano (VT)

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore posteriore Empty Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggio Da fuffo Sab 07 Apr 2012, 9:27 am

Ammortizzatore posteriore 546211 bene bene ...

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5712
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore posteriore Empty Re: Ammortizzatore posteriore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.