Kymco Quannon Forum
Minimo Regist10

Minimo Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Minimo Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
Minimo Regist10

Minimo Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Minimo Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Minimo

+3
Gabriele
Marcos
WarSong
7 partecipanti

Andare in basso

Minimo Empty Minimo

Messaggio Da WarSong Gio 31 Dic 2009, 2:02 pm

Cari Quanners, volevo sapere se anche a voi la moto non regge il Minimo...
Solo appena accessa, poi man mano diminuiscono i giri fino a spegnersi.

Anche a voi lo fa?

Saluti,
♠️WS♠️
WarSong
WarSong
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Scorpione Età : 31
Esperienza : 5929
Località : Soriano nel Cimino (Viterbo)

Torna in alto Andare in basso

Minimo Empty Re: Minimo

Messaggio Da Marcos Gio 31 Dic 2009, 3:46 pm

che diminuiscono i giri fino a quasi meno di mille mi è capitato, ma non mi si è mai spenta come dici tu
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8784
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Minimo Empty Re: Minimo

Messaggio Da Gabriele Gio 31 Dic 2009, 5:30 pm

Si a me capita(comunque quando sta con l'aria automatica li regge) ma dopo un pò quando mi fermo non ce la fa..ai semafori e quando devo premere la frizione devo sempre stare a dare colpi di acelleratore..Che non sia ben carburata?
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10043
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Minimo Empty Re: Minimo

Messaggio Da WarSong Gio 31 Dic 2009, 6:52 pm

A me succede la stessa cosa di Gabriele... Boh... Non so dirti...
WarSong
WarSong
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Scorpione Età : 31
Esperienza : 5929
Località : Soriano nel Cimino (Viterbo)

Torna in alto Andare in basso

Minimo Empty Re: Minimo

Messaggio Da Vince Lun 04 Gen 2010, 2:01 pm

a me il contrario...per i primi 10 minuti che viaggio il minimo sta molto alto (anche a 4000!!!) poi dopo si stabilizza a 1800 circa, ma non mi è mai capitato che si sia spenta da sola perché non reggeva il minimo!
Alzate un po il minimo (c'è l vite apposta sul carburatore)!
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6847
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Minimo Empty Re: Minimo

Messaggio Da Gabriele Lun 04 Gen 2010, 2:06 pm

Anche a me succede come te, Vince. Ma appena l'aria automatica smette al posto di continuare anche a 4mila giri scende terribilmente fino a spegnersi..se alzo ancora di più il minimo dalla vite sul carburatore mi arriva sopra i 4mila(che credo siano già abbastanza) Non ho proprio idea a cosa sia dovuto..probabilmente influirà la temperatura? Avete fatto modifiche meccaniche alla moto?
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10043
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Minimo Empty Re: Minimo

Messaggio Da WarSong Lun 04 Gen 2010, 3:36 pm

Nono, la mia è tutta Originale.
WarSong
WarSong
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Scorpione Età : 31
Esperienza : 5929
Località : Soriano nel Cimino (Viterbo)

Torna in alto Andare in basso

Minimo Empty Re: Minimo

Messaggio Da luca Sab 09 Gen 2010, 6:04 pm

Anche a me sale fino a quasi 4000, ma molto raramente mi è capitato che si spenga.Comunque non credo che alzando il minimo aumentino i giri di quando si tira l' aria
luca
luca
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 32
Esperienza : 7172
Località : san remo

Torna in alto Andare in basso

Minimo Empty Re: Minimo

Messaggio Da MiRkO91 Sab 16 Gen 2010, 4:11 am

Ciao ragazzi è un pò che non scrivo e arrivo con una piccola notizia che riguarda proprio questo argomento l'ho data al mio meccanico per far cambiare il cavo della frizione tempo fa... mi disse dopo che gli avevo raccontato di questo fatto che solo dopo averla provata si era accorto di questo piccolo difetto: dunque per chi gli sta anche 10 minuti mentre va a 4 mila giri semplicemente deve lasciarla circa 15 minuti accesa da ferma dopo 15 minuti sicuramente essendo più calda regola il minimo tra i 1600 giri e i 1800 (in estate) o i 2 mila (in inversno) ma la differenza è insignificante quasi... diciamo tra i 1600 e i 2000 dai comunque il minimo regolato va regolata facendola scaldare da ferma avendo l'aria automatica è più complicato farlo... 15 minuti van bene credetemi fatto questo e regolato + o - ogni 1500-2000 km il minimo in questa maniera per quanto riguarda la partenza da fermo "singhiozzata" o il fatto che arrivate vi fermate e si spegne è un difetto del carburatore... fatelo pulire più e più volte se risolvete bene altrimenti fatevelo aprire di circa 2 unità es: da 21,5 a 23,5 ciuccia un filino di più ma essendo + aperto si intoppa meno comunque sia il difetto ripeto è principalmente della carburazione e del fatto che la marmitta originale la tappa veramente molto quindi lavora un pò a sforzo il motore Razz byee
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6420
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Minimo Empty Re: Minimo

Messaggio Da Gabriele Sab 16 Gen 2010, 3:35 pm

Io ho rimesso il ricircolo e non ho più questo problema. Può succedere quando non la si lascia scaldare per bene e si parte, quando poi bisogna fermarsi tende a spegnersi mentre basta anche lasciarla poco a scaldare anche 6 minuti(dipende da quanto fa freddo anche) e poi per 10 minuti non superate 5500 giri..poi pian piano potete aumentare sempre di più..
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10043
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Minimo Empty Re: Minimo

Messaggio Da MiRkO91 Sab 16 Gen 2010, 6:23 pm

beh si i tuoi calcoli tornano 6 minuti a scaldare + 10 a giri bassi possono equivalere a 12-13 minuti a scaldare e poi usandola si apre quanto si vuole... comunque il fatto che il ricircolo aiuti conferma che aiuta la carburazione pertanto penso che il problema principale e ormai validato della quannon siano la sua marmitta originale che tappa troppo e la carburazione o meglio dire forse proprio il carburatore stesso

P.S. un mio consiglio personale... fate pulire il carburatore e fate fare qualche giro di prova al vostro meccanico Wink
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6420
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Minimo Empty Re: Minimo

Messaggio Da Vince Dom 17 Gen 2010, 12:28 pm

si ma non posso aspettare ogni mattina 15 minuti che la moto si scaldi...io la accendo, metto casco e guanti, esco dal parcheggio e parto tranquillo... cmq ragazzi è un 4t non è che dovete fare troppa attenzione a motore freddo...certo eviterei di tirarla ai 10000...ma se la tirate ai 7000 non succede nulla eh!
Cmq il minimo del carburatore non influisce regime dell'aria automatica...il minimo è regolato a caldo proprio per questo, in modo che tenga i 1600-2000 a MOTORE CALDO...che l'aria automatica porti il motore a regimi un po troppo elevati è un'altro discorso, è sicuramente un difetto della quannon, se di difetto si può parlare (c'è di peggio)!
In ogni caso ha ragione mirko, se la moto vi dà dei problemi di alimentazione la prima cosa da fare è sempre pulire il carburatore...maggiorarlo mmmmh, direi di no...rischiate solo di rendere troppo grassa la carburazione
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6847
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Minimo Empty Re: Minimo

Messaggio Da MiRkO91 Dom 17 Gen 2010, 11:58 pm

beh ovvio da fastidio aspettare un quarto d'ora per partire ma io lo specificavo per regolare al meglio il minimo una volta fatto come ho fatto io, la si lascia 5 minuti ferma e poi si parte tenendosi bassi di giri ma magari 6-7 minuti da ferma sono anche meglio comunque quel che hai detto vale ed è giusto per qualsiasi moto però questa sembra aver qualche problema proprio nella fase di riscaldamento e in quella di carburazione non so bene a cosa sia dovuto ma presumo principalmente appunto a carburazione ed aria... comunque sia ognuno tiri le somme e siccome la moto è sua e diciamo c'è un certo legame tra moto e pilota non ci vuole poi tanto a capire tempistica e modi Wink ciaooo
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6420
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Minimo Empty Re: Minimo

Messaggio Da Loris14 Mar 09 Feb 2010, 3:46 pm

anche a me lo ha fatto proprio oggi, ma non si è spenta stava sui 1500, quando di solito stava a 3000, può essere il fatto che fa freddo freddo e quando la usavo era pieno luglio? oggi nevischiava quando sono andato a scuola lol! non riesco più a stare senza moto Minimo 43491 anche se nevica poco ci esco lo stesso afro però con molta più prudenza Minimo 423466
Loris14
Loris14
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 31
Esperienza : 6761
Località : Rho

Torna in alto Andare in basso

Minimo Empty Re: Minimo

Messaggio Da Marcos Mar 09 Feb 2010, 6:24 pm

L'amore per la moto ci porta a fare stupidaggini, ma che ci rendono felici Minimo 465278
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8784
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Minimo Empty Re: Minimo

Messaggio Da Vince Mar 09 Feb 2010, 8:18 pm

penso di poter dire che quindi un po a tutti fa questo scherzo quando c'è parecchio freddo...quindi non preoccupiamoci troppo...alziamo casomai un po il minimo in inverno e siamo a posto Smile
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6847
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Minimo Empty Re: Minimo

Messaggio Da Loris14 Mar 09 Feb 2010, 9:30 pm

da quel che ho capito si, col freddo fa a tutti così, ma non c'è da preoccuparsi Very Happy hai pienamente ragione marcos Minimo 43491
Loris14
Loris14
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 31
Esperienza : 6761
Località : Rho

Torna in alto Andare in basso

Minimo Empty Re: Minimo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.