Kymco Quannon Forum
PULIZIA Regist10

PULIZIA Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! PULIZIA Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
PULIZIA Regist10

PULIZIA Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! PULIZIA Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PULIZIA

+2
Gabriele
Marcos
6 partecipanti

Andare in basso

PULIZIA Empty PULIZIA

Messaggio Da Marcos Mar 09 Feb 2010, 6:36 pm

Salve quanners,
Volevo sapere, ogni quando è consigliato pulire il filtro dell'aria, e in oltre, scusata l'ignoranza, come si pulisce?
Ci sono altre parti della moto che andrebbero ogni tanto controllati e puliti? Se si quando e come?
Grazie in anticipo per le risposte!!!
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8768
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA Empty Re: PULIZIA

Messaggio Da Gabriele Mer 10 Feb 2010, 8:58 pm

Quelli di carta non sarebbero pulibili: si usa il getto d’aria
compressa (dall’interno verso l’esterno) giusto per rimandarne un po’
la sostituzione. Quelli in spugna credo si possano proprio lavare..ma non fa al caso del filtro di serie della quannon, che è in carta..
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10027
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA Empty Re: PULIZIA

Messaggio Da Marcos Mer 10 Feb 2010, 9:21 pm

Ah!! Allora non è un problema che ci dobbiamo porre, mentre per quanto riguarda altre parti della moto che dovrebbero essere ognitanto controllate?
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8768
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA Empty Re: PULIZIA

Messaggio Da luca Gio 11 Feb 2010, 4:42 pm

I filtri delle moto sono tutti (credo) in spugna, perchè sarebbe stupido installare un filtro che appena si sporca si deve buttare.Ora, il filtro si lava immergendolo in acqua e sapone (dopo aver tolto lo "scheletro" di plastica), si lascia asciugare, poi si impregna di olio apposito per filtri d' aria.Il filtro si trova sotto la sella, normalmente, e per arrivarci basterà aprire la sella del passeggero, svitare la vite che allaccia la sella al telaio.Sta al proprietario decidere quando lavarlo, a seconda delle condizioni climatiche che possono bagnare il filtro, e da come si usa (s si fanno pezzi di sterrato o no).Altre parti da controllare e pulire spesso sono le forcelle, la sospensione posteriore, la catena, di cui ho gia spiegato il metodo di pulizia in un altro topic.
luca
luca
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 32
Esperienza : 7156
Località : san remo

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA Empty Re: PULIZIA

Messaggio Da Gabriele Gio 11 Feb 2010, 7:11 pm

luca ha scritto:I filtri delle moto sono tutti (credo) in spugna, perchè sarebbe stupido installare un filtro che appena si sporca si deve buttare.Ora, il filtro si lava immergendolo in acqua e sapone (dopo aver tolto lo "scheletro" di plastica), si lascia asciugare, poi si impregna di olio apposito per filtri d' aria.Il filtro si trova sotto la sella, normalmente, e per arrivarci basterà aprire la sella del passeggero, svitare la vite che allaccia la sella al telaio.Sta al proprietario decidere quando lavarlo, a seconda delle condizioni climatiche che possono bagnare il filtro, e da come si usa (s si fanno pezzi di sterrato o no).Altre parti da controllare e pulire spesso sono le forcelle, la sospensione posteriore, la catena, di cui ho gia spiegato il metodo di pulizia in un altro topic.

Non so le altre moto ma io il filtro alla Quannon l'ho smontato ed era in carta..ho fatto oltre 1500 km ed era pulitissimo..Poi il filtro a noi si trova sotto il serbatoio..sotto la sella abbiamo la batteria..
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10027
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA Empty Re: PULIZIA

Messaggio Da luca Gio 11 Feb 2010, 7:59 pm

La quannon non l' ho mai smontata, ho lasciato fare al concessionario, per non perdere la garanzia, dato che la smonta solo per il tagliando.Fidatevi che qualsiasi altra moto ha il filtro in spugna.Mi sembra strano che la quannon lo abbia in carta, perchè ogni volta che si sporca bisogna cambiarlo.Che stupidata.
luca
luca
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 32
Esperienza : 7156
Località : san remo

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA Empty Re: PULIZIA

Messaggio Da Vince Gio 11 Feb 2010, 9:08 pm

soprattutto gli scooters ce l'hanno in carta, le moto nn saprei
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6831
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA Empty Re: PULIZIA

Messaggio Da Marco Lun 25 Lug 2011, 6:49 pm

Per quanto riguarda il filtro basta soffiare un po' ma io che ho su 6.000 km non è sporco, ragazzi vi consiglio almeno un volta al mese di mettere il grasso sulla catena!
Io l'ho fatto perché iniziava ad essere un po' poco fluida nel cambiare le marce, infatti magari dalla quarta alla quinta si incastrava oppure non entrava il folle..

fatemi sapere se ottenete benefici! CIAO
Marco
Marco
Niubbo
Niubbo

Esperienza : 4675
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA Empty Re: PULIZIA

Messaggio Da fuffo Lun 25 Lug 2011, 10:49 pm

non centra dare grasso alla catena..il cambio è tutt'altra cosa e tutt'altro posto... il filtro è in spugna solo se la scatola dell'aria e chiusa la nostra e semi-aperta quindi e normale che fosse in carta il filtro... la spugna se non lubrificata continuamente lascia passare le polveri e comunque sia acquista un bel pò di spinta ai bassi se si cambia con una in spugna ma si squilibria la spinta verso l'entrata in coppia del motore...nulla di grave comunque basta aumentare i getti di 5-6 punti...

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5704
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA Empty Re: PULIZIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.