Kymco Quannon Forum
Accensione starter Regist10

Accensione starter Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Accensione starter Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
Accensione starter Regist10

Accensione starter Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Accensione starter Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accensione starter

4 partecipanti

Andare in basso

Accensione starter Empty Accensione starter

Messaggio Da maverik_sp Ven 15 Ott 2010, 4:33 pm

ragazzi a volte mi capita che con lo starter non mi parta la moto...ovvero si vede ke non è un problema di batteria,xk il suono dell'allarme è regolare,le luci funzionano bene...sembra ke non riesce ad avvenire lo scoppio x farlo partire...xò dopo ke insisto parte...io pensavo un problema relativo a candela,pipetta della benzina o ke non funzionasse bene l'autotiraggio dell'aria...xò facendo il tagliando non hanno trovato nulla...ho fatto cambiare la pipetta(in garanzia) ma non è cambiato nulla.....qlk aiuto?? grazie Wink

maverik_sp
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Esperienza : 5131

Torna in alto Andare in basso

Accensione starter Empty Re: Accensione starter

Messaggio Da Gabriele Ven 15 Ott 2010, 11:12 pm

Per caso stai sempre a gas spalancato? Cioè la manopola del gas la tieni aperta al massimo o chiusa, senza vie di mezzo?
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10027
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Accensione starter Empty Re: Accensione starter

Messaggio Da maverik_sp Sab 16 Ott 2010, 2:23 pm

no va be quando cammino,ci sono le volte ke apro tutto e a volte vado piano...cioè cammino normale...non la tiro quasi mai,anke le marce è raro ke le tiro a limitatore...insomma non la strapazzo....cioè non è sempre ke mi capita,a volte ke sia mattina pome o sera skiaccio lo starter,do un filino di gas e dopo un pò parte....è stranissimo

maverik_sp
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Esperienza : 5131

Torna in alto Andare in basso

Accensione starter Empty Re: Accensione starter

Messaggio Da Gabriele Sab 16 Ott 2010, 4:24 pm

Prima di spegnerla prova a lasciarla per un 10-20 secondi al minimo..
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10027
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Accensione starter Empty Re: Accensione starter

Messaggio Da maverik_sp Lun 18 Ott 2010, 6:01 pm

ok,ma cosa può essere secondo te? visto ke mi consigli qst....un problema di alternatore...un problema di batteria difettata...non ne ho la più pallida idea!!! intanto x si e x no,la mattina la accendo con le luci spente.....la faccio riscaldare e poi parto

maverik_sp
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Esperienza : 5131

Torna in alto Andare in basso

Accensione starter Empty Re: Accensione starter

Messaggio Da Gabriele Lun 18 Ott 2010, 7:28 pm

In modo che i gas escano a minimo regime.. tecnicamente non saprei dirti.. prova a leggere questo:

http://quanners.forumotion.com/meccanica-e-riparazioni-f2/non-riesco-piu-ad-accenderla-aiuto-t226.htm
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10027
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Accensione starter Empty Re: Accensione starter

Messaggio Da MiRkO91 Mar 19 Ott 2010, 1:27 am

Lasciala accesa ben 10 minuti!! dopodichè dai per circa 10-15 secondi un accelerata fissa tenendola a circa 2500 giri; quindi lasciala ancora stare accesa per circa 1 o 2 minuti dopodichè regola il minimo tramite la rotellina di plastica a circa 1800 giri/min o comunque poco sotto i 2000 giri ovviamente a fari accesi quest'ultima operazione, se spegni i fari il minimo dovrebbe andare sui 2000-2150 giri approssimativi.

La fase di riscaldamento (10 min) lasciaiela fare pure sul cavalletto poi il resto fra accelerazione e regolazione del minimo fallo tutto a moto verticale! o il più possibile dritta Wink ho fatto questo procedimento giusto 2 o 3 giorni fa per farla riscaldare un pò ed è andato alla grande Wink il motore non poteva rispondere meglio Very Happy
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6404
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Accensione starter Empty Re: Accensione starter

Messaggio Da Gabriele Mar 19 Ott 2010, 5:37 pm

Prova a fare come dice Mirko.. magari è il minimo non ben regolato.. facci sapere Wink
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10027
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Accensione starter Empty Re: Accensione starter

Messaggio Da maverik_sp Mer 20 Ott 2010, 2:57 pm

@gabriele: si,avevo già visto qst post,ma non è il mio stesso problema,la mia part,solo ke bisogna insisterci...guardando bene,x me è una cosa relativa al motorino di avviamento adesso...x x essere regolato,è regolato il minimo...xk qst accendo,il motore alza i giri x riscaldare,non appena finito il riscaldamento,torna sui 2.000(il contagiri è digitale,quindi non si sa con precisione,comunque all'incirca siamo li) ..... comunque proverò vero a farlo stare acceso x un 10 minuti quando è caldo x qst fatto dei fumi...e vi faccio sapere...vi ringrazio comunque Wink

maverik_sp
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Esperienza : 5131

Torna in alto Andare in basso

Accensione starter Empty Re: Accensione starter

Messaggio Da MiRkO91 Ven 22 Ott 2010, 1:15 am

Anche la mia parte... comunque i motori sono uguali contagiri o non contagiri, stai pur tranquillo se non vi sono difetti di fabbrica particolari non avrai mai problemi ulteriori a quelli da noi descritti, ci sono in questo forum fra tutti gli utenti migliaia e migliaia di km fatti, oramai penso che questo motore lo si conosca abbastanza bene tutti... Smile
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6404
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Accensione starter Empty Re: Accensione starter

Messaggio Da Vince Gio 10 Mar 2011, 10:11 pm

maverik_sp, il contagiri è digitale?? ma che contagiri hai??

comunque è molto strano, perché a me parte sempre al primo colpo, dopo 2 anni e mezzo e 14'000 km percorsi!
Secondo me ha a che fare con una carburazione un po grassa...o al fatto che giri sempre a regimi molto bassi (quindi accumulando residui in tutto il percorso dei gas)...o ancora al fatto che spegni la moto dopo averla tirata (quindi il pistone è molto dilatato e spegnendo la moto di colpo la temperatura scende e il pistone "si blocca" così e fa più fatica a ripartire).
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6831
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Accensione starter Empty Re: Accensione starter

Messaggio Da maverik_sp Mar 28 Giu 2011, 3:42 pm

ehy è tanto ke nn scrivo in qst forum,comunque ho avuto più problemi io ke tutti voi messi insieme,ma resto comunque fedele alla mia bimba...ho percorso appena 9.000km ed ho cambiato: piepetta,sensore aria,statore e stabilizzatore di tensione...adesso la moto va alla grande xD tant'è vero ke ho preso i 130 in pianura arrivando quasi a limitatore con la 5... il problema di qst post è stato risolto,era appunto il sensore dell'aria da cambiare Wink

maverik_sp
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Esperienza : 5131

Torna in alto Andare in basso

Accensione starter Empty Re: Accensione starter

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.