Accensione starter
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Accensione starter
ragazzi a volte mi capita che con lo starter non mi parta la moto...ovvero si vede ke non è un problema di batteria,xk il suono dell'allarme è regolare,le luci funzionano bene...sembra ke non riesce ad avvenire lo scoppio x farlo partire...xò dopo ke insisto parte...io pensavo un problema relativo a candela,pipetta della benzina o ke non funzionasse bene l'autotiraggio dell'aria...xò facendo il tagliando non hanno trovato nulla...ho fatto cambiare la pipetta(in garanzia) ma non è cambiato nulla.....qlk aiuto?? grazie
maverik_sp- Niubbo Pro
- Esperienza : 5131
Re: Accensione starter
Per caso stai sempre a gas spalancato? Cioè la manopola del gas la tieni aperta al massimo o chiusa, senza vie di mezzo?
Re: Accensione starter
no va be quando cammino,ci sono le volte ke apro tutto e a volte vado piano...cioè cammino normale...non la tiro quasi mai,anke le marce è raro ke le tiro a limitatore...insomma non la strapazzo....cioè non è sempre ke mi capita,a volte ke sia mattina pome o sera skiaccio lo starter,do un filino di gas e dopo un pò parte....è stranissimo
maverik_sp- Niubbo Pro
- Esperienza : 5131
Re: Accensione starter
ok,ma cosa può essere secondo te? visto ke mi consigli qst....un problema di alternatore...un problema di batteria difettata...non ne ho la più pallida idea!!! intanto x si e x no,la mattina la accendo con le luci spente.....la faccio riscaldare e poi parto
maverik_sp- Niubbo Pro
- Esperienza : 5131
Re: Accensione starter
In modo che i gas escano a minimo regime.. tecnicamente non saprei dirti.. prova a leggere questo:
http://quanners.forumotion.com/meccanica-e-riparazioni-f2/non-riesco-piu-ad-accenderla-aiuto-t226.htm
http://quanners.forumotion.com/meccanica-e-riparazioni-f2/non-riesco-piu-ad-accenderla-aiuto-t226.htm
Re: Accensione starter
Lasciala accesa ben 10 minuti!! dopodichè dai per circa 10-15 secondi un accelerata fissa tenendola a circa 2500 giri; quindi lasciala ancora stare accesa per circa 1 o 2 minuti dopodichè regola il minimo tramite la rotellina di plastica a circa 1800 giri/min o comunque poco sotto i 2000 giri ovviamente a fari accesi quest'ultima operazione, se spegni i fari il minimo dovrebbe andare sui 2000-2150 giri approssimativi.
La fase di riscaldamento (10 min) lasciaiela fare pure sul cavalletto poi il resto fra accelerazione e regolazione del minimo fallo tutto a moto verticale! o il più possibile dritta ho fatto questo procedimento giusto 2 o 3 giorni fa per farla riscaldare un pò ed è andato alla grande il motore non poteva rispondere meglio
La fase di riscaldamento (10 min) lasciaiela fare pure sul cavalletto poi il resto fra accelerazione e regolazione del minimo fallo tutto a moto verticale! o il più possibile dritta ho fatto questo procedimento giusto 2 o 3 giorni fa per farla riscaldare un pò ed è andato alla grande il motore non poteva rispondere meglio
Re: Accensione starter
Prova a fare come dice Mirko.. magari è il minimo non ben regolato.. facci sapere
Re: Accensione starter
@gabriele: si,avevo già visto qst post,ma non è il mio stesso problema,la mia part,solo ke bisogna insisterci...guardando bene,x me è una cosa relativa al motorino di avviamento adesso...x x essere regolato,è regolato il minimo...xk qst accendo,il motore alza i giri x riscaldare,non appena finito il riscaldamento,torna sui 2.000(il contagiri è digitale,quindi non si sa con precisione,comunque all'incirca siamo li) ..... comunque proverò vero a farlo stare acceso x un 10 minuti quando è caldo x qst fatto dei fumi...e vi faccio sapere...vi ringrazio comunque
maverik_sp- Niubbo Pro
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Re: Accensione starter
Anche la mia parte... comunque i motori sono uguali contagiri o non contagiri, stai pur tranquillo se non vi sono difetti di fabbrica particolari non avrai mai problemi ulteriori a quelli da noi descritti, ci sono in questo forum fra tutti gli utenti migliaia e migliaia di km fatti, oramai penso che questo motore lo si conosca abbastanza bene tutti...
Re: Accensione starter
maverik_sp, il contagiri è digitale?? ma che contagiri hai??
comunque è molto strano, perché a me parte sempre al primo colpo, dopo 2 anni e mezzo e 14'000 km percorsi!
Secondo me ha a che fare con una carburazione un po grassa...o al fatto che giri sempre a regimi molto bassi (quindi accumulando residui in tutto il percorso dei gas)...o ancora al fatto che spegni la moto dopo averla tirata (quindi il pistone è molto dilatato e spegnendo la moto di colpo la temperatura scende e il pistone "si blocca" così e fa più fatica a ripartire).
comunque è molto strano, perché a me parte sempre al primo colpo, dopo 2 anni e mezzo e 14'000 km percorsi!
Secondo me ha a che fare con una carburazione un po grassa...o al fatto che giri sempre a regimi molto bassi (quindi accumulando residui in tutto il percorso dei gas)...o ancora al fatto che spegni la moto dopo averla tirata (quindi il pistone è molto dilatato e spegnendo la moto di colpo la temperatura scende e il pistone "si blocca" così e fa più fatica a ripartire).
Vince- Moderatore
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Località : Svizzera
Re: Accensione starter
ehy è tanto ke nn scrivo in qst forum,comunque ho avuto più problemi io ke tutti voi messi insieme,ma resto comunque fedele alla mia bimba...ho percorso appena 9.000km ed ho cambiato: piepetta,sensore aria,statore e stabilizzatore di tensione...adesso la moto va alla grande xD tant'è vero ke ho preso i 130 in pianura arrivando quasi a limitatore con la 5... il problema di qst post è stato risolto,era appunto il sensore dell'aria da cambiare
maverik_sp- Niubbo Pro
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