Kymco Quannon Forum
DIAFRAMMI...STROZZATURE... Regist10

DIAFRAMMI...STROZZATURE... Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! DIAFRAMMI...STROZZATURE... Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
DIAFRAMMI...STROZZATURE... Regist10

DIAFRAMMI...STROZZATURE... Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! DIAFRAMMI...STROZZATURE... Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DIAFRAMMI...STROZZATURE...

+3
luca
Marcos
MARCO CIOPPA
7 partecipanti

Andare in basso

DIAFRAMMI...STROZZATURE... Empty DIAFRAMMI...STROZZATURE...

Messaggio Da MARCO CIOPPA Ven 04 Feb 2011, 7:00 am

CIAO RAGAZZI
A proposito di STROZZATURE...DIAFRAMMI...TAPPI AL CULO e chi più ne ha piu ne metta... volevo sapere,prima di cominciare a mettere le mani nella cassetta degli attrezzi... (non nego che sto fremendo...) se la mia piccola NAKED ha qlche tipo di "diaframma",o comunque sistemi che limitino il motore... Se non sbaglio,"mi sembra",che le moto 125cc ,4t, abbiano solo un anellino,una strozzatura nel collettore di scarico,facilmente rimovibile con un cacciavite per farla breve...
Se qco può darmi delle delucidazioni in merito,ne sarei più che grato!!! Inoltre,rimuovendoli,è necessaria la carburazione??? Premetto che qsto tipo di operazioni comincerò ad effettuarle solo dopo aver terminato il rodaggio...
ATTENDO NOTIZIE !!! Lamps
by Marco Cioppa

MARCO CIOPPA
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Zodiaco : Toro Età : 40
Esperienza : 4925
Località : ROMA NORD

Torna in alto Andare in basso

DIAFRAMMI...STROZZATURE... Empty Re: DIAFRAMMI...STROZZATURE...

Messaggio Da Marcos Ven 04 Feb 2011, 5:06 pm

Per quello che io sappia tutto quello che ti interessa lo trovi in questa stessa sezione, ma non ci sarà niente che aumenterà le prestazioni
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8768
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

DIAFRAMMI...STROZZATURE... Empty Re: DIAFRAMMI...STROZZATURE...

Messaggio Da luca Ven 04 Feb 2011, 7:59 pm

In un 4 tempi non ci sono strozzature, non ne ha bisogno. Le uniche modifiche che puoi fare sono al motore o allo scarico.
luca
luca
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 32
Esperienza : 7156
Località : san remo

Torna in alto Andare in basso

DIAFRAMMI...STROZZATURE... Empty Re: DIAFRAMMI...STROZZATURE...

Messaggio Da MARCO CIOPPA Sab 05 Feb 2011, 5:45 am

... ok e fin qui ci siamo,ma non vi è alcun tipo di LIMITATORE ?? nella centralina ad esempio,o un qlche tipo di diaframma ???

MARCO CIOPPA
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Zodiaco : Toro Età : 40
Esperienza : 4925
Località : ROMA NORD

Torna in alto Andare in basso

DIAFRAMMI...STROZZATURE... Empty Re: DIAFRAMMI...STROZZATURE...

Messaggio Da luca Sab 05 Feb 2011, 1:09 pm

L'unico limitatore che trovi, è quello dei giri, che decide la casa costruttrice dove mettere. Anche io pensavo all'inizio come te, ma fidati, non c'è nulla da fare.
luca
luca
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 32
Esperienza : 7156
Località : san remo

Torna in alto Andare in basso

DIAFRAMMI...STROZZATURE... Empty Re: DIAFRAMMI...STROZZATURE...

Messaggio Da Alessandro93 Dom 06 Feb 2011, 12:28 am

Ciao Marco, guarda le uniche modifiche che ti consiglio di fare sono queste:

1. Riciclo dei gas
2. Cambio marmita con una gpr
3. e se vuoi puoi abbassare l' asetto.
4. Cambio pignone (16 se vuoi più velocità, 14 se vuoi più ripresa)

Con il cambio della marmita e chiuso il riciclo dei gas, credo che potrai guadagnare qualche KW in più, e se cambi anche il pignone di serie (15) con un 16, guadagnerai anche quasi 5 Kw in più (che sono tanti per un 125 4tempi).
Certo con il pignone da 16 perderai parecchio in accellerazione e ripresa, ma se sai usare a dovere marce e frizione, potrai avere una buona ripresa anche con il 16.
Un mio amico, ha la quannon con il pignone da 16 e lo scarico gpr in titanio, e dice che gli fa i 135 Km/h in piano, e quasi 140 Km/h in discesa.
Fai i tuoi calcoli e decidi bene.


Ultima modifica di Ale93 il Mer 16 Feb 2011, 10:03 pm - modificato 2 volte.
Alessandro93
Alessandro93
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Gemelli Età : 30
Esperienza : 6290
Località : Melegnano

Torna in alto Andare in basso

DIAFRAMMI...STROZZATURE... Empty Re: DIAFRAMMI...STROZZATURE...

Messaggio Da MARCO CIOPPA Lun 07 Feb 2011, 5:01 am

... ok per la marmitta,e per i rapporti; penso che con un pò di fantasia si potrebbe montare un carburatore non oltre il 30,dato che è uno di quelli a depressione(se non sbaglio) un carburatore tipo quello del vecchio HEXAGON 180 4t "potrebbe",e sottolineo potrebbe,fare al caso nostro! Se l'esperimento,diciamo cosi,funziona si otterrebbe un buon incremento piu che altro in accelerazione,in potenza pura!!!ahahha diciamo cosi...!! DIAFRAMMI...STROZZATURE... 696767 dovrei fare un saltino alla pista di Vallelunga,non distante da casa mia e chiedere la... ho un amico che ci lavora e forse potrebbe darmi qlche dritta.. per qnto riguarda il ric.dei gas di scarico,a parte il "SOUND" piu corposo,secondo me si rischia solo di perdere qlcosina in partenza... o sbaglio ??? comunque grazie per i consigli.

MARCO CIOPPA
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Zodiaco : Toro Età : 40
Esperienza : 4925
Località : ROMA NORD

Torna in alto Andare in basso

DIAFRAMMI...STROZZATURE... Empty Re: DIAFRAMMI...STROZZATURE...

Messaggio Da MakOs-LoCo Lun 07 Feb 2011, 4:57 pm

alex mi piacciono i conigli che hai dato ci penserò anch io... anche se mi dispiace per la ripresa a lungo si guadagna davvero molto...potresti dirmi cos'è il riclico dei gas e abbassare l'asseto per piacere? xD
MakOs-LoCo
MakOs-LoCo
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 29
Esperienza : 5431
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

DIAFRAMMI...STROZZATURE... Empty Re: DIAFRAMMI...STROZZATURE...

Messaggio Da Alessandro93 Mer 16 Feb 2011, 10:05 pm

MakOs-LoCo ha scritto:alex mi piacciono i conigli che hai dato ci penserò anch io... anche se mi dispiace per la ripresa a lungo si guadagna davvero molto...potresti dirmi cos'è il riclico dei gas e abbassare l'asseto per piacere? xD

Guarda Makos, le risposte alle tue domande le trovi sul forum, basta che ti metti a cercare gli argomenti giusti.
Chi cerca trova !!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Alessandro93
Alessandro93
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Gemelli Età : 30
Esperienza : 6290
Località : Melegnano

Torna in alto Andare in basso

DIAFRAMMI...STROZZATURE... Empty Re: DIAFRAMMI...STROZZATURE...

Messaggio Da MakOs-LoCo Gio 17 Feb 2011, 12:53 am

non saprei da dove iniziare...ho scritto riciclo dei gas esce solo questo topic se saresti cosi gentile da spiegarmelo mi faresti un grande piacere =)
poi una curiosità: se metto il pignone da 16 aumento la velocità max ma diminuisco la ripresa, ma per la marmitta invece? aumenta a lungo ma la ripresa va a diminuire lo stesso?
MakOs-LoCo
MakOs-LoCo
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 29
Esperienza : 5431
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

DIAFRAMMI...STROZZATURE... Empty Re: DIAFRAMMI...STROZZATURE...

Messaggio Da MakOs-LoCo Sab 19 Feb 2011, 4:42 pm

raga vorrei mettere la marmitta e il pignone se potete rispondere fatelo per piacere..grazie
MakOs-LoCo
MakOs-LoCo
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 29
Esperienza : 5431
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

DIAFRAMMI...STROZZATURE... Empty Re: DIAFRAMMI...STROZZATURE...

Messaggio Da luca Lun 21 Feb 2011, 2:42 pm

Allora makos, con un pignone più grande, come quello che dici tu, si aumenta l'allungo e si diminuisce la ripresa, così come fà uno scarico (marmitta) aftermarket. L'unico modo per avere miglior ripresa è mettere un pignone più piccolo, oppure smagrire la carburazione, ma lo sconsiglio.
luca
luca
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 32
Esperienza : 7156
Località : san remo

Torna in alto Andare in basso

DIAFRAMMI...STROZZATURE... Empty Re: DIAFRAMMI...STROZZATURE...

Messaggio Da MARCO CIOPPA Mar 22 Feb 2011, 12:30 am

... o mettere un carburatore piu grande!! se non c'è specifico per la quannon si potrebbe adattarne un'altro... DIAFRAMMI...STROZZATURE... 13550

MARCO CIOPPA
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Zodiaco : Toro Età : 40
Esperienza : 4925
Località : ROMA NORD

Torna in alto Andare in basso

DIAFRAMMI...STROZZATURE... Empty Re: DIAFRAMMI...STROZZATURE...

Messaggio Da Gabriele Mer 23 Feb 2011, 7:37 pm

Son tutte modifiche che non tutti hanno fatto.. Per quanto riguarda il carburatore, nessuno l'ha fatto..
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10027
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

DIAFRAMMI...STROZZATURE... Empty Re: DIAFRAMMI...STROZZATURE...

Messaggio Da luca Mer 23 Feb 2011, 8:37 pm

Secondo me il carburatore non va cambiato, e ho già ripetuto un pò di volte il perchè, Marco-cioppa se proprio vuoi cambialo e poi ci dici.
luca
luca
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 32
Esperienza : 7156
Località : san remo

Torna in alto Andare in basso

DIAFRAMMI...STROZZATURE... Empty Re: DIAFRAMMI...STROZZATURE...

Messaggio Da MARCO CIOPPA Gio 24 Feb 2011, 12:36 am

OK... lancio il guanto della sfida !!! hahahah e vi farò sapere se è cambiata in meglio... Laughing

MARCO CIOPPA
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Zodiaco : Toro Età : 40
Esperienza : 4925
Località : ROMA NORD

Torna in alto Andare in basso

DIAFRAMMI...STROZZATURE... Empty Re: DIAFRAMMI...STROZZATURE...

Messaggio Da ninjazx-6r Dom 27 Feb 2011, 10:38 pm

Secondo me invece siccome la quannon ha un motore 4t cambiare solo scarico o carburatore non conviene molto.
Se posso vido un consiglio.....calcolate però la spesa intorno ai 1000 euro.....ma anche meno.
Siccome che la quannon è a 4T io suggerirei di cambiare per prima cosa gli alberi a camme con le valvole, le molle, e una catena di distribbuzione più leggera e resistente. Tanto a trovà si trova tutto, e per gli alberi esistono aziende che li fanno su misura. Avrai una spinta maggiore !!!, e se riesci a trovare dei pistoni più resistenti ti conviene montarli e abbassare di un millimetro la testata con una guarnizione più sottile ma allo stesso tempo resistente, così aumenterai la compressione.
Poi bisogna trovare un carburatore elettronico.....io suggerirei o quello di una rs 125 o quello di una mito.....poi montare uno bello scarico e una centralina che gestica tutto quello ke entra e quello che esce.
Infine per quanto riguarda la trasmissione conviene il pignone da 15 ma che metti una corona da 40 e una catena allegerita dell' ek
con pignone e corona di acciao
Puoi sta tranquillo che dopo tutta sta robba e con una spesa intorno ai 1000 euro ( tanto ci vuole per fare una cosa fatta bene, e non un'appiccico ) puoi andare in qualunque pista e tenere testa a chiunque. Così non ti devi neanche fare nessun problema per qualcosa come il riciclo dei gas e cose varie. Almeno come ti suggerisco io esce una cosa davvero fatta bene!!! e con una spesa di soli 1000 euro

ninjazx-6r
Niubbo
Niubbo

Esperienza : 4883

Torna in alto Andare in basso

DIAFRAMMI...STROZZATURE... Empty Re: DIAFRAMMI...STROZZATURE...

Messaggio Da luca Dom 27 Feb 2011, 11:05 pm

Bello, ma il carburatore della rs 125 non è compatibile con il nostro. Il resto in linea di massima si può fare
luca
luca
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 32
Esperienza : 7156
Località : san remo

Torna in alto Andare in basso

DIAFRAMMI...STROZZATURE... Empty Re: DIAFRAMMI...STROZZATURE...

Messaggio Da ninjazx-6r Dom 27 Feb 2011, 11:21 pm

Vabé per il carburatore l'importante è che sia un 28 o superiore e che sia elettronico, così si può collegare tramite centralina

ninjazx-6r
Niubbo
Niubbo

Esperienza : 4883

Torna in alto Andare in basso

DIAFRAMMI...STROZZATURE... Empty Re: DIAFRAMMI...STROZZATURE...

Messaggio Da Gabriele Mer 02 Mar 2011, 11:20 pm

Prezzo Quannon: 3000 €
Prezzo Modifiche: 1000 €

Cioè ti compravi la r125..
Meglio non spendere molto e fare giusto qualche modifica.. poi uno è libero di fare ciò che vuole Wink


Ultima modifica di Gabriele il Ven 04 Mar 2011, 6:51 pm - modificato 1 volta.
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10027
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

DIAFRAMMI...STROZZATURE... Empty Re: DIAFRAMMI...STROZZATURE...

Messaggio Da luca Gio 03 Mar 2011, 5:18 pm

A 4400 euro non credo che la si trovi la ninja 250, almeno nella mia zona non la si trova (anche se quì costa tutto caro). In effetti il tuo ragionamento quadra, ma c'è anche a chi piace fare sti lavori
luca
luca
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 32
Esperienza : 7156
Località : san remo

Torna in alto Andare in basso

DIAFRAMMI...STROZZATURE... Empty Re: DIAFRAMMI...STROZZATURE...

Messaggio Da MARCO CIOPPA Ven 04 Mar 2011, 2:35 am

ninjazx-6r ha scritto:Secondo me invece siccome la quannon ha un motore 4t cambiare solo scarico o carburatore non conviene molto.
Se posso vido un consiglio.....calcolate però la spesa intorno ai 1000 euro.....ma anche meno.
Siccome che la quannon è a 4T io suggerirei di cambiare per prima cosa gli alberi a camme con le valvole, le molle, e una catena di distribbuzione più leggera e resistente. Tanto a trovà si trova tutto, e per gli alberi esistono aziende che li fanno su misura. Avrai una spinta maggiore !!!, e se riesci a trovare dei pistoni più resistenti ti conviene montarli e abbassare di un millimetro la testata con una guarnizione più sottile ma allo stesso tempo resistente, così aumenterai la compressione.
Poi bisogna trovare un carburatore elettronico.....io suggerirei o quello di una rs 125 o quello di una mito.....poi montare uno bello scarico e una centralina che gestica tutto quello ke entra e quello che esce.
Infine per quanto riguarda la trasmissione conviene il pignone da 15 ma che metti una corona da 40 e una catena allegerita dell' ek
con pignone e corona di acciao
Puoi sta tranquillo che dopo tutta sta robba e con una spesa intorno ai 1000 euro ( tanto ci vuole per fare una cosa fatta bene, e non un'appiccico ) puoi andare in qualunque pista e tenere testa a chiunque. Così non ti devi neanche fare nessun problema per qualcosa come il riciclo dei gas e cose varie. Almeno come ti suggerisco io esce una cosa davvero fatta bene!!! e con una spesa di soli 1000 euro

DIAFRAMMI...STROZZATURE... 27917
L'IDEA è OTTIMA; DIAFRAMMI...STROZZATURE... 780176 però la spesa è piuttosto consisente... DIAFRAMMI...STROZZATURE... 615919
Io mi sto informando BENE per adattarle un carburatore maggiorato!!!( hehehe ormai me so fissato!!! anche se noto con piacere che da qsta mia piccola fissa ne è uscito fuori un dibattito ricco di idee e soprattutto nuovi spunti!! ) per la marmitta sto consultando anche altri amici centauri,e l'idea sarebbe quella di uno scarico completo artigianale,costruito APPOSITAMENTE per la quannon... Ma anche qui i prezzi nn sn leggeri... DIAFRAMMI...STROZZATURE... 935535 Quindi sotto con bricolage e un pizzico di art-attack per adattare scarichi !!! ma è proprio questo il bello delle due ruote !!! o no!!?? ciao a tutti!!! grazie.

MARCO CIOPPA
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Zodiaco : Toro Età : 40
Esperienza : 4925
Località : ROMA NORD

Torna in alto Andare in basso

DIAFRAMMI...STROZZATURE... Empty Re: DIAFRAMMI...STROZZATURE...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.