Kymco Quannon Forum
elefantentreffen 2012 Regist10

elefantentreffen 2012 Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! elefantentreffen 2012 Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
elefantentreffen 2012 Regist10

elefantentreffen 2012 Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! elefantentreffen 2012 Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

elefantentreffen 2012

3 partecipanti

Andare in basso

elefantentreffen 2012 Empty elefantentreffen 2012

Messaggio Da riky27 Gio 20 Ott 2011, 11:03 am

non so se qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare: è definito dai più il motoraduno più difficile dell'anno perchè si svolge tutti gli anni l'ultimo week end di gennaio (quest'anno dal 27 al 29), nel cuore della germania (nella foresta nera in località Thurmansbang-Solla), la neve,il ghiaccio, il freddo e il vento sono gli ostaccoli da superare (non si sale mai sopra gli 0 gradi). il bello di questo raduno sono le nottate passate nella "buca", un grande spiazzo in mezzo alla foresta, insieme a bikers da tutta europa (l'ultimo anno sono stati più di 5000),a mangiare salsicce cucinate sui fuochi davanti alle tende e a bere litrate di birra. l'equipaggiamento per il viaggio deve essere studiato e collaudato con grande anticipo (tenendo conto che con una temperatura di -5 gradi e una velocità di 50 km\h la temperatura percepita è di - 24. se la temperatura è -10 e la velocità è 60 km\h la temperatura percepita è di -33 elefantentreffen 2012 804185 ).
io ne ho sentito parlare per caso e allora ho deciso di documentarmi. guardando i video su you tube, leggendo i racconti su vari siti, me ne sono subito innamorato e ho deciso che se troverò qualche malato di mente come me, se la situazione scolastica e i genitori me lo permetteranno, parteciperò a questo raduno con il mio primo amore con due ruote non tassellate e un cambio.

p.s.: ho già guidato alcune volte sulla neve con una moto, ma sempre (a parte una volta con la "neve" di milano), con una moto da trial in mezzo ai campi e non su stradine con salite, discese e curve una dietro l'altra.
riky27
riky27
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 30
Esperienza : 5237
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

elefantentreffen 2012 Empty Re: elefantentreffen 2012

Messaggio Da Marcos Gio 20 Ott 2011, 1:58 pm

Una bella impresa sarebbe elefantentreffen 2012 747840
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8789
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

elefantentreffen 2012 Empty Re: elefantentreffen 2012

Messaggio Da fuffo Ven 21 Ott 2011, 1:47 pm

magari farla l'esperienza ma mi sà che e più da motard o da fuoristrada non dico che la quannon non c'è la farebbe ma l'attrezzatura non deve essere molto leggera, l'ho spazio per collocarla sulla moto c'è, forse basta coprirsi bene e mettere gomme adatte... il ghiaccio in germania è più insidioso dei 2 fiocchi che cadono da noi... domanda la benzina a quanti gradi congela? e tanto x sapere l'olio motore,freni e forcelle congela x caso? altra domanda partiamo da quì in moto o dobbiamo fare scalo magari grazie un' aereo elefantentreffen 2012 546211 p.s. preferirei andarci con il caldo elefantentreffen 2012 615919 meno bagagli e più allegria elefantentreffen 2012 696767

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

elefantentreffen 2012 Empty Re: elefantentreffen 2012

Messaggio Da riky27 Sab 22 Ott 2011, 2:48 am

conta che il gasolio inizia a congelare con -15 quindi la benzina congelerà a - 25/30. non ho mai sentito nessuno a cui si sono congelati gli olii vari, magari giusto cambiarne quello del cambio. la cosa che frega tanti è che la batteria muore e quindi tutti la ricoprono con polistirolo e si portano i cavi. un'altra seccatura è il sale che viene messo sulla strada per non far gelare e che si attacca ovunque. niente aereo, da milano a li sono circa 660 km da coprire in 1 o 2 giorni: dipende dalla strada che fai (autostrada o statale, statale nel nostro caso), dalla moto (potente e "adatta" alla neve o, come nel nostro caso, di piccola cilindrata e che non ci azzecca niente con la neve), dalle condizioni metereologiche e della strada e infine devi tenere in conto anche tutti i vari intoppi meccanici e non (cadute su tutto) che ti possono rallentare molto.
andarci col caldo è bello ma così facendo si perde tutta la poesia della sfida contro la natura e degli incontri con altri biker infreddoliti che fanno stupidate nella "buca", come gare di risalita in tanga o robe simili
riky27
riky27
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 30
Esperienza : 5237
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

elefantentreffen 2012 Empty Re: elefantentreffen 2012

Messaggio Da riky27 Sab 22 Ott 2011, 1:05 pm

per dare un'idea dell'ambiente nella buca:

Spoiler:
riky27
riky27
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 30
Esperienza : 5237
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

elefantentreffen 2012 Empty Re: elefantentreffen 2012

Messaggio Da fuffo Lun 14 Nov 2011, 8:08 pm

mitici bhè calcolando senza sosta sono 14 ore non stop su strada pianeggiante e senza contare che tra le alpi tenere una buona media di velocità e difficile e in quelle zono ancora peggio....... quindi tirando le somme avremmo bisogno di più di 2 giorni ci vorrebbe una settimana come minimo da fare con le nostre sole motine solo x andarci fin lì...

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

elefantentreffen 2012 Empty Re: elefantentreffen 2012

Messaggio Da riky27 Mar 15 Nov 2011, 9:41 am

devo fare ancora bene i calcoli ma una settimana mi sembra troppa, secondo me con due giorni e un po' si riesce a fare
riky27
riky27
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 30
Esperienza : 5237
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

elefantentreffen 2012 Empty Re: elefantentreffen 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.