Kymco Quannon Forum
rotaggio Regist10

rotaggio Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! rotaggio Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
rotaggio Regist10

rotaggio Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! rotaggio Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rotaggio

3 partecipanti

Andare in basso

rotaggio Empty rotaggio

Messaggio Da gianmarco Dom 08 Apr 2012, 12:51 am

ragazzi,ho solo un paura, quella di far male il rodaggio,io vado a una media di 50 60 e avvolte (raro) 70 allora, e avvolte in salita ( specialmente in 2) i giri del motore salgono un po tipo 7 mila massimo... tutto questo va bene o va male? devo cambiare qualcosa? .... devo andare a 50 allora e se salgo un po di piu si rovina qualcosa? mi sto molto imparanoiando Shocked Shocked Shocked

gianmarco
Niubbo
Niubbo

Zodiaco : Ariete Età : 30
Esperienza : 4496
Località : alatri

Torna in alto Andare in basso

rotaggio Empty Re: rotaggio

Messaggio Da fuffo Lun 09 Apr 2012, 12:57 pm

ma..non per criticare ma esagerate con tutte queste attenzioni nel rodaggio... alla fine i motori gia vengono testati in fabbrica da nuovi a pieni giri ...comunque se la moto e calda( tipo quando l'aria automatica non interviene più vuol dire che è calda) la moto può essere sfruttata a pieni giri senza paure anzi se accelleri troppo a regimi bassi scaldi la testata del motore quindi se propio è opportuno vai pure a pieni giri ... vai tranquillo..i motori di 50 anni fà avevano bisogno di rodaggio perchè non erano sostenuti da una centralina interna

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

rotaggio Empty Re: rotaggio

Messaggio Da gianmarco Mar 10 Apr 2012, 1:03 am

quindi posso anche se sono a 360 km posso andare a 100 km orari? cambiando a 9.000 giri senza causare danno? o senza che la moto in seguito possa andare piu piano del previsto?

gianmarco
Niubbo
Niubbo

Zodiaco : Ariete Età : 30
Esperienza : 4496
Località : alatri

Torna in alto Andare in basso

rotaggio Empty Re: rotaggio

Messaggio Da Ronor Mer 11 Apr 2012, 4:51 pm

Probabilmente continueremo ad affrontare l'argomento roDaggio all'infinito mi sa Laughing
COMUNQUE
Ronor ha scritto:Comunque, come ho già scritto in diversi post:
Ronor ha scritto:Io ho seguito il rodaggio ottimale consigliato da molti membri del forum Wink
Da 0 a 300 chilometri, cambi al massimo a 4000 giri e non superi i 50 km/h.
Da 300 a 500 chilometri, cambi al massimo a 6000 giri e non superi i 70km/h.
Da 500 a 1000 chilometri, cambi al massimo ad 8000 giri e non superi i 100 km/h.
Dopo i 1000, la tiri gradualmente fino al massimo Wink
Così facendo la mia si blocca a 129 km/h (abbastanza buono a confronto con le altre Quannon) Wink
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

rotaggio Empty Re: rotaggio

Messaggio Da fuffo Mer 11 Apr 2012, 10:51 pm

ecco per me e inutile "il rodaggio ottimale".... rotaggio 92971 .... devi divertirti con la moto se vuoi farla anche smanettare al limitatore fai pure..."una volta che il motore e caldo"... e se vuoi prendere la velocità massima fallo pure...mio padre l'aveva testata da subito per vedere se era "sicura" e con solo 60 km ha raggiunto i 128 poi la data a me e a mia volta l'ho sempre smanettata non al massimo ma quando mi girava si... col tempo l'ho un pò "toccata" e i 130 non sono più una novità(forse ho una delle quannon più veloci in italia con una punta di velocità tra i 132 e i 135km/h)...non spaventarti da tante dicerie ti rovini solo il divertimento rotaggio 146812 Lamps

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

rotaggio Empty Re: rotaggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.