Kymco Quannon Forum
Piccoli interventi Regist10

Piccoli interventi Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Piccoli interventi Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
Piccoli interventi Regist10

Piccoli interventi Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Piccoli interventi Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piccoli interventi

3 partecipanti

Andare in basso

Piccoli interventi Empty Piccoli interventi

Messaggio Da Soitolungo Dom 20 Mag 2012, 10:44 am

Come sapete questa moto l'ho presa per mia figlia e nel mentre studia per la patente me la la sto spupazzando con molto gusto.
Ci ho fatto solo 1500 km e ne sto riscontrando pregi e difetti, chiaramente sono sensazioni personali dettate dalla mia esperienza e vorrei condividerle con voi per sentire anche pareri diversi.
Questa è un'operazione alla portata di tutti: togliere quei due spuntoni metallici che danno fastidio al passeggero.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Si smonta uno di questi perni, si va da un auto ricambi o moto oppure da un ferramenta e si prendono due bulloni a testa mezza tonda a brugola, magari cromati come questi e due rondelle. 5 minuti e il gioco è fatto, niente più fastidi alle gambe del passeggero.

Altra cosetta al freno davanti: siccome il mio tipo di guida mi porta a usare al 90% il freno anteriore pinzandolo forte prima dell'ingresso in curva, ho riscontrato anche dopo avendo spurgato il circuito pensando ci fosse aria all'interno, una certa spugnosità di tutto l'insieme. Allora rovistando in officina tra gli avanzi di rottamazioni ho trovato un tubo freno in treccia perfetto per questa moto, l'ho montato provvedendo anche a riportare a livello il liquido (operazione lunghetta da eseguire con molta attenzione) e adesso quel difetto di spugnosità è scomparso, ho a secondo come agisco sulla leva il giusto mordente con frenata precisa, tutto l'opposto di come era prima.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]





Il freno dietro non trovo necessario fare un intervento del genere, frena pure troppo per i miei gusti quindi lo lascio così
Se apporrò altre cosette ve le farò vedere, ho certe idee........ Very Happy
Soitolungo
Soitolungo
Quanner in erba
Quanner in erba

Zodiaco : Bilancia Età : 68
Esperienza : 4543
Località : Vejano (VT)

Torna in alto Andare in basso

Piccoli interventi Empty Re: Piccoli interventi

Messaggio Da fuffo Dom 20 Mag 2012, 12:56 pm

ottimi interventi pure io sento il freno un pò scarsetto ma nell'insieme con il posteriore riesco sempre a avere buoni spazzi d'arresto... comunque senza i bulloni originali nella parte del sellino dove lo metti una rete ,portapacchi o delle corde per il trasporto di borse o vario utilizzo?... principalmente servivano per questo utilizzo

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5712
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Piccoli interventi Empty Re: Piccoli interventi

Messaggio Da Soitolungo Dom 20 Mag 2012, 1:22 pm

fuffo ha scritto:ottimi interventi pure io sento il freno un pò scarsetto ma nell'insieme con il posteriore riesco sempre a avere buoni spazzi d'arresto... comunque senza i bulloni originali nella parte del sellino dove lo metti una rete ,portapacchi o delle corde per il trasporto di borse o vario utilizzo?... principalmente servivano per questo utilizzo


Zainetto in spalla lol!
Soitolungo
Soitolungo
Quanner in erba
Quanner in erba

Zodiaco : Bilancia Età : 68
Esperienza : 4543
Località : Vejano (VT)

Torna in alto Andare in basso

Piccoli interventi Empty Re: Piccoli interventi

Messaggio Da fuffo Lun 21 Mag 2012, 12:43 pm

già giusto... non ci avevo pensato che l'unico matto che viaggia con questa moto sono io Piccoli interventi 146812

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5712
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Piccoli interventi Empty Re: Piccoli interventi

Messaggio Da Soitolungo Sab 14 Lug 2012, 9:08 pm

Tre piccole cosette gli ho fatto.
Una pratica: ho tolto la staffa proteggi (?) che dava fastidio al piede dx nelle curve sempre a dx, siccome nelle curve porto il piede indietro sulla pedana poggiando solo la pianta dove iniziano le dita, quel pezzo nell'oscillazione del forcellone mi sbatteva sotto il piede dandomi fastidio e visto che dava fastidio a me lo avrebbe dato anche a mia figlia quindi vai di frullino e il problema è scomparso Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Una estetica: il proteggi serbatoio, gli da un tocco in più Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Una tecnica: ho montato seguendo i vostri consigli le gomme Pirelli, ora la moto è incollata sull'asfalto, grazie per la segnalazione cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Lamps
Soitolungo
Soitolungo
Quanner in erba
Quanner in erba

Zodiaco : Bilancia Età : 68
Esperienza : 4543
Località : Vejano (VT)

Torna in alto Andare in basso

Piccoli interventi Empty Re: Piccoli interventi

Messaggio Da Soitolungo Sab 14 Lug 2012, 9:10 pm

Mi sa che ho esagerato nel formato delle foto, se qualche moderatore può metterci mano lo ringrazio anticipatamente.
Soitolungo
Soitolungo
Quanner in erba
Quanner in erba

Zodiaco : Bilancia Età : 68
Esperienza : 4543
Località : Vejano (VT)

Torna in alto Andare in basso

Piccoli interventi Empty Re: Piccoli interventi

Messaggio Da Marcos Lun 16 Lug 2012, 1:44 pm

Pirelli forever :-)
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8776
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Piccoli interventi Empty Re: Piccoli interventi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.