Kymco Quannon Forum
Prestazioni Regist10

Prestazioni Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Prestazioni Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
Prestazioni Regist10

Prestazioni Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Prestazioni Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prestazioni

3 partecipanti

Andare in basso

Prestazioni Empty Prestazioni

Messaggio Da AlexanderFPS Ven 05 Giu 2009, 3:13 pm

Ragazzi mi interessavano sapere le prestazioni di questa moto....cioè ha un buono scatto?? la ripresa com'è?? Ci stà al pari di una yamaha yzf r125??

AlexanderFPS
Niubbo
Niubbo

Esperienza : 5479

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni Empty Re: Prestazioni

Messaggio Da Gabriele Ven 05 Giu 2009, 5:50 pm

Io sto ancora in rodaggio.. ho appena passato i 200km.. comunque ti posso dire(perchè se anche non dovevo, ho aperto un pò Smile ) che inizi a sentire la spinta vera dai 5mila giri.. ha 12 cavalli, 4valvole e un numero di giri limitato a 10mila perchè è ad aria/olio mentre se fosse a liquido sopporterebbe qualche giro in più.. se lo paragoni alla r125 allora non è la stessa cosa ma sapendo che costa 1000 euro di piu la r125 e che con 700 euro circa di modifiche alla Quannon la fai andare mooolto meglio della r125 allora mi sembra proprio buona.. poi che dire.. secondo me è ottima davvero per mettersi su una moto e imparare e calcolando il prezzo è ancora meglio, visto quello che offre! Poi la r125 è 4tempi quindi non ci sta tanta differenza come in un 2tempi, insomma se cambi bene puoi stare pari alla r125 Cool
Il sito italiano parla di 105km/h ma Vince, un utente del forum, l'ha portata sui 125/130.. tuttavia si può prendere più scatto aggirando qualche catalizzatore anche se non si potrebbe per legge Twisted Evil
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10047
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni Empty Re: Prestazioni

Messaggio Da AlexanderFPS Ven 05 Giu 2009, 7:19 pm

Il fatto è che vengo da un Kymco Agility r16 50......mi piaceva per la linea ma scoprii in seguito che il motore era davvero fiacco (solo 3,3 cv, per un peso di 120 kg...) e lo sostituii spendendo 200 euro con un polini ad alte prestazioni....dato che al semaforo mi superavano TUTTI......non vorrei che con la quannon si ripetesse l'esperienza e che pure un'sh mi superi Neutral

AlexanderFPS
Niubbo
Niubbo

Esperienza : 5479

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni Empty Re: Prestazioni

Messaggio Da Gabriele Ven 05 Giu 2009, 7:40 pm

be si in effetti l'agility è un pò scarso.. soprattutto il 50.. comunque con la Quannon puoi ripetere questa cosa se fai a gara al semaforo con una rs o mito ma allora a quel punto io penserei che tanti soldi non li spendo e che comunque il massimo di una rs o mito non è come una R1 a 21 anni Twisted Evil Twisted Evil
Per questo ho preso la Quannon: posso mettere piede e macinare km con una moto e inizio a saper guidare con le marce e a piegare, spendendo nei limiti che potevo senza rinunciare all'immagine, perchè diciamocelo, in giro ci sono un sacco di scooter 50 che fanno un rumoraccio quando passi ti chiudi le orecche è meglio un martello pneumatico mentre con la Quannon hai un bel sound gia con lo scarico di serie(tipico dei 4tempi oltretutto), spendi poco, impari a piegare e guidare comunque una moto e fai più figura dei monotoni scooter 50ini.. io stavo per prendere l'agility r16 125 perchè mio padre me lo voleva regalare.. ma io odio gli scooter non mi piacciono e al concessionario ho visto la motina Quannon allora mio padre non me l'ha comprato e ho speso tutti i soldi della cresima per acquistarla.. fatto sta che son contento e mi diverte guidarla anche se ancora non ho provato tutta la sua cattiveria dato che è ancora in rodaggio..
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10047
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni Empty Re: Prestazioni

Messaggio Da AlexanderFPS Ven 05 Giu 2009, 7:43 pm

Siccome questa sarà la prima e forszse ultima moto...dato che a 18 anni passerò alle 4 ruote....non vorrei che qualsiasi scooter 125 mi superasse

AlexanderFPS
Niubbo
Niubbo

Esperienza : 5479

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni Empty Re: Prestazioni

Messaggio Da Gabriele Ven 05 Giu 2009, 8:08 pm

Dipende se vuoi rimanere con l'agility 50 oppure comprare una moto..
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10047
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni Empty Re: Prestazioni

Messaggio Da AlexanderFPS Ven 05 Giu 2009, 8:16 pm

L'agility ho fatto un'incidente e l'ho distrutto....e ora ho un motorino 2t.....prenderò tra poco una moto compiendo i 16 anni...e volevo sapere se prensenso la quannon mi da una pista pure l'sh...

AlexanderFPS
Niubbo
Niubbo

Esperienza : 5479

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni Empty Re: Prestazioni

Messaggio Da Gabriele Ven 05 Giu 2009, 8:20 pm

a 16 puoi avere un 125.. non un 1000.. se vuoi stare in pace prendi un 125 2tempi tipo rs e mito e anche la ci saranno altre rs o mito che ti possono superare, senza parlare di cilindrate piu grosse.. quindi non vedo il motivo.. alla fine devi pure divertirti e ti deve piacere il veicolo..
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10047
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni Empty Re: Prestazioni

Messaggio Da AlexanderFPS Ven 05 Giu 2009, 8:42 pm

L'ho capito......ma non vorrei essere sfottuto da tutti, in quanto il più lento...ancora non ho capito se si riesce a superare un'sh o no xD

AlexanderFPS
Niubbo
Niubbo

Esperienza : 5479

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni Empty Re: Prestazioni

Messaggio Da Gabriele Ven 05 Giu 2009, 9:07 pm

Non te lo posso dire.. non mi son mai trovato al semaforo con un sh.. e non posso accellerare a fondo per via del fatto che sto ancora in rodaggio.. se mi capiterà te lo dirò Wink
Comunque puoi dire chi dei due fa più figura... Razz
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10047
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni Empty Re: Prestazioni

Messaggio Da AlexanderFPS Ven 05 Giu 2009, 9:08 pm

Non sò se lo sai...ma quì in sicilia sono TUTTI fissato con l'sh -.-

AlexanderFPS
Niubbo
Niubbo

Esperienza : 5479

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni Empty Re: Prestazioni

Messaggio Da Gabriele Ven 05 Giu 2009, 9:08 pm

A me fa schifo!


Ultima modifica di Gabriele il Ven 05 Giu 2009, 9:18 pm - modificato 1 volta.
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10047
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni Empty Re: Prestazioni

Messaggio Da AlexanderFPS Ven 05 Giu 2009, 9:09 pm

Pure a me

AlexanderFPS
Niubbo
Niubbo

Esperienza : 5479

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni Empty Re: Prestazioni

Messaggio Da Gabriele Ven 05 Giu 2009, 9:16 pm

Dai l'importante è che fai figura alla fine il 125 ti da quel che può che non è per niente il massimo.. pure con un rs o mito.. quanto vuoi che vada? a 200? be? la R1 la supera a 300 con un sound che quello sulla rs si caga.. Se vuoi davvero le prestazioni allora queste piccole cilindrate bisogna lasciarle.. se è solo per fare il figo che bruci tutti al semaforo c'è sempre la rs o mito ma ci sarà sempre qualche moto seria che lo farà al tuo posto.. Perciò io ti consiglio la Quannon, e se hai altri soldi ci son parecche modifiche da fare.. 180cc della jcc pistons poi metti il carburatore 28 della rs125 o un 30 poi filtro di potenza, marmitta, togli la vite al tubo di scarico, ricircolo dei gas e vedi che allora li bruci gli altri 125 4tempi garantito Very Happy e tutto spendendo meno di una r125.. cosi spendi in totale sui 3700(se il conce ti fa pagare 3000 come a me) invece la r125 che costa 4000 e va uguale anzi meno.. Poi devi decidere tu..
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10047
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni Empty Re: Prestazioni

Messaggio Da Vince Ven 12 Giu 2009, 7:04 pm

ragazzi per mettere un po d'ordine: le 125 4t sono tutte grossomodo uguali!! le differenze sono minime...ho visto video dove in pista la r125 arrivava a 118 km/h ed era proprio al limite...la mia quannon i 118 in condizioni normali li prende tranquillamente e sono riuscito a spingerla a 129...certo che se quello che cerchi sono prestazioni di cui vantarti non valutare nemmeno l'acquisto di un 125...nemmeno di un 2t...xké hai comunque 11kw al massimo!! dovresti ripotenziare per avere piu power...ma è illegale a 16anni!
Quello che ti posso dire è che la quannon è una moto con un ottimo rapporto qualità prezzo, fregatene di quello che dice la gente...l'importante è che quando sali in sella ti spunti il sorriso sotto il casco...io, assieme alla mia quannon, ce l'ho sempre!! Very Happy
ci si diverte molto anche con 10 cavalli!!
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6851
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni Empty Re: Prestazioni

Messaggio Da Gabriele Ven 12 Giu 2009, 7:21 pm

a 16 le 2tempi le sfrangiano, se ne importano poco della legge.. Comunque concordo con Vince, se vuoi le prestazioni significa che non vuoi un 125.. e poi dicono kymco kymco e intanto i 50 con marmitta e quant'altro son fregati.. L'altro giorno ho voluto un pò tirare(non mi so controllare stavo in rodaggio 290km)con il mio amico che ha l'sr 50 a carburatore e s'è messo marmitta arrow,carburatore 17.5 dell'orto getti minimo 52 max 70, cinghia malossi in kevlar, rulli polini 4.8g mollette frizione.. cambiavo a 5800 giri e li stavo di fianco.. a 9-10mila "ciao ciao".. poi devo ancora togliere la vite alla marmitta e il ricircolo dei gas o come si chiama Twisted Evil
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10047
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni Empty Re: Prestazioni

Messaggio Da Vince Ven 12 Giu 2009, 7:23 pm

ecco quella vite prima della marmitta....se si toglie che succede?
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6851
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni Empty Re: Prestazioni

Messaggio Da Gabriele Ven 12 Giu 2009, 7:31 pm

Io la vorrei togliere ai mille km.. come il ricircolo dei gas.. dicono, quando mi arrangiavo su un forum spagnolo della Quannon perchè in italia non c'era, che aumenta lo "scatto".. in pratica credo che parte dei gas escano da quel forellino e in parte aggirino il catalizzatore..
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10047
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni Empty Re: Prestazioni

Messaggio Da Vince Sab 13 Giu 2009, 3:19 pm

provo a farlo io allora...tanto sono oltre il rodaggio Laughing Laughing e poi vi faccio sapere!
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6851
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni Empty Re: Prestazioni

Messaggio Da Gabriele Dom 14 Giu 2009, 1:14 pm

Ok Vince aspettiamo tue notizie.. Exclamation crea un topic nella sezione "Meccanica e riparazione" per discutere della vite Smile
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10047
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Prestazioni Empty Re: Prestazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.