Kymco Quannon Forum
Che casco usate? Regist10

Che casco usate? Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Che casco usate? Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
Che casco usate? Regist10

Che casco usate? Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Che casco usate? Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che casco usate?

+12
manuel92
MakOs-LoCo
luca
xardron
deno
MiRkO91
WarSong
Vince
Gabriele
Loris14
Sam
Marcos
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Che casco usate? Empty Che casco usate?

Messaggio Da Marcos Ven 11 Set 2009, 9:03 pm

Salve a tutti!! Mi domando che casco in genere usate o usavate? Sapete, qui da me, non so da voi, il casco non si usa quasi mai; al massimo si usano quelli a padella
Che casco usate? Erer11
per chi usa prevalentemente scooter e scooteroni, poi vi sono quelli con almeno un pò di buonsenso che usano quelli demi-jet che proteggono un pò di più di quello a padella; ad esempio questo è il casco che usavo quando avevo ancora lo scooter,
Che casco usate? Hpim3940
ora che mi sono preso la mia motina il concessionario mi ha regalato il casco jet (molto utile per l'estate),
Che casco usate? Hpim3941
ma dal momento che sta arrivando l'inverno mi sono comprato (poche ore fa) il mio bellissimo casco integrale Che casco usate? Hpim3942 Che casco usate? Hpim3943
Adesso dite la mostra e postate anche voi le foto dei vostri caschi
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8768
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Che casco usate? Empty Re: Che casco usate?

Messaggio Da Sam Ven 11 Set 2009, 11:20 pm

Io uso uno jet...con la pk o lo scooter... ma adesso vedo di comprarmi un bell'integrale pe portare il 125... quanto lo hai preso l'integrale tu?

EDIT: qui prima il casco non si usava, ma adesso i controlli sono maggiori e quasi tutti portano quelli a padella... io l'ho portato sempre il casco... mi sento più sicuro!
Sam
Sam
Niubbo
Niubbo

Zodiaco : Gemelli Età : 31
Esperienza : 5415
Località : Avola (sr) Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Che casco usate? Empty Re: Che casco usate?

Messaggio Da Marcos Sab 12 Set 2009, 10:02 am

Il mio l'ho pagato 120 euro
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8768
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Che casco usate? Empty Re: Che casco usate?

Messaggio Da Loris14 Sab 12 Set 2009, 10:54 am

ecco qui il mio... caberg v2 407 hell racer... leggero come una piuma e indistruttibile,ha la doppia visiera, dopo l'incidente ha solo un graffietto di 1 cm sul lato in cui ho sbattutto (ho preso il finestrino con la parte sinistra del casco, mi ha salvato...mettete sempre il casco!!!!!! :^?1:) ecco il link http://www.caberg-helm.com/products.aspx?p=0545 commentate
Loris14
Loris14
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 31
Esperienza : 6745
Località : Rho

Torna in alto Andare in basso

Che casco usate? Empty Re: Che casco usate?

Messaggio Da Marcos Sab 12 Set 2009, 11:13 am

wow :waa: è bellissimo, poi questo colore con queste aerografie ci sta perfetto sulla quannon, ma quanto l'hai pagato?

P.S. Dove li mettete i caschi quando andate a scuola (per chi va ancora a scuola)?
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8768
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Che casco usate? Empty Re: Che casco usate?

Messaggio Da Loris14 Sab 12 Set 2009, 11:47 am

hehe l'ho preso apposta, con la moto fa un figurone... :^?1:
l'ho pagato 100 costava 180 e siccome l'ho preso con la moto mi hanno fatto uno sconticino... quando vado a scuola lo metterò sul tavolo o sull'armadio vcino alla cattedra come fanno tutti nella mia scuola, è una tradizione quasi
Loris14
Loris14
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 31
Esperienza : 6745
Località : Rho

Torna in alto Andare in basso

Che casco usate? Empty Re: Che casco usate?

Messaggio Da Gabriele Sab 12 Set 2009, 3:34 pm

Ecco il mio casco...

Che casco usate? Ilmioc10
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10027
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Che casco usate? Empty Re: Che casco usate?

Messaggio Da Marcos Sab 12 Set 2009, 4:11 pm

prezzo??
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8768
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Che casco usate? Empty Re: Che casco usate?

Messaggio Da Marcos Sab 12 Set 2009, 4:32 pm

Questo è un bello spot che fa capire molto l'esigenza del casco...
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8768
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Che casco usate? Empty Re: Che casco usate?

Messaggio Da Gabriele Ven 15 Gen 2010, 7:24 pm

Marcos ha scritto:prezzo??

Non lo so a me lo ha regalato la concessionaria..comunque credo almeno 100 euro..
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10027
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Che casco usate? Empty Re: Che casco usate?

Messaggio Da Marcos Ven 15 Gen 2010, 11:12 pm

Quello mio pure, ma non è una marca importante come la tua. Ma non mi importa, basta che mi protegga!!
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8768
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Che casco usate? Empty Re: Che casco usate?

Messaggio Da Gabriele Sab 16 Gen 2010, 3:54 pm

Mi sono informato sul sito della SHARP, che non è quella che fa i televisori..ma del governo inglese e testa i caschi dandone una valutazione..il mio che costa sui 100 euro(ho visto anche su ebay) vanta 4 stelle su 5 pur costando meno di altri che hanno la stessa valutazione..Esempio:
Airoh Speed Fire prezzo 60 sterline e 4 stelle su 5.
Shoei X-Spirit prezzo 525 sterline e 4 stelle su 5.
Schuberth S1 Pro prezzo 450 sterline e 2 stelle su 5.

http://sharp.direct.gov.uk/
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10027
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Che casco usate? Empty Re: Che casco usate?

Messaggio Da Vince Dom 17 Gen 2010, 12:41 pm

ragazzi...lo so che sono un rompiba*** ma ci tengo a dirvi una cosa:
sconcertato nel leggere che in alcune città il casco sia quasi un optional............... io sono caduto 2 volte....nemmeno a velocità folli......ma vi posso garantire che se non avessi avuto il casco ora non sarei qui a scrivere probabilmente! Sembra una cagata, ma già cadendo a 30 km/h se sbattete la testa siete MORTI! Chi è caduto sa cosa significa!

Le "padelle"......usatele per cuocere la bistecca....buttatele via...se proprio siete affezionati usatele come soprammobile..ma MAI in testa!
Inoltre, è vero che i caschi jet del giorno d'oggi sono sicuri, ma bisogna saperli SCEGLIERE e ALLACCIARE (prendeteli il piu stretti possibile e allacciateli quasi a soffocare, se no non servono a niente!)
Ogni tanto vedo gente con i pantaloni e la giacca in pelle rinforzati e poi in testa un casco scacatissimo....ricordatevi che da un ustione si guarisce, anche una frattura guarisce....ma se la testa si spacca è ROTTA punto!

Ho cmq visto dei bei caschi nei post precedenti. Io ho un AIROH che ormai ha 2 anni e vorrei sostituirlo, qualcuno ha dei consigli?
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6831
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Che casco usate? Empty Re: Che casco usate?

Messaggio Da Marcos Dom 17 Gen 2010, 12:53 pm

Allora, da quello che so io l'arai è uno dei migliori ed è molto resistente, ma costa un botto. Ci potrebbe essere lo shoei, o il nolan che anche di estetica non è da meno agli altri, oppure ancora il semplice x-lite.
Be, quello che ti posso dire che ci sono molte cose da vedere quando si decide di comprare un casco. Io ad esempio volevo un casco economico, ma anche bello esteticamente e ben funzionale e ho trovato l'mt, ma il costo fa sempre la differenza!!!
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8768
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Che casco usate? Empty Re: Che casco usate?

Messaggio Da Vince Dom 17 Gen 2010, 12:56 pm

io ne cercavo uno con quella specie di aletta sopra il naso, perché col freddo spesso mi capita che espirando l'aria calda sale e appanna la visiera...e visto che qui fa SPESSO freddo è abbastanza importante per me questo dettaglio!
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6831
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Che casco usate? Empty Re: Che casco usate?

Messaggio Da Gabriele Dom 17 Gen 2010, 1:09 pm

Vince ha scritto:io ne cercavo uno con quella specie di aletta sopra il naso, perché col freddo spesso mi capita che espirando l'aria calda sale e appanna la visiera...e visto che qui fa SPESSO freddo è abbastanza importante per me questo dettaglio!

Vero..succede anche a me infatti mi tocca aprire leggermente la visiera se no appanna..
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10027
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Che casco usate? Empty Re: Che casco usate?

Messaggio Da Vince Dom 17 Gen 2010, 1:35 pm

Gabriele ha scritto:
Vince ha scritto:io ne cercavo uno con quella specie di aletta sopra il naso, perché col freddo spesso mi capita che espirando l'aria calda sale e appanna la visiera...e visto che qui fa SPESSO freddo è abbastanza importante per me questo dettaglio!

Vero..succede anche a me infatti mi tocca aprire leggermente la visiera se no appanna..

ahah anche io faccio cosiii, solo che la mattina quando vado al lavoro c'è una temperatura che difficilmente fa sopra i 0°C...quindi è un po dura tenere quello spiffero aperto
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6831
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Che casco usate? Empty Re: Che casco usate?

Messaggio Da Marcos Dom 17 Gen 2010, 1:50 pm

Da esperienzza personale, so ben certo che questo problema capita con tutti i caschi, ma il migliore in assoluto nell'ambito di ariazione è l'arai(provando personalmente un arai di un mio amico). Quello che però ti posso consigliare è di mettere un passamontagna, come sottocasco.
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8768
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Che casco usate? Empty Re: Che casco usate?

Messaggio Da Vince Dom 17 Gen 2010, 4:05 pm

ce l'ho il passamontagna...prendi meno fresco al volto ma il problema della condensa non sparisce comunque!
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6831
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Che casco usate? Empty Re: Che casco usate?

Messaggio Da WarSong Lun 25 Gen 2010, 11:34 pm

Io ho un casco dell' FM.
Mi sembra che non ci sia più come Azienda Produttrice, ma a me sembra un Buonissimo casco. Prese d'aria... Bellezza estetica...
Non ci sono mai cascato... Quindi non ne ho la certezza... XD

Che casco usate? Cascows

Però posso dire che è un bel Casco.

♠️WS♠️
WarSong
WarSong
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Scorpione Età : 31
Esperienza : 5913
Località : Soriano nel Cimino (Viterbo)

Torna in alto Andare in basso

Che casco usate? Empty Re: Che casco usate?

Messaggio Da MiRkO91 Mar 26 Gen 2010, 12:50 pm

Vince ha scritto:ragazzi...lo so che sono un rompiba*** ma ci tengo a dirvi una cosa:
sconcertato nel leggere che in alcune città il casco sia quasi un optional............... io sono caduto 2 volte....nemmeno a velocità folli......ma vi posso garantire che se non avessi avuto il casco ora non sarei qui a scrivere probabilmente! Sembra una cagata, ma già cadendo a 30 km/h se sbattete la testa siete MORTI! Chi è caduto sa cosa significa!

Hai perfettamente ragione, confermo prima di prendere la quannon avevo uno scooter 50 4T (quindi da cilindrata e tempi si capisce che non ha gran "scatto") ecco mi sono avvicinato ad una rotonda la percorro poco più che metà a bassa velocità e, poco dopo un signore ha evitato di darmi la precedenza buttandomi a terra, credo che ero al di sotto dei 30 orari o forse alla pari penso fatto sta che cadendo il colpo l'ho preso proprio dietro la testa a mo di frusta, oltre agli altri infortuni dell'incidente quindi anche una bella distorsione cervicale andavo lentissimo ma se non avevo il casco era come cadere di testa dal terzo piano di un palazzo! e se avevo la scodella peggio ancora, magari mi riparava un pò la caduta ma poi si girava e mi soffocava :S

Gabriele ha scritto:Vero..succede anche a me infatti mi tocca aprire leggermente la visiera se no appanna..

confermo pure io... la cosa si nota anche e sopratutto con la pioggia... alcune volte mi rende quasi impossibile la visuale.
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6404
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Che casco usate? Empty Re: Che casco usate?

Messaggio Da Marcos Mar 26 Gen 2010, 3:23 pm

MiRkO91 ha scritto: confermo pure io... la cosa si nota anche e sopratutto con la pioggia... alcune volte mi rende quasi impossibile la visuale.
Per la questione della pioggia, in quanto si appanna tutta la visiera, quando ho comprato il casco ho pensato pure a questo: avete mai visto una gara motociclistica sotto la pioggia? Ebbene, secondo voi come fanno i piloti a non far appannare la visiera? Usano una specie di nasiera che, coprendo del tutto il naso, fa si che l'anidride carbonica che fuoriesce dal naso vada direttamente fuori dal casco attraverso la presa d'aria che ogni casco dovrebbe aver in corrispondenza della bocca.
Fortunatamente il mio casco ce l'ha ed è estraibile, comunque credo che si può trovare in commercio, qualsiasi sia la marca del casco, oppure anche universale quindi adattabile.
State certi che con questo non si appanna niente
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8768
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Che casco usate? Empty Re: Che casco usate?

Messaggio Da WarSong Mar 26 Gen 2010, 4:44 pm

[quote="Marcos"]
MiRkO91 ha scritto: confermo pure io... la cosa si nota anche e sopratutto con la pioggia... alcune volte mi rende quasi impossibile la visuale.
Ebbene, secondo voi come fanno i piloti a non far appannare la visiera? Usano una specie di nasiera che, coprendo del tutto il naso, fa si che l'anidride carbonica che fuoriesce dal naso vada direttamente fuori dal casco attraverso la presa d'aria che ogni casco dovrebbe aver in corrispondenza della bocca.
Fortunatamente il mio casco ce l'ha ed è estraibile.

Anche il mio casco ce l'ha... XD
WarSong
WarSong
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Scorpione Età : 31
Esperienza : 5913
Località : Soriano nel Cimino (Viterbo)

Torna in alto Andare in basso

Che casco usate? Empty Re: Che casco usate?

Messaggio Da Marcos Mar 26 Gen 2010, 9:30 pm

Ormai un po tutti i caschi hanno questo oggetto, molto necessario, ma essendo di serie mi sembra normale che non funzioni tanto bene, infatti io per precauzione quando piove, mi copro il naso con la sciarpa per evitare l'appannamento.
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8768
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Che casco usate? Empty Re: Che casco usate?

Messaggio Da MiRkO91 Mer 27 Gen 2010, 12:15 am

Purtroppo io questo casco l'ho preso circa 3 anni fa è un Nolan non so il modello ed è del tipo da poter inserire le visierine interne tipo quella del parasole, non so se ci sono accessori compatibili per risolvere questo problema.
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6404
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Che casco usate? Empty Re: Che casco usate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.