Kymco Quannon Forum
Ciaooooo!! Regist10

Ciaooooo!! Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Ciaooooo!! Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
Ciaooooo!! Regist10

Ciaooooo!! Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Ciaooooo!! Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciaooooo!!

+3
riky27
MakOs-LoCo
Rodrigo
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ciaooooo!! Empty Ciaooooo!!

Messaggio Da Rodrigo Ven 18 Nov 2011, 3:06 am

Ciao a tutti ragazzi!!! Mi chiamo Rodrigo e sono di Genova. Ho 20 anni, sono un pasticcere con la passione per le moto nude... Ho una vespa S del 2008, incide tata e quindi da cambiare. Girando per concessionarie ho notato la quannon naked, che a me è sembrata molto bella e ottima come prima moto. Nonostante i venditori sconsigliassero l'acquisto io Me ne sono innamorato. E così l'ho ordinata. Tra una settimana dovrei ritirarla... Sono molto emozionato ma anche agitato in quanto sarebbe la mia prima moto... Un saluto a tutti da Genova!!!! Smile

Rodrigo
Niubbo
Niubbo

Zodiaco : Toro Età : 33
Esperienza : 4672
Località : Sori (GE)

Torna in alto Andare in basso

Ciaooooo!! Empty Re: Ciaooooo!!

Messaggio Da MakOs-LoCo Ven 18 Nov 2011, 11:23 am

Ciaoo rodrigo, grande acquisto sono certo che non te ne pentirai,,, Wink
MakOs-LoCo
MakOs-LoCo
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 29
Esperienza : 5445
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Ciaooooo!! Empty Re: Ciaooooo!!

Messaggio Da riky27 Ven 18 Nov 2011, 12:23 pm

ciao rodrigo!! anche io sono sicuro che non ti pentirai della tua scelta
riky27
riky27
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 30
Esperienza : 5230
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ciaooooo!! Empty Re: Ciaooooo!!

Messaggio Da Rodrigo Ven 18 Nov 2011, 1:44 pm

lo penso anche io!!!! e non vedo l'ora di ritirarlaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un piccolo aiutino vi chiedo... sarebbe la mia prima moto a marce...
magari se potete darmi consigli, suggerimenti per la prima guida a marce... mi sono informato su internet e non sembra difficile, perche ho gia la patente e guido la macchina quindi non dovrebbe essere molto diverso spero...

Rodrigo
Niubbo
Niubbo

Zodiaco : Toro Età : 33
Esperienza : 4672
Località : Sori (GE)

Torna in alto Andare in basso

Ciaooooo!! Empty Re: Ciaooooo!!

Messaggio Da fuffo Ven 18 Nov 2011, 2:05 pm

bhè è tutto un'altro mondo la macchina e la moto.... comunque la cosa simile e la coordinazione tra frizione marcie freno ecc... l'unico consiglio e di non esagerare a cambiare tutte le marcie altrimenti rallentando perdi tempo a riscalarle tutte e rischi di dimenticarti a che marcia sei specialmente se ti fermi a qualche stop... annn e nelle partenze non aver paura ad accellerare il motore e piuttosto tranquillo... per il resto e tutta coordinazione e "istinto"

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5718
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Ciaooooo!! Empty Re: Ciaooooo!!

Messaggio Da Ronor Ven 18 Nov 2011, 5:38 pm

Ciao e benvenuto sul forum! Credo anch'io che non ti pentirai della scelta! (come del resto non me ne sono pentito io Wink )
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5807
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Ciaooooo!! Empty Re: Ciaooooo!!

Messaggio Da Rodrigo Ven 18 Nov 2011, 10:09 pm

[quote="fuffo"]bhè è tutto un'altro mondo la macchina e la moto.... comunque la cosa simile e la coordinazione tra frizione marcie freno ecc... l'unico consiglio e di non esagerare a cambiare tutte le marcie altrimenti rallentando perdi tempo a riscalarle tutte e rischi di dimenticarti a che marcia sei specialmente se ti fermi a qualche stop... annn e nelle partenze non aver paura ad accellerare il motore e piuttosto tranquillo... per il resto e tutta coordinazione e "istinto"[/quote


Intendevo proprio quello :-) nel frattempo che arrivi la mia guardo il forum e qualche foto... Per commentare e contribuire al forum direi che devo aspettare di averla, provarla per poi giudicare...

Rodrigo
Niubbo
Niubbo

Zodiaco : Toro Età : 33
Esperienza : 4672
Località : Sori (GE)

Torna in alto Andare in basso

Ciaooooo!! Empty Re: Ciaooooo!!

Messaggio Da riky27 Ven 18 Nov 2011, 10:29 pm

per quanto riguarda la guida la cosa migliore è mettersi in un parcheggio vuoto e fare partenze su partenze fino a che non ti vengono bene. poi inizi a provare a cambiare marce e quando riesci a non sfollare tra prima e seconda prova anche le altre. prova anche qualche frenata con scalata di marcia, così ti abitui al freno motore di una moto che è molto più utilizzato che in macchina. ricordati la leva sul manubrio a sinistra è la frizione, quella a destra freno ddavanti. leva a piede sinistra cambio (se sei in folle prima in giù e tutte le altre marcie in su), leva a piede destra freno posteriore. quando freni usa tutti e due i freni
riky27
riky27
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 30
Esperienza : 5230
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ciaooooo!! Empty Re: Ciaooooo!!

Messaggio Da Ronor Ven 18 Nov 2011, 10:47 pm

Visto che ci sono potrei anche darti i miei pareri sulla Quannon. Partendo dai difetti, non so che gomme monterà la tua di serie, comunque la mia montava (dico montava perché adesso ho le Pirelli Sport Demon) le "Shin Tire Yang" e per colpa di questi pneumatici ho fatto 2 incidenti diciamo e mezzo. Se vuoi un mio consiglio, cambiale subito dovessi avere queste o le "Kenda", altrimenti, vedi un po' tu come ti trovi. Altri difetti sono il freno anteriore, che secondo me è troppo poco potente rispetto al posteriore. Infatti per ottenere una frenata discreta bisogna usare quasi obbligatoriamente entrambi i freni (più l'ausilio del freno motore si intende). Volendo essere anche pignoli, rispetto alle altre 125, la Quannon non è molto veloce (velocità massima, 130 km/h max) e l'accelerazione non è delle migliori, anche se con qualche piccola modifica si può risolvere quest'ultimo problema. Inoltre, per essere un 125, è abbastanza pesante (141 kg a secco), ma basta farci l'abitudine. Ma passiamo adesso agli aspetti positivi Very Happy
E' una moto che costa quasi niente (a confronto con le altre 125), tranquilla e che consuma poco. Lo scarico di serie ha già un bel sound di suo, ma è possibile migliorarlo ancora con poco (guarda la presentazione della mia Quannon e ti fai un'idea). Riesci a fare bella figura anche vicino a moto più grosse e famose ed il posteriore è uno dei più larghi per quanto riguarda il mercato delle 125. La posizione di guida è comodissima grazie al manubrio alto, così non rischierai spiacevoli mal di schiena causati dalla postura classica delle moto sportive e, come detto prima, il freno posteriore è una bomba. Altri pregi o difetti non mi sovvengono adesso, comunque credo di aver detto praticamente tutto Smile
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5807
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Ciaooooo!! Empty Re: Ciaooooo!!

Messaggio Da riky27 Ven 18 Nov 2011, 11:44 pm

io aggiungo anche che come prima moto è perfetta, perchè costa poco e ti da già un'idea di come si guida una moto in strada
riky27
riky27
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 30
Esperienza : 5230
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ciaooooo!! Empty Re: Ciaooooo!!

Messaggio Da Marcos Ven 18 Nov 2011, 11:56 pm

Benvenutooo!!!
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8782
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Ciaooooo!! Empty Re: Ciaooooo!!

Messaggio Da Rodrigo Lun 21 Nov 2011, 1:56 pm

riky27 ha scritto:per quanto riguarda la guida la cosa migliore è mettersi in un parcheggio vuoto e fare partenze su partenze fino a che non ti vengono bene. poi inizi a provare a cambiare marce e quando riesci a non sfollare tra prima e seconda prova anche le altre. prova anche qualche frenata con scalata di marcia, così ti abitui al freno motore di una moto che è molto più utilizzato che in macchina. ricordati la leva sul manubrio a sinistra è la frizione, quella a destra freno ddavanti. leva a piede sinistra cambio (se sei in folle prima in giù e tutte le altre marcie in su), leva a piede destra freno posteriore. quando freni usa tutti e due i freni

Very Happy grazie Smile si devo esercitarmi, anche se devo usarla sin da subito x andare a lavorare... abito a 15 km dalla città... anche se penso che potrei prendere l'autobus per qualche giorno, cosi da prenderci bene la mano prima di mettermi sulla strada...

Rodrigo
Niubbo
Niubbo

Zodiaco : Toro Età : 33
Esperienza : 4672
Località : Sori (GE)

Torna in alto Andare in basso

Ciaooooo!! Empty Re: Ciaooooo!!

Messaggio Da Rodrigo Lun 21 Nov 2011, 2:02 pm

Ronor ha scritto:Visto che ci sono potrei anche darti i miei pareri sulla Quannon. Partendo dai difetti, non so che gomme monterà la tua di serie, comunque la mia montava (dico montava perché adesso ho le Pirelli Sport Demon) le "Shin Tire Yang" e per colpa di questi pneumatici ho fatto 2 incidenti diciamo e mezzo. Se vuoi un mio consiglio, cambiale subito dovessi avere queste o le "Kenda", altrimenti, vedi un po' tu come ti trovi. Altri difetti sono il freno anteriore, che secondo me è troppo poco potente rispetto al posteriore. Infatti per ottenere una frenata discreta bisogna usare quasi obbligatoriamente entrambi i freni (più l'ausilio del freno motore si intende). Volendo essere anche pignoli, rispetto alle altre 125, la Quannon non è molto veloce (velocità massima, 130 km/h max) e l'accelerazione non è delle migliori, anche se con qualche piccola modifica si può risolvere quest'ultimo problema. Inoltre, per essere un 125, è abbastanza pesante (141 kg a secco), ma basta farci l'abitudine. Ma passiamo adesso agli aspetti positivi Very Happy
E' una moto che costa quasi niente (a confronto con le altre 125), tranquilla e che consuma poco. Lo scarico di serie ha già un bel sound di suo, ma è possibile migliorarlo ancora con poco (guarda la presentazione della mia Quannon e ti fai un'idea). Riesci a fare bella figura anche vicino a moto più grosse e famose ed il posteriore è uno dei più larghi per quanto riguarda il mercato delle 125. La posizione di guida è comodissima grazie al manubrio alto, così non rischierai spiacevoli mal di schiena causati dalla postura classica delle moto sportive e, come detto prima, il freno posteriore è una bomba. Altri pregi o difetti non mi sovvengono adesso, comunque credo di aver detto praticamente tutto Smile

ecco grazie x aver acennato l'argomento posteriore... adoro andare a fare dei giri in moto (anche se con la vespa è pressoche noioso e deprimente... avete qualche parere sulla comodita ed il rendimento della moto con un passeggero dietro?? la mia ragazza è formosa(motivo per il quale penso si trovera bene con la quannon) vorrei sapere se ne risente il rendimento con 2 persone...

Rodrigo
Niubbo
Niubbo

Zodiaco : Toro Età : 33
Esperienza : 4672
Località : Sori (GE)

Torna in alto Andare in basso

Ciaooooo!! Empty Re: Ciaooooo!!

Messaggio Da fuffo Lun 21 Nov 2011, 2:48 pm

no non nè risente molto tranne per la progressione in ultima marcia e a bassi regimi, 1à e 2à sono corte molto corte ma favoriscono le partenzè anche con il passeggero... io vado spesso in due e anche con carichi... fai conto che ho affrontato viaggi con la mia ragazza anche di 100 kilometri...a buone velocità sempre e comunque riuscivo ad andare sopra i 100 km/h ... l'unica pecca e un pò la frenata che fa affondare la forcella e quindi lo spostamento di carico in avanti potrebbe dare fastidio... altro punto buono e il consumo quei 100 km li ho percorsi con solo 5-6 euro... pecca grave per chi viaggia sono i kit praticamente inesistenti "il bauletto l'ho dovuto addattare" anche se e facile legare bagagli al sebatoio e non danno fastidio ..... p.s. dopo tutto sono soddisfatto anche se come prestazioni ora vorrei di più....

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5718
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Ciaooooo!! Empty Re: Ciaooooo!!

Messaggio Da Rodrigo Lun 21 Nov 2011, 3:00 pm

fuffo ha scritto:no non nè risente molto tranne per la progressione in ultima marcia e a bassi regimi, 1à e 2à sono corte molto corte ma favoriscono le partenzè anche con il passeggero... io vado spesso in due e anche con carichi... fai conto che ho affrontato viaggi con la mia ragazza anche di 100 kilometri...a buone velocità sempre e comunque riuscivo ad andare sopra i 100 km/h ... l'unica pecca e un pò la frenata che fa affondare la forcella e quindi lo spostamento di carico in avanti potrebbe dare fastidio... altro punto buono e il consumo quei 100 km li ho percorsi con solo 5-6 euro... pecca grave per chi viaggia sono i kit praticamente inesistenti "il bauletto l'ho dovuto addattare" anche se e facile legare bagagli al sebatoio e non danno fastidio ..... p.s. dopo tutto sono soddisfatto anche se come prestazioni ora vorrei di più....

bhe certo... anche io pensavo prendere qualcosa di piu grosso... ma poi facendo 2 piu 2, ho deciso di prendere prima un 125... ottimo a quanto leggo... cosi faccio un 2/3 anni di buona scuola... e poi gia piu sicuro andrei a prendere una moto piu grossa... sempre nuda intendo, perche mi piaqcciono particolarmente... anche se... le sportive non sono niente male...

Rodrigo
Niubbo
Niubbo

Zodiaco : Toro Età : 33
Esperienza : 4672
Località : Sori (GE)

Torna in alto Andare in basso

Ciaooooo!! Empty Re: Ciaooooo!!

Messaggio Da fuffo Lun 21 Nov 2011, 3:09 pm

già la mia moto da sogno è la ducati 999 testastretta l'ho trovata comoda anche sè un pò scorbutica come motore

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5718
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Ciaooooo!! Empty Re: Ciaooooo!!

Messaggio Da Rodrigo Lun 21 Nov 2011, 3:19 pm

fuffo ha scritto:già la mia moto da sogno è la ducati 999 testastretta l'ho trovata comoda anche sè un pò scorbutica come motore

piace molto anche a me... penso che dopo (molto dopo) prendero la ducati monster... ovviamente usufruisco al massimo della mia quannon... poi col tempo e coi soldi vedro.. magari allora usciranno altre moto...

Rodrigo
Niubbo
Niubbo

Zodiaco : Toro Età : 33
Esperienza : 4672
Località : Sori (GE)

Torna in alto Andare in basso

Ciaooooo!! Empty Re: Ciaooooo!!

Messaggio Da fuffo Lun 21 Nov 2011, 7:13 pm

bella scielta tra le naked vado matto per la streetfaighter

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5718
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Ciaooooo!! Empty Re: Ciaooooo!!

Messaggio Da Rodrigo Lun 21 Nov 2011, 10:05 pm

fuffo ha scritto:bella scielta tra le naked vado matto per la streetfaighter

;-)

Rodrigo
Niubbo
Niubbo

Zodiaco : Toro Età : 33
Esperienza : 4672
Località : Sori (GE)

Torna in alto Andare in basso

Ciaooooo!! Empty Re: Ciaooooo!!

Messaggio Da Ronor Lun 21 Nov 2011, 11:46 pm

La Streetfighter per me se la gioca con la Z750, peccato per il prezzo.. :S
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5807
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Ciaooooo!! Empty Re: Ciaooooo!!

Messaggio Da fuffo Lun 21 Nov 2011, 11:57 pm

questa non la volevo sentire Ciaooooo!! 55808 vabbè che è la moto che ti piace ma il confronto non è da fare(come dire che una ferrari se la gioca con una nissan Ciaooooo!! 959337 ) la ducati e fatta artigianalmente e di ciclistica come anche motore è nettamente superiore Ciaooooo!! 716320 ... per aspetto va a gusti se la metti in questo senso Ciaooooo!! 717473 ...

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5718
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Ciaooooo!! Empty Re: Ciaooooo!!

Messaggio Da Ronor Lun 21 Nov 2011, 11:58 pm

Si, ma... il prezzo Shocked
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5807
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Ciaooooo!! Empty Re: Ciaooooo!!

Messaggio Da fuffo Mar 22 Nov 2011, 12:05 am

si ai ragione il prezzo e alto infatti se ne vedono anche poche... ma devi anche pensare che la manodopera ha un costo maggiore.... e come anche i studi dei componenti oppure anche le pati che(solo alcune) derivano direttamente dalle gare!

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5718
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Ciaooooo!! Empty Re: Ciaooooo!!

Messaggio Da Ronor Mar 22 Nov 2011, 12:18 am

Va beh, potrà essere fatta anche in adamantio, ma piuttosto che spendere quella cifra preferisco comunque la Z Laughing
Inoltre, secondo me, le Ducati sono un po' più delicate rispendo alla classiche giapponesi che possono essere maltrattare un po' di più (Comunque credo che stiamo uscendo un po' fuori argomento Neutral)
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5807
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Ciaooooo!! Empty Re: Ciaooooo!!

Messaggio Da fuffo Mar 22 Nov 2011, 12:27 am

già dovremmo cambiare sezzione per parlare di questo..meglio correre ai ripari altrimenti ci sgridano Ciaooooo!! 487109

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5718
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Ciaooooo!! Empty Re: Ciaooooo!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.