Kymco Quannon Forum
Velocità massime - Pagina 7 Regist10

Velocità massime - Pagina 7 Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Velocità massime - Pagina 7 Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
Velocità massime - Pagina 7 Regist10

Velocità massime - Pagina 7 Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Velocità massime - Pagina 7 Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Velocità massime

+21
Bertoooo
fuffo
Ronor
MARCO CIOPPA
Gian-94
MakOs-LoCo
xardron
Wolf Fire
WarSong
Cipi94
maverik_sp
Alessandro93
alberto_maculan
MiRkO91
crazy driver
Espanico
Loris14
Vince
Gabriele
luca
Marcos
25 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da MakOs-LoCo Ven 03 Giu 2011, 4:42 pm

raga non so ma a me specialmente in questo periodo la motina và una bomba, i 120 li prende molto piu velocemente del solito, forse perchè quando prendo queste alte velocità sto sotto alle grotte quindi ci sarà meno vento, il fatto e che le faccio a due: ieri io e mio fratello (75kg 85kg)
abbiamo preso 124 e molte volte anche io e la mia raga (40kg), infatti la velocità massima che ho fatto 128 l ho fatta con lei, non pesa niente e ci puo stare, ma mio fratello pesa...

MakOs-LoCo
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello


Torna in alto Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da fuffo Sab 04 Giu 2011, 2:33 pm

comunque consiglio mio la tua moto va una favola deve avere un motore migliorato confronto al nostro e nel complesso anche più leggerezza... nn mettere la gpr perchè perdi coppia ai bassi anche se senti più spinta agli alti poi mettila solo se vuoi aumentare il rapporto del pignone x andare più veloce.... il pignone da adattare che io ho trovato e quello di un suzuky 125 ... ora tocco da solo i 133 km/h a 10000 giri... forse più avati ci faccio un pensierino x quello da 17 anche se tutti me lo sconsigniano anche perchè in coppia nn riuscirei a tirarla, la moto, ora prendo i 121 stranamente in 2.. sarà perchè dopo i 9500 spinge di meno e cambiando pignone e migliorato in qualche modo, dai 118 che avevo preso sempre allo stesso regime più o meno... comunque bella notizia Smile

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5719
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da MakOs-LoCo Sab 04 Giu 2011, 2:37 pm

waaa mostro!!! ma il pignone che hai preso tu e da 16 giusto?
poi ci ho ripensato sulla marmitta, vorrei mettere l akrapovic, ma la ripresa quindi diminuisce cambiando marmitta??
MakOs-LoCo
MakOs-LoCo
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 29
Esperienza : 5446
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da fuffo Dom 05 Giu 2011, 9:44 am

si ho quello da 16....e comunque si diminuiscie ai bassi sotto i 4000 e medi regimi sotto gli 8000...ma migliore agli alti regimi dai 8200 in su, da come una spinta maggiore, molto evidente da percepire...anche se prima l'erogazione mi sembrava più regolare, anche se dopo i 9000 la moto cominciava a perdere già colpi si sentiva bene in 4à e 5à marcia ovviamente....comunque forse lo scarico gpr e troppo aperto e la compressione dei gas al suo interno risulta scarsa ai bassi-medi regimi... ma c'è l' akrapovic come scarico x la quannon!?nn lo sapevo! comunque la gpr da già un bel saund, esagerato senza il db-killer...

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5719
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da MakOs-LoCo Dom 05 Giu 2011, 1:23 pm

bisogna adattarla, penso tagliando un po il cilindro... bounce
MakOs-LoCo
MakOs-LoCo
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 29
Esperienza : 5446
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da fuffo Dom 05 Giu 2011, 10:00 pm

che figo, sembra più grande della moto:P ...sinceramente nn penso servi tagliare il cilindro nn è un due tempi rotex... comunque se è una elaborazione che vuoi fare sicuramente poi dovrai mettere un carburatore elettronico maggiorato che dia più da mangiare al cilindro con una smarigliatura delle valvole x facilitare anche il passaggio di aria e benzina perchè abbassando solo il rapporto di compressione (tagliando il cilindro) ne perdi solo... se fai tutte queste cose guadagni un sacco parlando di potenza e anche la marmitta poi da il suo contributo a tutti i regimi anche perchè raddoppi la potenza generale che da il motore... l'unica pecca spendi quanto vale la moto Smile... figo però lo scarico... comunque va tranquillo nn serve fare nulla poi non è detto che sia come la gpr forse va prima in pressione... comunque i cambiamenti di cui parlo io, sono limitati, la moto nn ha potenze elevate perchè si sentano in modo gravoso le differenze.. però si nota che non è più lineare nell'erogazione come con lo scarico originale... Smile va' tranquillo i motori 4 tempi non ne risentono molto della decompressione che da uno scarico.. l'inverso è x i due tempi dove la marmitta deve avere una risonanza di compressione sennò il motore si siede proprio ai bassi regimi e rischia di surriscaldarsi molto... ma il nostro è un motore fatto x essere affidabile non x fare gare ed essere sempre controllato in tutto come i 2 tempi

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5719
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da Bertoooo Gio 30 Giu 2011, 2:48 pm

Una cossa raga ma voi queste velocità le avete fatte senza strozzature vero ?
Bertoooo
Bertoooo
Niubbo
Niubbo

Zodiaco : Toro Età : 29
Esperienza : 4737
Località : Nicosia Enna

Torna in alto Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da Ronor Gio 30 Giu 2011, 3:18 pm

La Quannon, come qualsiasi altro 125 4 tempi, non ha strozzature (se non sbaglio)
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5808
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da Alessandro93 Gio 30 Giu 2011, 6:42 pm

Ronor ha scritto:La Quannon, come qualsiasi altro 125 4 tempi, non ha strozzature (se non sbaglio)

non sbagli. I 125 4 tempi non hanno nessun genere di "strozzature", che invece sono presenti sui 2 tempi (RS, MITO, ecc.).
Le strozzature, servono principalmente a far si che dal motore esca una potenza massima di 15cv (11 kw) come prescrive la legge per essere guidate a 16 anni con la A1.
I 4tempi non hanno bisogno di queste strozzature poichè il motore "è meno potente" delle 2 tempi.

Alessandro93
Alessandro93
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Gemelli Età : 30
Esperienza : 6305
Località : Melegnano

Torna in alto Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da fuffo Gio 30 Giu 2011, 10:53 pm

esatto l'unica "strozzatura "e lo scarico che è catalitica comunque si possono fare modifice abbastanza interessanti x migliorare l'erogazione...
rifacendo la carburazione guadagni più allungo specialmente aumentando i getti dai 106 originali già portandoli a 113 si sente la differenza se si vuole esagerare si può arrivare a 116 max 117 per avere di più agli alti regimi, se si va oltre si annega la candela e tutto il resto (si ingolfa)... x recuperare coppia ai bassi lo scarico e una modifica al filtro perchè passi più aria...così la moto tocca facilmente il limitatore... x cui se si preferiscie allungo basta mettere il pignone da 16 e superi i 130, x lo scatto uno da 14 basta e avanza anche x impennare ma non si và sopra i 120.... io ho quello da 16 mi risulta più comodo specialmente nei viaggi

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5719
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da Bertoooo Mar 05 Lug 2011, 11:41 am

ok grz a tutti ma io k abito in un paese di montagna dovrei diminuire il pignone appena finisco li rodaggio ?
Bertoooo
Bertoooo
Niubbo
Niubbo

Zodiaco : Toro Età : 29
Esperienza : 4737
Località : Nicosia Enna

Torna in alto Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da fuffo Mar 05 Lug 2011, 12:29 pm

io stò in pianura e quello da 16 e perfetto... ma credo che quello originale sia più che sufficente su pendenze...però per comodità senza stare li sempre a scalare, metterne uno da 14 aiuta molto il motore a riprendere giri... già dai bassi regimi per salire in fretta di regimi senza insistere con l'accelleratore anche... se stai tra tornanti e pendenze anche del 10% si ti conviene tutto sommato anche perchè li serve la ripresa sicuramente, poi nei pochi tratti in piano i 120 li fa comunque... si io direi di si nel tuo caso...

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5719
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da IL CASTIGO Mer 06 Lug 2011, 3:22 pm

Beh io pesando 105 Razz ho toccato 110-118 allora non mi lamento farao

IL CASTIGO
Niubbo
Niubbo

Esperienza : 4763

Torna in alto Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da Simoness Mar 12 Lug 2011, 9:41 pm

io fatto 128 con specchietti in abiti civili tutto normale solo chinato giù, purtroppo la strada era finita sennò andava di più ma stavo a 10milagiri
Simoness
Simoness
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Zodiaco : Toro Età : 31
Esperienza : 5171
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da Simoness Mar 12 Lug 2011, 9:47 pm

fuffo ha scritto:si ho quello da 16....e comunque si diminuiscie ai bassi sotto i 4000 e medi regimi sotto gli 8000...ma migliore agli alti regimi dai 8200 in su, da come una spinta maggiore, molto evidente da percepire...anche se prima l'erogazione mi sembrava più regolare, anche se dopo i 9000 la moto cominciava a perdere già colpi si sentiva bene in 4à e 5à marcia ovviamente....comunque forse lo scarico gpr e troppo aperto e la compressione dei gas al suo interno risulta scarsa ai bassi-medi regimi... ma c'è l' akrapovic come scarico x la quannon!?nn lo sapevo! comunque la gpr da già un bel saund, esagerato senza il db-killer...

oltre la marmitta se metti un filtro sportivo piu aperto riesci a prende 1-1,5 cavalli in più
Simoness
Simoness
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Zodiaco : Toro Età : 31
Esperienza : 5171
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da fuffo Mer 13 Lug 2011, 7:17 pm

la moto è un 4 tempi non prenderà mai potenza.... su tutte le cose che ho fatto avrò preso si e no 3 km/h.... ma sicuramente ho guadagnato in ripresa dai bassi regimi, ho tolto il filtro dell'aria l'asciando solo la scatola, aumentato i getti da 106 a 115 e messo lo scarico gpr... sicuramente ho aumentato la coppia da 9.9 NM a 8000 giri ora là avrò a 11NM a 7000-7500 giri ...la potenza in tutto avrò guadagnato si e no 0.5 cavalli ... comunque non vale la pena mettere le mani sul motore se metti che ora la mia e dal meccanico a carburare e non si sà che abbia....

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5719
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da fuffo Mer 13 Lug 2011, 7:20 pm

poi quel mezzo cavallo lo si sente, appena dopo gli ottomilagiri

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5719
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da Simoness Mer 13 Lug 2011, 7:24 pm

fuffo ha scritto:poi quel mezzo cavallo lo si sente, appena dopo gli ottomilagiri

certo non esageratamente mettere mani..silenziatore,filtro e pignone già ti basta...poi ce chi conosco ha speso 6000 euro per modificare la yzf esteticamente e meccanica..comunque! sia secondo te con marmitta filtro sportivo(più aperto) e pignone 16 quanto potrei arrivare se già così arrivo a 128
Simoness
Simoness
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Zodiaco : Toro Età : 31
Esperienza : 5171
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da fuffo Mer 13 Lug 2011, 10:09 pm

io ho toccato i 133 km/h e per qualche istante i 135 in disciesa con tutte le modifiche fatte comunque il filtro per dare qualcosa deve essere aperto o a trombetta... gli altri filtri fanno solo rumore e basta lo scarico agevola l'uscita dei gas quindi guadagni in ripresa il pignone ti fa guadagnare 400-500 giri in 5à e se i 128 li prendevi al limitatore, con 400 giri in più li passi i 128, arrivando tranquillamente a 130km/h quì in originale con solo il pignone da 16 hanno preso i 132...forse riesci a fare di più se sei"piccolo" e"leggero" la moto cosi viene meno frenata: da peso e dimensioni "nell'aereodinamica" ...io peso 80 kg e sono alto 180 cm

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5719
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da Simoness Mer 13 Lug 2011, 10:18 pm

fuffo ha scritto:io ho toccato i 133 km/h e per qualche istante i 135 in disciesa con tutte le modifiche fatte comunque il filtro per dare qualcosa deve essere aperto o a trombetta... gli altri filtri fanno solo rumore e basta lo scarico agevola l'uscita dei gas quindi guadagni in ripresa il pignone ti fa guadagnare 400-500 giri in 5à e se i 128 li prendevi al limitatore, con 400 giri in più li passi i 128, arrivando tranquillamente a 130km/h quì in originale con solo il pignone da 16 hanno preso i 132...forse riesci a fare di più se sei"piccolo" e"leggero" la moto cosi viene meno frenata: da peso e dimensioni "nell'aereodinamica" ...io peso 80 kg e sono alto 180 cm

comunque il filtro sarebbe piu aperto e forma di cono che si allarga, io sono alto 1,72 e peso 60kili
Simoness
Simoness
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Zodiaco : Toro Età : 31
Esperienza : 5171
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da fuffo Gio 14 Lug 2011, 6:56 pm

comunque sinceramente ci vorrebbe un carburatore più grande e un'aumento della cilindrata per avere di più(alla yamaha R1 hanno fatto un kit che aumenta la cilindrata a 175 cc una centralina nuova ke da prestazioni maggiori,scarico e filtro sportivi bhè dicono che porta alla ruota 24 cavalli a 11000 giri per una velocità superiore ai 150 km/h e uno scatto 0/100 in 10 secondi.... ) un kit di potenziamento ci vorrebbe anche alla quannon comunque leggero come sei la fai volare la quannon sopra i 130 di sicuro

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5719
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da Ronor Lun 08 Ago 2011, 1:12 pm

Allora raga, ho finito ieri il rodaggio ed oggi ho tirato un po' la moto. Purtroppo l'unica strada che conosco non molto trafficata in cui si possa andare veloce è leggermente in discesa... Comunque, alla fine, credo di aver preso i 127, senza calarmi sotto il cupolino. Non so se ho preso di più perché dopo i 120, di istinto non ho guardato più il contachilometri (per fortuna, visto che alla fine mi ha tagliato la strada una macchina, ma me ne sono accorto in tempo ed ho potuto frenare). Probabilmente, calandomi sotto il cupolino, avrei potuto prendere anche più di 130 Very Happy
Non avevo mai sentito gridare la Quannon così forte Twisted Evil
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5808
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da fuffo Lun 08 Ago 2011, 7:39 pm

dubito che senza cambiare pignone riesci ad andare oltre i 130 comunque senza metterti sotto copulino prendere i 127 e tanto ... se non hai sentito l'intervento del limitatoe sicuramente eri ancora sotto i 127-128km/h (la mia ai 127 scattava il limitatore di continuo e neppure in disciesa andava oltre) per questo ho cambiato pignone....

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5719
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da Ronor Lun 08 Ago 2011, 9:53 pm

Ripeto che credo di aver preso i 127, 125 sicuro Very Happy
Non so nemmeno se ero al massimo perché dopo i 120 non ho capito più niente, anche perché la strada era stretta, quindi la mia attenzione si è spostata di più sulla sicurezza. Dovrei provare a fare un video, così guardo cosa succede direttamente a casa e non rischio niente. Se riesco a farlo lo posterò qui sul forum Wink

P.S.: C'è da dire anche che peso poco più di 60 chili.
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5808
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da fuffo Mar 09 Ago 2011, 1:36 pm

ooooooook bene:) sicuramente il limitatore lo tocchi, lo tocco io che sono passa 80 kg ... Velocità massime - Pagina 7 974247

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5719
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da riky27 Mar 16 Ago 2011, 11:56 am

anche io peso 80 kili e il limitatore mi entra a 129 km/h ed ho tutto originale
riky27
riky27
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 30
Esperienza : 5231
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Velocità massime - Pagina 7 Empty Re: Velocità massime

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.