Kymco Quannon Forum
Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Regist10

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Regist10

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

+5
Loris14
xardron
Marcos
MakOs-LoCo
Alessandro93
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Empty Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

Messaggio Da Alessandro93 Gio 25 Nov 2010, 12:00 pm

Ciao ragazzi.
Ho una brutta notizia per chi come me deve prendere la Patente B nel 2011.

Pare infatti che dal 3 Gennaio 2011 (salvo un' altro rinvio), entrerà in vigore una legge che non consentirà ai neo-patentati di patente B, di giudare per il primo anno, autoveicoli con una potenza massima riferita alla tara superiore a 55 Kw/T, e comunque che non superiore ai 70 KW.
Poi per il 2 anno, c'è un altro limite di 95 Kw.

Ecco in sintesi tutte le novità che entreranno in vigore dal 3 Gennaio 2011 per chi deve conseguire le patenti A1 - A- B, quindi riguarderanno anche chi deve prendere la A1 dopo il 3 Gennaio 2011.

- L' esame di teoria passa da 10 domande a risposta multipla, a 40 domande a risposta univoca su 25 capitoli del c.d.s. contro i 10 attuali.

- Il Foglio Rosa verrà rilasciato solamente dopo aver superato la Teoria, e quindi si potrà guidare solamente dopo la Teoria e non prima come adesso

- I 17 enni titolari di patente A1 possono richiedere un "Foglio Rosa" speciale che gli permette di guidare le Automobili, della durata di 1 anno.
Il minorenne può guidare solamente se nell' abitacolo è presente un patentato da almeno 10 anni in funzione di istruttore, e in caso di auto senza doppi pedali non può superare il 60° anno d' età.
Sull' autoveicolo deve essere applicato un cartello recante le lettere "GA"

- L' esame pratico per la patente B si sdoppia. Ora per ricevere la patente si deve guidare non solo di Giorno ma anche di Notte e forse anche in Autostrada.

- I neo-titolari di patente B, per il primo anno dalla data di conseguimento, non possono guidare automobili con potenza superiore a 70 Kw e potenza riferita alla massa di 55 Kw/T, tale limitazione non si applica ad auto adibite al trasporto di persone invalide.

- I titolari di patente A da meno di 2 anni, non potranno più guidare moto con cillindrata superiore a 500 depotenziate a 25 kw. Tale limitazione non si applica a chi consegue la Patente A dopo il 21° anno d' età.

Queste in sintesi sono le nuove norme che entreranno in vigore dal 3 Gennaio 2011.
Spero che la legge dei limiti di potenza, venga come già accaduto in passato, rimandata visto che cosi facendo si "tagliano" auto come la 500 costruite apposta per i giovani.
E io non potrò guidare l' ALFA Mito di mia madre.
Quindi le uniche auto che si potranno guidare sono le City Car ( Spark, i10, C3, Alto, ecc.) e le piccole utilitarie che non superino i 70 Kw.

Buona lettura.



Ultima modifica di Ale93 il Gio 25 Nov 2010, 4:01 pm - modificato 1 volta.
Alessandro93
Alessandro93
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Gemelli Età : 30
Esperienza : 6306
Località : Melegnano

Torna in alto Andare in basso

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Empty Re: Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

Messaggio Da MakOs-LoCo Gio 25 Nov 2010, 12:49 pm

Maora le domande sono 30 no 10, ma non ho capito il fatto della risposta multipla o univoca, non è vero o falso?
poi sapevo che da gennaio c'è la limitazione anche sulla cilindrata cioè che a 18 anni puoi portare fino a 1200 poi nn so quando puoi portare anche cilindrate superiori
MakOs-LoCo
MakOs-LoCo
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 29
Esperienza : 5447
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Empty Re: Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

Messaggio Da Marcos Gio 25 Nov 2010, 3:21 pm

Ma allora queste norme entreranno in vigore il 3 Gennaio e non si dovranno aspettare altre approvazioni della durata di altri mesi?
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8784
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Empty Re: Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

Messaggio Da Alessandro93 Gio 25 Nov 2010, 3:59 pm

Per Mak0s-Loco
Le domande restano sempre Vero o Falso, ma invece si essere 10 con 3 sotto-domande diventano 40 con 1 sola domanda.
Non so se ai capito, ma è difficile da spiegare.

No, il limite di potenza, non guarda la cilindrata (un pò come per le moto con la A2), ma si riferisce ai Kw (max 70), e al rapporto Peso /Potenza che non deve essere supriore a 55 Kw alla Tonellata.
Quindi per ipotesi, un neo-patentato può guidare un SUV da 2.000 cc con solo 60 Kw.

Per Marcos

Che io sappia, le norme sono già state aprovate qualche giorno fa, è ora sono in "Vacation Legis" (o come si scrive), e diveranno "operative" dal 3 Gennaio 2011.
L' unica legge non ancora aprovata è quella del limite di potenza, che infatti viene continuamente rimandata, ma ora mi sa che ci siamo.
Infatti alle Scuole Guida è già arrivata la circolare sulle nuove norme per il 2011, e dentro che anche il limite di potenza.


Ultima modifica di Ale93 il Gio 25 Nov 2010, 8:30 pm - modificato 1 volta.
Alessandro93
Alessandro93
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Gemelli Età : 30
Esperienza : 6306
Località : Melegnano

Torna in alto Andare in basso

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Empty Re: Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

Messaggio Da Marcos Gio 25 Nov 2010, 4:12 pm

PIù che altro sono interessato al foglio rosa che a quanto pare posso prentere prima di marzo ovvero il mese del mio 18esimo compleanno!
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8784
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Empty Re: Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

Messaggio Da Alessandro93 Gio 25 Nov 2010, 4:33 pm

Bè Marcos, per te, ma anche per me e per tutti noi, avendo la Patente A1 il foglio Rosa viene rilasciato subito, poichè per avere la B dobbiamo fare solo la pratica.
Il Foglio è "ritardato" solo per chi non ha la A1 e deve fare anche la teoria.
Alessandro93
Alessandro93
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Gemelli Età : 30
Esperienza : 6306
Località : Melegnano

Torna in alto Andare in basso

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Empty Re: Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

Messaggio Da xardron Ven 26 Nov 2010, 4:41 pm

si ma che sfiga pero.. si vede che ormai sta andando tutto a donnine allegre
xardron
xardron
Quanner in erba Medio
Quanner in erba Medio

Zodiaco : Gemelli Età : 29
Esperienza : 5278

Torna in alto Andare in basso

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Empty Re: Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

Messaggio Da MakOs-LoCo Ven 26 Nov 2010, 4:48 pm

A ho capito, quindi in tutto saranno 10 domande in piu ma prenderà molti piu argomenti, al posto di 10 puo prendere 40 segnali/argomenti diversi... WA O.o menomale che la teoria mi è andata bene lol!
MakOs-LoCo
MakOs-LoCo
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 29
Esperienza : 5447
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Empty Re: Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

Messaggio Da Loris14 Ven 26 Nov 2010, 6:38 pm

invece io oggi ho dato l'esame per la B e sono stato promosso.
5 minuti di guida con una inversione, le solite rotonde e precedenze e parcheggio finale, tutto giusto (anche se mi sono dimenticato una volta la freccia, va bhe)
Loris14
Loris14
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 31
Esperienza : 6761
Località : Rho

Torna in alto Andare in basso

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Empty Re: Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

Messaggio Da MakOs-LoCo Ven 26 Nov 2010, 6:40 pm

azz augurii allora Wink
MakOs-LoCo
MakOs-LoCo
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 29
Esperienza : 5447
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Empty Re: Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

Messaggio Da manuel92 Ven 26 Nov 2010, 11:52 pm

bello schifo di leggi
manuel92
manuel92
Niubbo
Niubbo

Zodiaco : Bilancia Età : 31
Esperienza : 5040
Località : castro marina(lecce)

Torna in alto Andare in basso

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Empty Re: Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

Messaggio Da Alessandro93 Sab 01 Gen 2011, 5:59 pm

Ciao a tutti.
Vi porto una brutta notizia.
Qualche giorno fa è stato approvato il decreto "Milleprologhe", e tra i temi trattati non c'è quello sui limiti di potenza.
Quindi salvo clamorose sorprese dell' ultimi secondo, da Lunedì 3 Gennaio 11, entraranno in vigore i limiti di potenza, e tali limiti si applicheranno a tutte le patenti B conseguite dopo l' 11 Febbraio.
Alessandro93
Alessandro93
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Gemelli Età : 30
Esperienza : 6306
Località : Melegnano

Torna in alto Andare in basso

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Empty Re: Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

Messaggio Da Marcos Sab 01 Gen 2011, 6:04 pm

ma tu queste informazioni da dove li prendi?
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8784
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Empty Re: Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

Messaggio Da Alessandro93 Sab 01 Gen 2011, 7:42 pm

Da internet e nelle varie autoscuole.
Alessandro93
Alessandro93
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Gemelli Età : 30
Esperienza : 6306
Località : Melegnano

Torna in alto Andare in basso

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Empty Re: Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

Messaggio Da Gabriele Sab 01 Gen 2011, 8:11 pm

Non ci voleva :S
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10043
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Empty Re: Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

Messaggio Da Marcos Sab 01 Gen 2011, 8:14 pm

E quindi è sicuro he queste nuove leggi entrano in vigore il 3 gennaio?
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8784
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Empty Re: Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

Messaggio Da Alessandro93 Sab 01 Gen 2011, 8:40 pm

Per quanto se ne sa adesso si. comunque Marcos se digiti su google "liti di potenza per neopatentati" trovi un sacco di siti sull' argomento.
Alessandro93
Alessandro93
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Gemelli Età : 30
Esperienza : 6306
Località : Melegnano

Torna in alto Andare in basso

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Empty Re: Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

Messaggio Da Marcos Sab 01 Gen 2011, 8:56 pm

ok grazie
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8784
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Empty Re: Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

Messaggio Da ninjazx-6r Mar 18 Gen 2011, 7:23 pm

Ale93 ha scritto:
- I titolari di patente A da meno di 2 anni, non potranno più guidare moto con cillindrata superiore a 500 depotenziate a 25 kw. Tale limitazione non si applica a chi consegue la Patente A dopo il 21° anno d' età

Questa qui mi sembra proprio una cavolata, perché su tutti i siti ufficiali aggiornati riguardanti patente e scuola guida si dice solo ke "con la A2 bisogna ke la moto ( se possibile) debba essere depotenziata a 25kw con un rapporto peso/potenza di o.16km/kg
E poi dopo 2 anni si passa alla A3 non si hanno limiti."
Questa cavolata della cilindrata invece non regge da nessuna parte, perché altrimenti si sarebbe costretti a scegliere solo fra tre tipi di moto da 250cc e poi solo una parte delle enduro
Quindi in tutto sarebbero al massimo 10 modelli di moto, neanke
Quindi questa è l'unica cavolata ke è presente qui.........se andate a vedere su www.patente.it o su www.scuolaguida.it, che sono siti aggiornati, c'è solo quello che ho detto io

ninjazx-6r
Niubbo
Niubbo

Esperienza : 4899

Torna in alto Andare in basso

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Empty Re: Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

Messaggio Da Gabriele Mar 18 Gen 2011, 7:54 pm

ninjazx-6r ha scritto:
Ale93 ha scritto:
- I titolari di patente A da meno di 2 anni, non potranno più guidare moto con cillindrata superiore a 500 depotenziate a 25 kw. Tale limitazione non si applica a chi consegue la Patente A dopo il 21° anno d' età

Questa qui mi sembra proprio una cavolata, perché su tutti i siti ufficiali aggiornati riguardanti patente e scuola guida si dice solo ke "con la A2 bisogna ke la moto ( se possibile) debba essere depotenziata a 25kw con un rapporto peso/potenza di o.16km/kg
E poi dopo 2 anni si passa alla A3 non si hanno limiti."
Questa cavolata della cilindrata invece non regge da nessuna parte, perché altrimenti si sarebbe costretti a scegliere solo fra tre tipi di moto da 250cc e poi solo una parte delle enduro
Quindi in tutto sarebbero al massimo 10 modelli di moto, neanke
Quindi questa è l'unica cavolata ke è presente qui.........se andate a vedere su www.patente.it o su www.scuolaguida.it, che sono siti aggiornati, c'è solo quello che ho detto io

Tempo fa lessi su inSella che siccome tutti i giovani appena si ritrovano una 600 depo dopo poco la ripotenziano con una moto che ha molto più di 34cv allora lo stato è voluto intervenire, anche perchè bisogna pensare che quelle moto rientravano in quelle con l'incentivo statale essendo da 34cv.. Comunque il primo post devi utilizzarlo per presentarti nel forum, fallo cliccando QUI.
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10043
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Empty Re: Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

Messaggio Da ninjazx-6r Mar 18 Gen 2011, 10:14 pm

Avrai anche ragione, ma attualmente non è passata nessuna legge che dice ciò......ma solo le limitazioni per quanto riguarda le auto
Per le moto è ancora tutto come prima.....altrimenti anche i siti per informarsi su come prendere la patente sarebbero stati aggiornati, ma non è avvenuto nulla di tutto ciò, e non se ne è neanche sentito parlare.
Gli aggiornamenti che sono stati fatti quest'anno riguardano solo la nuova tipologia di esame, i limiti di potenza per le auto per i primi anni, normative più severe per chi fa uso di alcol e stupefacienti, e su come ora viene dato il foglio rosa....queste sono le principale, ma non c'è niente che riguarda la cilindrata per le moto.
Anke perché come ho detto in precedenza i modelli a cui si potrebbe accedere sono pochissimi, e il settore delle due ruote già è in crisi così
figurati se non può vendere neanche più modelli dopotenziati che i giovani desiderano......starebbero ancora più in crisi di adesso.
Come ripeto quindi non è passata nessuno legge che dice ciò, perché non è scritto in nessun sito ufficiale, neanke in quello del ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Quindi è solo uno cosa che è stata scritta su un giornale, ma niente di più, si può considerare più un'idea, ma non è la realtà perché le cose ora come ora non stanno così.
Le nuove normative oramai sono solo quelle ke ho elencato in precedenza, quindi per quest'anno sicuramente non ci starà nient'altro, tanto meno un qualcosa di assurdo come questo fatto della cilindrata.

ninjazx-6r
Niubbo
Niubbo

Esperienza : 4899

Torna in alto Andare in basso

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Empty Re: Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

Messaggio Da Gabriele Mer 19 Gen 2011, 5:32 pm

Gabriele ha scritto:Tempo fa lessi su inSella che siccome tutti i giovani appena si ritrovano una 600 depo dopo poco la ripotenziano con una moto che ha molto più di 34cv allora lo stato è voluto intervenire, anche perchè bisogna pensare che quelle moto rientravano in quelle con l'incentivo statale essendo da 34cv.. Comunque il primo post devi utilizzarlo per presentarti nel forum, fallo cliccando QUI.
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10043
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Empty Re: Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

Messaggio Da ninjazx-6r Mer 19 Gen 2011, 7:07 pm

guarda che l'ho fatto é.....mi sono presentato ieri Very Happy

ninjazx-6r
Niubbo
Niubbo

Esperienza : 4899

Torna in alto Andare in basso

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Empty Re: Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

Messaggio Da Marcos Gio 20 Gen 2011, 3:30 pm

Comunque non dovete fidarvi molto dei giornali, fin quando non vengono pubblicate sulla gazzetta ufficiale non sono leggi ma semplicemente proposte di leggi
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8784
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Empty Re: Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

Messaggio Da Gabriele Ven 21 Gen 2011, 11:05 pm

ninjazx-6r ha scritto:guarda che l'ho fatto é.....mi sono presentato ieri Very Happy

Sul Forum non risulta. Prima di andare completamente OT, presentati nella giusta sezione.
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10043
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Nuove norme per i neo-patentati dal 2011 Empty Re: Nuove norme per i neo-patentati dal 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.