Kymco Quannon Forum
retificazione e limitatore di giri.... Regist10

retificazione e limitatore di giri.... Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! retificazione e limitatore di giri.... Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
retificazione e limitatore di giri.... Regist10

retificazione e limitatore di giri.... Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! retificazione e limitatore di giri.... Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

retificazione e limitatore di giri....

5 partecipanti

Andare in basso

retificazione e limitatore di giri.... Empty retificazione e limitatore di giri....

Messaggio Da fuffo Dom 02 Ott 2011, 12:54 pm

la moto ha la potenza massiama a 10.000 giri anche se la coppia viene raggiunta già a 8000 giri non vuol dire che anche i 13 cavalli della moto vengano sfruttati, infatti li tocca a 10.000 giri... quello che intendo è che se si spostasse il limitatore di giri verso gli 11.000 "non segnalati" la moto forse guadagnerebbe qualcosa in poptenza ho trovato un meccanico che mi farebbe avere lo stesso pistone della moto ma più leggero e con maggiore compressione, quest'ultimo può girare molto più in'alto dei 10.000 giri... d'ifatti mi è stato detto che se solo il pistone agli stessi giri guadagno "solo" 2cavalli con l'aumento dei giri di rotazione di sicuro ne guadagno un'altro quindi 16 cavalli in totale raggiunti a 10500-11000 giri anche la coppia massima si raggiungerebbe prima comunque...il processo si chiama retificazione... ma volevo sapere se il limitatore e "rimappabile" non parlo di niente dunque del motore originale... comunque il costo del pistone si aggira sui 350 euro... non bloccatemi il forum non ho fretta ad aspettare una risposta che potrebbe essermi molto utile... retificazione e limitatore di giri.... 332183

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5703
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

retificazione e limitatore di giri.... Empty Re: retificazione e limitatore di giri....

Messaggio Da riky27 Mar 04 Ott 2011, 9:20 am

dovresti provare a chiedere se rimappando la centralina si riesce a spostare il limitatore
riky27
riky27
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 30
Esperienza : 5215
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

retificazione e limitatore di giri.... Empty Re: retificazione e limitatore di giri....

Messaggio Da fuffo Mer 05 Ott 2011, 12:15 pm

alla kimko non ci hanno mai provato dicono e che ci vorrebbe una centralina apposta x questo.... in poche parole non sanno... retificazione e limitatore di giri.... 734326

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5703
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

retificazione e limitatore di giri.... Empty Re: retificazione e limitatore di giri....

Messaggio Da MiRkO91 Sab 08 Ott 2011, 12:15 am

avrai parlato con la kymco italiana (rivenditore ufficiale "padana ricambi")

a taiwan la nostra moto viene fatta da corsa superando mi sembra anche i 30 CV

la centralina va messa ovviamente apposita e fatta su misura, quella di serie non è molto dinamica... il costo della retifica di un 125 sui 350 euro mi sa tanto quanto quello di re-make della testa, quindi cambio guarnizione e piallaggio + sostituzione pistone (probabilmente la guarnizione non te la cambiano).

Sei sicuro che il gioco valga la candela, quando potresti semplicemente (se hai già la marmitta senza catalizzatore) cambiare la trasmissione mettendo un 16 di pignone e un dente in più della corona? al mix ci aggiungi la benzina a 100 ottani e sei apposto...

bella spesa da fare su di un 125...
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6403
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

retificazione e limitatore di giri.... Empty Re: retificazione e limitatore di giri....

Messaggio Da fuffo Lun 10 Ott 2011, 1:58 pm

si sò che a taiwan la nostra moto viaggia parecchio ho visto un video dove la quannon raggiunge i 146 km/H ma quì da noi non c'è un tubo il pignone da 16 scarico getti maggiorati e filtro aperto in spugna li ho gia messi, ma non fanno gran che se non trovo il modo di rimappare la centralina e dare anche maggiore compressione in camera di scoppio comunque con la scusa che viaggio molto mi serve più potenza ma soldi ora posso spenderne pochi... ho casa da comprare... quei soldini non sono un problema... il problema e trovare la(centralina)o un carburatore maggiorato che darebbe maggiore pressione ma non c'è...l'unica e lavorare sul pistone e la centralina.......

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5703
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

retificazione e limitatore di giri.... Empty Re: retificazione e limitatore di giri....

Messaggio Da FEDUX Lun 10 Ott 2011, 3:56 pm

si dovrebbe parlare con un taiwanese e farsi spedire i pezz!xD

FEDUX
Niubbo
Niubbo

Zodiaco : Sagittario Età : 29
Esperienza : 4816
Località : PALERMO

Torna in alto Andare in basso

retificazione e limitatore di giri.... Empty Re: retificazione e limitatore di giri....

Messaggio Da fuffo Lun 10 Ott 2011, 7:05 pm

ci ho provato ma non sanno l'inglese, penso e quindi meno l'italiano... poi lì la nostra quannon monta un 150 non più il 125.... e i kit sono per la versione 150... ho chiesto carburatore e centralina ma non rispondono ho provato pure su you tube ma neppure li rispondono penso sia un problema di tastiera Razz haha.... negli usa"in america" mi rispondono ma non sanno darmi informazioni hanno la 150 lì come versione e pure il kit 180 a disposizione ma non hanno altro e nessuno l'ha montato lì.... anche se li montano un 26 di carburatore e non un 22.5 come il nostro...ma non sapevano aiutarmi x fornirmelo... comunque vi ringrazio raga dell'aiuto... farò delle foto quando mi arriverà il nuovo pistone... tengo le dita incrociate su come rimappare il limitatore di giri...e speriamo di avere risultati buoni da questo pistone!

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5703
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

retificazione e limitatore di giri.... Empty Re: retificazione e limitatore di giri....

Messaggio Da Gabriele Dom 20 Nov 2011, 8:38 pm

Tienici aggiornati Wink
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10026
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

retificazione e limitatore di giri.... Empty Re: retificazione e limitatore di giri....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.