Problema a basso numero di giri
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema a basso numero di giri
Ragazzi sin da quando l'ho acquistata(e ho percorso 300km appena passati)ho notato che quando sto fermo con il motore acceso per un pò più di tempo e vado ad accellerare il motore almeno cala di giri prima di salire o si spegne, almenochè non dò una botta forte di accelleratore.. infatti al semaforo ogni 20 secondi do botte di accelleratore.. non per farmi il cazzone ma semplicemente perchè se lo lascio al minimo per troppo tempo quando vado a ripartire cala troppo e si spegne.. volevo sapere se anche voi avete o avete avuto questo problema..
Re: Problema a basso numero di giri
Hai provato ad alzare il minimo dal carburatore??
Espanico- Quanner 2°livello
- Zodiaco : Età : 35
Esperienza : 6034
Località : Vicenza
Re: Problema a basso numero di giri
A me no.Allora ti spiego, vai dove c'e' il carburatore,su di esso c'e' una vite con una molla....lo avviti leggermente mi raccomando!!!!Dopo questa operazione accendi il motore in folle e vedi se da o meno gas.Praticamente questa vite regola l'afflusso di benzina!
Espanico- Quanner 2°livello
- Zodiaco : Età : 35
Esperienza : 6034
Località : Vicenza
Re: Problema a basso numero di giri
Ah ho capito.. è un problema risolvibile ma è un difetto della mia Quannon?
Re: Problema a basso numero di giri
Non lo so se e' un difetto...prova a vedere se riesci a regolare il minimo!Se poi continua allora sara' da controllare il carburo forse (tanto e' in garanzia).
Espanico- Quanner 2°livello
- Zodiaco : Età : 35
Esperienza : 6034
Località : Vicenza
Re: Problema a basso numero di giri
Ho gia passato i 300km.. devo andare a fare il tagliando alla concessionaria.. me lo faccio controllare? non ci saranno spese in più, no?
Re: Problema a basso numero di giri
Essendo in garanzia no......tanto e' un lavoro da 10 minuti!
Espanico- Quanner 2°livello
- Zodiaco : Età : 35
Esperienza : 6034
Località : Vicenza
Re: Problema a basso numero di giri
E se non fosse un problema del minimo? A voi quando state fermi a folle quanto vi segna di giri? a me oscilla tra 1800 e 1900..
Re: Problema a basso numero di giri
A freddo 1900, a caldo anche 2000.
Espanico- Quanner 2°livello
- Zodiaco : Età : 35
Esperienza : 6034
Località : Vicenza
Re: Problema a basso numero di giri
Allora non è un problema del minimo.. dev'essere qualcos'altro.. forse c'è del gioco nella manopola del gas.. perchè se la apro un minimo sale senza dare problemi(anche se lentamente perchè non si può dire neanche che la apro, la sfioro appena) mentre se la apro leggermente di più il motore cala incredibilmente e a volte fino a spegnersi almenochè non apro a manetta infatti in questo modo non si spegne e dalla marmitta esce fumo leggermente più scuro.. forse entra troppa benzina? puà essere il mio stile di guida? la faccio arrivare a 4mila-4200 e poi cambio(ma dev'essere cosi in rodaggio fino a 300km no?)
Re: Problema a basso numero di giri
Saro' sincero, durante il rodaggio cambiavo a 6000 se no mi si "ingolfava"!!Sbagliato o no adesso va bene.Prova a tirarla un po' cosa vuoi che ti dica....
Espanico- Quanner 2°livello
- Zodiaco : Età : 35
Esperienza : 6034
Località : Vicenza
Re: Problema a basso numero di giri
Anche un mio amico dice che è perchè cambio a basso numero di giri.. Ok vedrò di cambiare più su, grazie del consiglio
Re: Problema a basso numero di giri
Figurati!!
Espanico- Quanner 2°livello
- Zodiaco : Età : 35
Esperienza : 6034
Località : Vicenza
Re: Problema a basso numero di giri
ordine ordine! non è niente di grave tranquillo...anche a me lo fa a motore caldo! (anche se non si è mai spenta per questo). È probabile che questo accada perché non tiri mai il motore e forse si lega un po, soprattutto a livello dello scarico! Ogni tanto tira un po i giri motore!
Vince- Moderatore
- Zodiaco : Età : 34
Esperienza : 6839
Località : Svizzera
Re: Problema a basso numero di giri
strano...a freddo dovrebbero essere leggermente piu alti i giri...
Vince- Moderatore
- Zodiaco : Età : 34
Esperienza : 6839
Località : Svizzera
Re: Problema a basso numero di giri
se esce fumo scuro vuole dire che si è ingolfata, ha bisogno di essere tirata un pò.
luca- Quanner Advance 4°livello
- Zodiaco : Età : 32
Esperienza : 7164
Località : san remo
Re: Problema a basso numero di giri
secondo me è grassa la carburazione...
Vince- Moderatore
- Zodiaco : Età : 34
Esperienza : 6839
Località : Svizzera
Re: Problema a basso numero di giri
potrebbe essere.
luca- Quanner Advance 4°livello
- Zodiaco : Età : 32
Esperienza : 7164
Località : san remo
Re: Problema a basso numero di giri
ragazzi vi spiego un mio dubbio...ora che fa freddo di mattina quando esco di casa accendo la moto per farla scaldare un po prima di partire...il mio dubbio è questo: è normale che stia sui 3000 giri senza che io dia gas? (minimo alto!)
Il motore rimane su di giri anche quando parto, ma dopo 5 min, quando si è riscaldato torna tutto alla normalità (ca 2000 giri)
...mi devo preoccupare?
Il motore rimane su di giri anche quando parto, ma dopo 5 min, quando si è riscaldato torna tutto alla normalità (ca 2000 giri)
...mi devo preoccupare?
Vince- Moderatore
- Zodiaco : Età : 34
Esperienza : 6839
Località : Svizzera
Re: Problema a basso numero di giri
Anzi io ho notato che con questo freddo mi trovo che l'aria automatica non se ne va più...è questo che vuoi dire?
Re: Problema a basso numero di giri
sta sempre molto su di giri...non so se è l'aria automatica...ma so che lo fa solo col freddo...in estate no!
Vince- Moderatore
- Zodiaco : Età : 34
Esperienza : 6839
Località : Svizzera
Re: Problema a basso numero di giri
Forse il sensore della temperatura avverte freddo e quindi non stacca mai l'aria automatica..
Re: Problema a basso numero di giri
è normale ragazzi comunque mi accodo anche io al "problema" del topic, cmq prima di partire magari sta a 2-4 mila giri lasciatela stare accesa 5-10 minuti e farla scaldare si abbasserà da solo... il mio meccanico mi ha detto che è facile che sia l'aria automatica a dare questo "problema" e che si potrebbe risolvere facilmente facendola registrare finito il rodaggio e ad ogni tagliando, cambiando la marmitta e tappando il ricircolo dei gas una volta montato il nuovo terminale.
In poche parole la registrazione del minimo e dell'aria è di routine mentre per il resto è troppo strozzata dal catalizzatore e mal calibrata dall'aria automatica. (anche se io la preferisco automatica xD)
In poche parole la registrazione del minimo e dell'aria è di routine mentre per il resto è troppo strozzata dal catalizzatore e mal calibrata dall'aria automatica. (anche se io la preferisco automatica xD)
Argomenti simili
» Problema con il Folle
» giri del motore
» Sfera conta giri
» Giri motore all'accensione
» retificazione e limitatore di giri....
» giri del motore
» Sfera conta giri
» Giri motore all'accensione
» retificazione e limitatore di giri....
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|