Kymco Quannon Forum
Consiglio Aquisto quannon.... Regist10

Consiglio Aquisto quannon.... Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Consiglio Aquisto quannon.... Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
Consiglio Aquisto quannon.... Regist10

Consiglio Aquisto quannon.... Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Consiglio Aquisto quannon.... Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Aquisto quannon....

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio Aquisto quannon.... Empty Consiglio Aquisto quannon....

Messaggio Da Vincenzo Gio 13 Ago 2009, 11:28 pm

come da titolo.....posseggo un kymco agility r 12 e vorrei passare alla quannon, conosco già la casa e con 35000 mila kilometri alle spalle non ho mai avuto nessun problema, tra qualche mese compio 16 anni e vorrei comprarmi la quannon, vorrei sapere 4 cose per convincermi definitivamente:
1)Se è più veloce degli scooter(non delle moto) 125 in partenza(tipo vespa,liberty e simili)?
2)Come fa le salite, anche quelle abbastanza ripide, con l'agility, in alcune salite vado anche a 20km/h in 2 e 35km/h da solo :O.o: ,non vorrei scendere sotto dei 55 anche in salite abbastanza ripide è possibile?
3)Se c'è un folle solo tra la prima e la seconda o anche tra le altre marce tipo 3 e 4?
4)Se ha un buon freno motore?
Vincenzo
Vincenzo
Niubbo
Niubbo

Esperienza : 5427

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Aquisto quannon.... Empty Re: Consiglio Aquisto quannon....

Messaggio Da Vince Ven 14 Ago 2009, 3:03 pm

1) è più veloce di uno scooter 125...mio padre ad esempio ha un honda pantheon 4t (che è uno scooter prestante con 11 kw pieni), ma di velocità raggiunge massimo i 115 segnati. La mia quannon l'ho spinta a 129 Wink
2) le salite le fa bene, anche in 2...certo che devi tenere marce basse se vuoi avere il meglio, quindi consumi parecchio, ma pur sempre poco rispetto a una 2 tempi
3) il folle, in teoria c'è fra tutte le marce (e quando lo trovi spesso ti scappa una bestemmia xké mandi in fuorigiri se sei in accelerazione), ma in pratica si riesce solo a innestare fra 1a e 2a
4) il freno motore c'è eccome, le prime volte in sella mi sembrava quasi troppo (perché prima avevo uno scooter 50), ma ora ci ho fatto l'abitudine ed è molto utile!

spero di esserti stato d'aiuto
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6851
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Aquisto quannon.... Empty Re: Consiglio Aquisto quannon....

Messaggio Da Espanico Ven 14 Ago 2009, 4:50 pm

Guarda questo e poi mi dici!!
https://www.youtube.com/watch?v=suVuK4No6nU
Espanico
Espanico
Quanner 2°livello
Quanner 2°livello

Zodiaco : Bilancia Età : 35
Esperienza : 6046
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Aquisto quannon.... Empty Re: Consiglio Aquisto quannon....

Messaggio Da Gabriele Ven 14 Ago 2009, 5:42 pm

Il freno motore si sente..tipico dei monocilindrici e dei 4tempi..la Quannon è monocilindrica 4tempi quindi c'è Very Happy
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10047
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Aquisto quannon.... Empty Re: Consiglio Aquisto quannon....

Messaggio Da Loris14 Dom 16 Ago 2009, 2:49 pm

mi dite con esattezza cosa fa il freno motore???????????si lo so è una domanda stupida ma nn sono pratico e vorrei capire, ciaoooooooo
Loris14
Loris14
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 31
Esperienza : 6765
Località : Rho

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Aquisto quannon.... Empty Re: Consiglio Aquisto quannon....

Messaggio Da Gabriele Dom 16 Ago 2009, 5:21 pm

Quando lasci l'accelleratore la moto è come se frenasse(rispetto a quando lo stacchi dalla ruota tenendo la frizione)..perchè lasciando il gas la forza di inerzia della moto fa muovere il motore e non il contrario..si sente quando chiudi la manopola completamente..
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10047
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Aquisto quannon.... Empty Re: Consiglio Aquisto quannon....

Messaggio Da Vince Dom 16 Ago 2009, 8:11 pm

il freno motore è tipico dei 4 tempi, dove si crea un maggior attrito fra le parti meccaniche del motore che per questo tende a calare di giri molto piu in fretta di un 2t e in modo proporzionale al numero di giri. Ciò si tramuta in una sensazione di frenata per il guidatore, poiché il rallentamento del motore in condizioni di rilascio del gas si trasferisce direttamente alla ruota posteriore, insomma è come se frenassi!
Il freno motore è molto utile ad esempio nelle discese e ti permette di non dover agire sui freni per controllare la velocità! O in curva, ma con la massima sensibilità, per dirigere bene la traiettoria. O ancora, se sei molto bravo, ti permette di entrare in curva di traverso (come nelle gare si SuperMotard), ma ci vuole una grande esperienza!!
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6851
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Aquisto quannon.... Empty Re: Consiglio Aquisto quannon....

Messaggio Da Vincenzo Mar 18 Ago 2009, 11:08 am

Vince ha scritto:1) è più veloce di uno scooter 125...mio padre ad esempio ha un honda pantheon 4t (che è uno scooter prestante con 11 kw pieni), ma di velocità raggiunge massimo i 115 segnati. La mia quannon l'ho spinta a 129 Wink
2) le salite le fa bene, anche in 2...certo che devi tenere marce basse se vuoi avere il meglio, quindi consumi parecchio, ma pur sempre poco rispetto a una 2 tempi
3) il folle, in teoria c'è fra tutte le marce (e quando lo trovi spesso ti scappa una bestemmia xké mandi in fuorigiri se sei in accelerazione), ma in pratica si riesce solo a innestare fra 1a e 2a
4) il freno motore c'è eccome, le prime volte in sella mi sembrava quasi troppo (perché prima avevo uno scooter 50), ma ora ci ho fatto l'abitudine ed è molto utile!

spero di esserti stato d'aiuto
Molto, grazie tante, mi sa che la quannon fa per me, non vedo l'ora a Dicembre prendo la patente!!! santa :: freddo :: :^?6:
Vincenzo
Vincenzo
Niubbo
Niubbo

Esperienza : 5427

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Aquisto quannon.... Empty Re: Consiglio Aquisto quannon....

Messaggio Da Vincenzo Mar 18 Ago 2009, 11:11 am

"LA" Quannon ha scritto:come da titolo.....posseggo un kymco agility r 12 e vorrei passare alla quannon, conosco già la casa e con 35000 mila kilometri alle spalle non ho mai avuto nessun problema, tra qualche mese compio 16 anni e vorrei comprarmi la quannon, vorrei sapere 4 cose per convincermi definitivamente:
1)Se è più veloce degli scooter(non delle moto) 125 in partenza(tipo vespa,liberty e simili)?
2)Come fa le salite, anche quelle abbastanza ripide, con l'agility, in alcune salite vado anche a 20km/h in 2 e 35km/h da solo :O.o: ,non vorrei scendere sotto dei 55 anche in salite abbastanza ripide è possibile?
3)Se c'è un folle solo tra la prima e la seconda o anche tra le altre marce tipo 3 e 4?
4)Se ha un buon freno motore?

Un'altra cosa, si riesce a impennare di potenza? (se mollo la frizione di colpo in prima, la moto si alza???
Vincenzo
Vincenzo
Niubbo
Niubbo

Esperienza : 5427

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Aquisto quannon.... Empty Re: Consiglio Aquisto quannon....

Messaggio Da Vince Mar 18 Ago 2009, 1:58 pm

Vincenzo ha scritto:
"LA" Quannon ha scritto:come da titolo.....posseggo un kymco agility r 12 e vorrei passare alla quannon, conosco già la casa e con 35000 mila kilometri alle spalle non ho mai avuto nessun problema, tra qualche mese compio 16 anni e vorrei comprarmi la quannon, vorrei sapere 4 cose per convincermi definitivamente:
1)Se è più veloce degli scooter(non delle moto) 125 in partenza(tipo vespa,liberty e simili)?
2)Come fa le salite, anche quelle abbastanza ripide, con l'agility, in alcune salite vado anche a 20km/h in 2 e 35km/h da solo :O.o: ,non vorrei scendere sotto dei 55 anche in salite abbastanza ripide è possibile?
3)Se c'è un folle solo tra la prima e la seconda o anche tra le altre marce tipo 3 e 4?
4)Se ha un buon freno motore?

Un'altra cosa, si riesce a impennare di potenza? (se mollo la frizione di colpo in prima, la moto si alza???

sisi ci ho provato una volta e non ci provo più Laughing Laughing si alza sfrizionando bene in prima! ...quasi mi ribaltavo!!! di solo gas ovviamente non sale Wink
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6851
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Aquisto quannon.... Empty Re: Consiglio Aquisto quannon....

Messaggio Da Loris14 Mer 19 Ago 2009, 11:29 am

si si salza e anke bene hehe...grazie x la dritta sul freno motore, secondo me è molto utile Very Happy
Loris14
Loris14
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 31
Esperienza : 6765
Località : Rho

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Aquisto quannon.... Empty Re: Consiglio Aquisto quannon....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.