Kymco Quannon Forum
Pignone per la Quannon Regist10

Pignone per la Quannon Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Pignone per la Quannon Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
Pignone per la Quannon Regist10

Pignone per la Quannon Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Pignone per la Quannon Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pignone per la Quannon

3 partecipanti

Andare in basso

Pignone per la Quannon Empty Pignone per la Quannon

Messaggio Da Ronor Gio 31 Gen 2013, 4:46 pm

Ciao a tutti, avrei intenzione di cambiare il pignone di serie con uno più piccolo (13 o 14), ma la Kymco per la Quannon non li produce. Chi ha fatto questa modifica potrebbe dirmi la marca o il tipo o preferibilmente dove ha comprato il pignone? Grazie in anticipo! Smile
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5807
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Pignone per la Quannon Empty Re: Pignone per la Quannon

Messaggio Da fuffo Ven 01 Feb 2013, 1:46 pm

ciao Smile bhè diciamo il pignone da 13 te lo sconsiglio fermamente... i rapporti diverrebbero troppo corti e ne perderesti specialmente in velocità massima, anche se ti permetterebbe di far alzare la moto facilmente,, quello da 14 e forse meglio tra i 2 anche se io lascierei il pignone da 15 che hai di serie... diciamo che se usi la moto solo in città forse ti va bene cambiare pignone con uno da 14, se però ogni tanto vai a fare qualche tirata tieni quello che hai specialmente se stai in pianura dove facilmente raggiungi il limitatore poi sè nè già parlato... comunque per trovarlo devi andare in un negozzio dove vendono parti di moto un pò di tutte le marche uno che vende accessori ricambi ecc...oppure su internet ne trovi da farti arrivare a casa tramite posta pei o bancomat

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5718
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Pignone per la Quannon Empty Re: Pignone per la Quannon

Messaggio Da Ronor Ven 01 Feb 2013, 4:17 pm

Ma l'uno vale l'altro? Io mi muovo soprattutto in città ed affronto numerose salite, volevo metterne uno più piccolo perché difficilmente riesco a raggiungere il limitatore ed in salita, specialmente in 2, devo cambiare in zona rossa che sennò mi fermo Laughing
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5807
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Pignone per la Quannon Empty Re: Pignone per la Quannon

Messaggio Da fuffo Lun 11 Feb 2013, 8:34 pm

a chi lo dici, pure io ho avuto problemi andando in 2 in salita, ma ero con il pignone da 16 e quindi mettendo la terza la moto si"sedeva e alcune volte rallentava" comunque i 60 all'ora e una buona velocità (raggiunti tenendo la 2à su di giri) ma se dovrei rifarlo scieglierei quello originale da 15 almeno in 3à mi terrebbe meglio la velocità... il 14 sicuramente accorcia abbastanza la 3à marcia permettendoti di oltrepassare i 70km/h e dandoti una ripresa sufficente da "evitare" di scalare poi la tua velocità massima passa a 119 km/h, quindi perdi quasi 10 km/h di velocità massima in 5à marcia... quello da 13 e da evitare perchè 1à e 2à diverrebbero troppo corte (roba da 50ino) però riusciresti a sfruttare per brevi tratti anche la 4à" anche perchè la 3à andrebbe troppo facilmente su di giri e nn oso dire che velocità massima arriveresti (appena 110 km/h) ... poi fà tè comunque il pignone lo trovi anche su ebay

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5718
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Pignone per la Quannon Empty Re: Pignone per la Quannon

Messaggio Da Ronor Sab 04 Mag 2013, 2:51 pm

Stamattina ho finalmente montato il pignone da 14. Onestamente pensavo che la differenza si sentisse maggiormente, comunque tutto sommato ne vale la pena, la moto va molto meglio secondo me! I giri salgono più velocemente, in salita va molto più forte e staccando forte sui cambi di marcia soprattutto prima e seconda si alza leggermente. Ancora devo provare col passeggero e la velocità massima, vi farò sapere! Smile
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5807
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Pignone per la Quannon Empty Re: Pignone per la Quannon

Messaggio Da MiRkO91 Dom 05 Mag 2013, 2:46 am

La velocità massima per matematica diminuisce... io non concepisco il cambio col pignone più piccolo... cioè a me la mia sembra che già salga troppo facilmente di giri... lo voglio mettere più grande XD
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6418
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Pignone per la Quannon Empty Re: Pignone per la Quannon

Messaggio Da Ronor Mar 07 Mag 2013, 9:12 pm

Prova un r125 e cambierai idea XD
Comunque ho fatto il "test velocità": ho preso precisamente 117 al limitatore (da 125-126 precedenti). La differenza è che i 0-100 li ho presi molto più in fretta ad occhio! Smile
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5807
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Pignone per la Quannon Empty Re: Pignone per la Quannon

Messaggio Da MiRkO91 Mer 08 Mag 2013, 2:19 am

Eh, ma non ho la r125 ho la Quannon, credo anch'io che cambiando moto e ciclistica anche l'effetto di un pignone diverso sarebbe un altro... per la Quannon la vedo così, raggiungo facilmente i 10 mila giri fino alla 4' marcia.. mentre adesso col pignone da 15 è un pò che in 5' marcia non mi fa più di 9200 circa giri... infatti non mi sta più prendendo i 126.. bah strano... magari è solo che devo fare il tagliando....
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6418
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Pignone per la Quannon Empty Re: Pignone per la Quannon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.