Kymco Quannon Forum
Misura Pignone Regist10

Misura Pignone Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Misura Pignone Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
Misura Pignone Regist10

Misura Pignone Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Misura Pignone Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Misura Pignone

+4
Gabriele
Vince
MiRkO91
alberto_maculan
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Misura Pignone Empty Misura Pignone

Messaggio Da alberto_maculan Lun 02 Nov 2009, 10:59 pm

Ciao a tutti

Siccome in quanto a ripresa, la Quannon non mi soddisfa del tutto, vorrei cambiarle il pignone di serie con un di misura inferiore.
Ora, vorrei sapere un paio di cosa:
1) Quanti km/h all'incirca perdo eseguendo questo cambio?
2) Di che tipo (sei denti, mille righe,..............)e di che misura (13,14,15,16,17,............)è il pignone di serie (quello che è montato all'uscita del concessionario)?

Grazie in anticipo Smile
alberto_maculan
alberto_maculan
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Zodiaco : Acquario Età : 31
Esperienza : 5610
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Misura Pignone Empty Re: Misura Pignone

Messaggio Da MiRkO91 Mar 03 Nov 2009, 5:31 am

Te lo sconsiglio vivamente la moto col pignone di serie da 15 che monta già fa fatica in 5° marcia a 9000 giri se ne metti uno inferiore rischi di grippare... ma se comunque preferisci farlo e ti adegui a non superare mai i 9000 giri credo che perdi 15 km/h buoni... e guadagni un filino di ripresa ma credo di sbagliarmi sul kilometraggio magari qualcuno può essere più preciso Wink
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6412
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Misura Pignone Empty Re: Misura Pignone

Messaggio Da alberto_maculan Mar 03 Nov 2009, 9:56 am

Ok, grazie mille!!
Effettivamente non avevo considerato il fatto di non poter andare oltre i 9000giri dopo. Neutral
alberto_maculan
alberto_maculan
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Zodiaco : Acquario Età : 31
Esperienza : 5610
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Misura Pignone Empty Re: Misura Pignone

Messaggio Da Vince Mar 03 Nov 2009, 8:50 pm

cosa centrano i giri scusate? perché rischia di grippare???
se al posto del pignone 15 (di serie) metti il 14 arriverai a 14/15 della velocità che fai ora...quindi supponendo che ora arrivi a 125 in 5a a 10000 giri, dopo aver cambiate il pignone farai 14/15 x 125 = 116,6... quindi come vedi perdi quasi 10 km/h.
Però guadagnerai parecchio in accelerazione e allungo, ma soprattutto sullo spunto da fermo! E soprattutto raggiungerai i 115 molto più velocemente che col pignone 16! Non è una pensata cosi stupida considerando che in fondo la quannon non può percorrere strade con limite superiore a 90 km/h!
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6839
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Misura Pignone Empty Re: Misura Pignone

Messaggio Da Gabriele Mar 03 Nov 2009, 8:59 pm

Giusto..mi sono interessato alla discussione ma esistono misure universali per i pignoni? o agganci universali? Come possiamo trovare quello adatto alla nostra Quannon?
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10035
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Misura Pignone Empty Re: Misura Pignone

Messaggio Da alberto_maculan Mar 03 Nov 2009, 9:30 pm

Grazie mille Vince per l'intervento!! Sei stato molto chiaro!! Smile
Sono andato a sentire da un rivenditore universale (Motoricambi2000) per acquistare il pignone da 14, però mi ha chiesto di guardare di che tipo è il pignone sennò non può ordinarmi il pezzo, senza che stia qui a smontare tutto, qualcuno lo sà già? Surprised
Grazie
alberto_maculan
alberto_maculan
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Zodiaco : Acquario Età : 31
Esperienza : 5610
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Misura Pignone Empty Re: Misura Pignone

Messaggio Da MiRkO91 Mer 04 Nov 2009, 2:59 am

Ehm, il mio meccanico che mi ha venduto la moto ha detto che già il pignone da 15 di serie usando normalmente la moto rischia di romperla se si voglion tenere regimi sui 110-120 ricordate che sul contagiri i giri in rosso cominciano dagli 8 mila la nostra è una moto con una piccolissima cilindrata è un 4 tempi raffreddato ad aria ed olio un pignone più piccolo rende molto facile tenere la moto su di giri; lui mi ha consigliato di mettere un 16 quasi solo ed esclusivamente per evitare danni al motore alla domanda e mettere un 14 per la ripresa? la risposta è stata del tipo: tu sei pazzo anche se però se ti limiti ad andare a 80 all'ora ti va + che bene (in teoria noi non dovremmo neanche arrivarci dopo i 9 mila...) si rischia veramente di causare danni al motore se qualcuno di più esperto può spiegarlo meglio lo faccia... comunque sia non basta un calcolo matematico ci sono anche altri fattori che influiscono. comunque per il calcolo era 125 a 10 mila giri meno una taglia 116 a 10 mila bisogna tenere conto che il motore grida molto sui 10 mila e l'ottimale sta ai 8 mila quindi togliendo 2 mila giri da 116 penso che si stia + o - sui 90... anzi meno siccome quando esce dalla casa la quannon prende i 120 a 10 mila facciamo che con un 14 se ci si vuole spingere si sta al max a 95 a 9500 a mio parere senza andare contro a nessuno la cosa è seria perchè se si fa una cosa del genere giocando sui giri motore il rischio c'è...

comunque il mio meccanico mi aveva preso un 16 solo che non andava bene perchè era da 1000 righi ne ha ordinato uno nuovo ora devo solo andare e farmelo montare è quello giusto al max mi faccio dire che misura è, perchè universali non ce ne sono ci sono le misure dei denti e dei righi.
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6412
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Misura Pignone Empty Re: Misura Pignone

Messaggio Da Gabriele Mer 04 Nov 2009, 10:43 pm

MiRkO91 ha scritto:Ehm, il mio meccanico che mi ha venduto la moto ha detto che già il pignone da 15 di serie usando normalmente la moto rischia di romperla se si voglion tenere regimi sui 110-120 ricordate che sul contagiri i giri in rosso cominciano dagli 8 mila la nostra è una moto con una piccolissima cilindrata è un 4 tempi raffreddato ad aria ed olio un pignone più piccolo rende molto facile tenere la moto su di giri; lui mi ha consigliato di mettere un 16 quasi solo ed esclusivamente per evitare danni al motore alla domanda e mettere un 14 per la ripresa? la risposta è stata del tipo: tu sei pazzo anche se però se ti limiti ad andare a 80 all'ora ti va + che bene (in teoria noi non dovremmo neanche arrivarci dopo i 9 mila...) si rischia veramente di causare danni al motore se qualcuno di più esperto può spiegarlo meglio lo faccia... comunque sia non basta un calcolo matematico ci sono anche altri fattori che influiscono. comunque per il calcolo era 125 a 10 mila giri meno una taglia 116 a 10 mila bisogna tenere conto che il motore grida molto sui 10 mila e l'ottimale sta ai 8 mila quindi togliendo 2 mila giri da 116 penso che si stia + o - sui 90... anzi meno siccome quando esce dalla casa la quannon prende i 120 a 10 mila facciamo che con un 14 se ci si vuole spingere si sta al max a 95 a 9500 a mio parere senza andare contro a nessuno la cosa è seria perchè se si fa una cosa del genere giocando sui giri motore il rischio c'è...

comunque il mio meccanico mi aveva preso un 16 solo che non andava bene perchè era da 1000 righi ne ha ordinato uno nuovo ora devo solo andare e farmelo montare è quello giusto al max mi faccio dire che misura è, perchè universali non ce ne sono ci sono le misure dei denti e dei righi.

Io sto sempre nella zona rossa e l'ho tenuta pure a 10mila giri per diverso tempo, ho toccato anche il limitatore in quinta!! e non mi è mai successo niente..il nostro motore è molto affidabile..o almeno, a me non è successo niente e lo strapazzo per benino per avere il massimo..
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10035
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Misura Pignone Empty Re: Misura Pignone

Messaggio Da alberto_maculan Gio 05 Nov 2009, 1:50 am

Allora, siccome tutti quelli a cui ho chiesto pareri sull'argomento mi davano, uno un'opinione diversa dall'altro, oggi pomeriggio mi sono deciso a chiedere consiglio a un'esperto e sono andato da Motoservice (nota catena di concessionari in Italia, che penso tutti conoscano) e sono rimasto a parlare col capo dell'officina (che spero non abbia "trovato la nomina dentro un'ovetto kinder" Very Happy Wink e quindi se ne intenda di meccanica) per 15 minuti abbondanti.
In pratica, mi ha spiegato che il fatto di mettere un pignone da 14 anzichè da 15 non mette a rischio "la salute" del motore, visto che comunque, arrivati al numero limite di giri (10000 per il quannon), sui motori honda (e non solo) scatta il limitatore, il quale impedisce il danneggiamento del motore stesso e quindi, in conclusione, nel sostituire il pignone di serie con uno di misura inferiore, si possono trarre solo che vantaggi (se ad uno, come nel mio caso, non interessa la velocità massima di una moto, ma il tempo in cui essa ci arriva geek ).
In qualsiasi caso, se qualcuno dovesse essere ancora "scettico" sull'argomento , la settimana prossima quasi sicuramente dovrei andare a far montare il fatidico pignone da 14 e così vi riferirò di persona se ne vale veramente la pena!!! Very Happy
Spero di essere stato abbastanza cristallino nella spiegazione!! Razz
alberto_maculan
alberto_maculan
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Zodiaco : Acquario Età : 31
Esperienza : 5610
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Misura Pignone Empty Re: Misura Pignone

Messaggio Da alberto_maculan Gio 05 Nov 2009, 2:06 am

Gabriele ha scritto:
Io sto sempre nella zona rossa e l'ho tenuta pure a 10mila giri per diverso tempo, ho toccato anche il limitatore in quinta!! e non mi è mai successo niente..il nostro motore è molto affidabile..o almeno, a me non è successo niente e lo strapazzo per benino per avere il massimo..

Comunque tenere continuamente il motore al limite non va bene, lì si che si rischia di "gripparlo" e di farsi male!
Non dico di non andare mai a "tavoletta", visto che lo faccio spesso e volentieri anche io Razz , però non bisogna sforzarlo troppo;
è un pò come correre su un tapirulan, prima ci si scalda i muscoli andando a una velocità moderata (scaldare il motore), poi, un pò alla volta si aumenta il ritmo fino ad arrivare al massimo (10000giri);
però questo massimo non lo possiamo tenere costante, altrimenti arriviamo a un certo punto che i muscoli non reggono più (si grippa il motore)!! pale
Forse è un pò azzardato come esempio ma più o meno rispecchia quello che dovrebbe essere il corretto utilizzo del motore. Very Happy
alberto_maculan
alberto_maculan
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Zodiaco : Acquario Età : 31
Esperienza : 5610
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Misura Pignone Empty Re: Misura Pignone

Messaggio Da MiRkO91 Gio 05 Nov 2009, 3:17 am

si alberto sei stato chiarissimo comunque ribadisco è una cosa che mi è stata detta dal mio meccanico... è in un gruppo o un azienda quel che lè che fanno moto da corsa hanno anche credo una casa che partecipa alle corse o qualcosa del genere in campo di moto-cross e simili io mi fido più di lui anche perchè lo disse pure a mio padre (che ha pagato il pignone) che la sostituzione era necessaria per evitare danni al motore e si è sempre raccomandato di tenermi su una media massima di 9 mila giri (non di non andare mai a 10 mila ma comunque raramente) comunque bravo per quel che hai detto provalo e poi ci riferirai come ti trovi Razz io farò lo stesso quando andrò a montare il 16 Smile
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6412
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Misura Pignone Empty Re: Misura Pignone

Messaggio Da Marcos Gio 05 Nov 2009, 9:03 am

e io aspetterò voi Wink
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8776
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Misura Pignone Empty Re: Misura Pignone

Messaggio Da Vince Gio 05 Nov 2009, 2:07 pm

MiRkO91 ha scritto:Ehm, il mio meccanico che mi ha venduto la moto ha detto che già il pignone da 15 di serie usando normalmente la moto rischia di romperla se si voglion tenere regimi sui 110-120 ricordate che sul contagiri i giri in rosso cominciano dagli 8 mila la nostra è una moto con una piccolissima cilindrata è un 4 tempi raffreddato ad aria ed olio un pignone più piccolo rende molto facile tenere la moto su di giri; lui mi ha consigliato di mettere un 16 quasi solo ed esclusivamente per evitare danni al motore alla domanda e mettere un 14 per la ripresa? la risposta è stata del tipo: tu sei pazzo anche se però se ti limiti ad andare a 80 all'ora ti va + che bene (in teoria noi non dovremmo neanche arrivarci dopo i 9 mila...) si rischia veramente di causare danni al motore se qualcuno di più esperto può spiegarlo meglio lo faccia... comunque sia non basta un calcolo matematico ci sono anche altri fattori che influiscono. comunque per il calcolo era 125 a 10 mila giri meno una taglia 116 a 10 mila bisogna tenere conto che il motore grida molto sui 10 mila e l'ottimale sta ai 8 mila quindi togliendo 2 mila giri da 116 penso che si stia + o - sui 90... anzi meno siccome quando esce dalla casa la quannon prende i 120 a 10 mila facciamo che con un 14 se ci si vuole spingere si sta al max a 95 a 9500 a mio parere senza andare contro a nessuno la cosa è seria perchè se si fa una cosa del genere giocando sui giri motore il rischio c'è...

comunque il mio meccanico mi aveva preso un 16 solo che non andava bene perchè era da 1000 righi ne ha ordinato uno nuovo ora devo solo andare e farmelo montare è quello giusto al max mi faccio dire che misura è, perchè universali non ce ne sono ci sono le misure dei denti e dei righi.

non sono molto daccordo con quello che dice il tuo meccanico...ti spiego perché...se dici che il motore fa fatica già col pignone di serie, sarebbe un controsenso metterne uno maggiorato....il motore dovrebbe forzare ancora di più per raggiungere una certa velocità, rispettivamente tu saresti tentato a tenere i giri molto più alti per ottenere la stessa accelerazione che avevi col 15....
invece montando il 14 la moto non deve forzare molto per ottenere un'accelerazione brillante, rispettivamente non devi tirare per il collo il motore per andare forte...ovvio, con la penalizzazione di poter arrivare "appena" a 115!
Ma sicuramente il motore non forza di più con il 14, anzi casomai il contrario!
Inoltre un 125 4t raffreddato ad aria e olio con un alesaggio come quello della quannon forza e scalda di più stando a 3000 giri con gas a manetta, che a 8000 con poco gas bounce
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6839
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Misura Pignone Empty Re: Misura Pignone

Messaggio Da Gabriele Gio 05 Nov 2009, 4:16 pm

Giusto è vero quello che ha detto Vince..
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10035
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Misura Pignone Empty Re: Misura Pignone

Messaggio Da MiRkO91 Gio 05 Nov 2009, 6:45 pm

si si quello che dici è giustissimo ma il riferimento non era alla ripresa perchè la mia sembra anche abbastanza buona ovviamente poi giocando con la frizione la si migliora, comunque era un riferimento riguardo le velocità massime siccome a me piace fare tracciati lunghi la uso poco in città non so se mi sono spiegato bene, e inoltre la fatica del pignone di serie non è nel fatto che danneggi il motore ma che come velocità si è più limitati di quel che è l'effettiva potenza che paragonandola alla cbr 125 si dovrebbero raggiungere i 135 circa km/h non ha detto che hanno sbagliato pignone Razz
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6412
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Misura Pignone Empty Re: Misura Pignone

Messaggio Da Vince Gio 05 Nov 2009, 7:47 pm

si se fai viaggi lunghi ti conviene montare un pignone 16 risparmi soprattutto sulla benzina Wink
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6839
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Misura Pignone Empty Re: Misura Pignone

Messaggio Da Gabriele Gio 05 Nov 2009, 11:25 pm

ma se fai viaggi!! Io percorro ogni giorno circa due chilometri(andata e due per il ritorno) e all'andata la tiro..anche io vorrei una velocità massima maggiore ma la cosa buona sarebbe un sesto raporto ma che alla Quannon manca..ma per quei km in più(che apprezzi solo su viaggi di una certa distanza e su strade dritte come superstrade, non 3-4 km!)preferisco avere la ripresa che mi permette di fumare i 50 al semaforo..dai farsi superare dai 50 è un umiliazione..si che sono 2T ma la nostra è pur sempre un 125 anche se 4T..li fumiamo i 50 2T e consumiamo pure meno Wink
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10035
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Misura Pignone Empty Re: Misura Pignone

Messaggio Da alberto_maculan Gio 05 Nov 2009, 11:40 pm

Dopo però ti arriva un'RS 125 2T e ti cucina arrosto da quanto fumo ti dà!!!! Very Happy Wink
Per questo vorrei migliorare la ripresa; lo sò che non arriverò mai ai livelli di un 2T (non c'è storia, in quanto a prestazioni, c'è un'abisso), però, per lo meno, voglio avvicinarmi alla loro guida, o almeno, ci provo Razz !!!!!
alberto_maculan
alberto_maculan
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Zodiaco : Acquario Età : 31
Esperienza : 5610
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Misura Pignone Empty Re: Misura Pignone

Messaggio Da MiRkO91 Ven 06 Nov 2009, 1:10 am

Ah vabè qualche km al giorno no ma io adesso l'ho tenuta ferma un mese e l'ho usata per 3 cell'ho da 4 in quei 3 mesi ho fatto una media di mille km al mese purtroppo ho la tipa e i parenti che abitano nei paesini in c*** ai lupi oltre a quello magari vai nei centri commerciali vai qua vai la le strade le percorri Razz

cmq io i 50 2T li tengo al semaforo... ne ho tenuto uno anche truccato, in breve:

Mia quannon VS (50 o 80...) 2T (sicuramente modificato)
siamo al semaforo io sono davanti lui arriva da dietro e mi si piazza davanti alla partenza partiamo abbastanza spediti a pari velocità per 5-6 secondi poi cambio troppo presto prendo un pò di terreno ma lui mi recupera e mi sorpassa di qualche metro da li metto anche le altre marce non cambiandole comunque perfettamente e lo supero dandogli poi parecchia strada, e avevo una ragazza di 50 kg dietro!!
A mio parere sicuramente mettendo la marmitta senza catalizzatore e senza db killer con il ricircolo tappato ed un pignone 14 penso che si avvicini parecchio alla ripresa di un 2T (che non parte troppo spedito xD e non modificato) il tutto sta anche nel saper usare la frizione non va fatto fare lo scatto... ma quasi. xD fatto sta che 125 4T 1 - 0 scooter modificato 2T xD
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6412
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Misura Pignone Empty Re: Misura Pignone

Messaggio Da alberto_maculan Ven 06 Nov 2009, 1:14 am

Bè, se non avevi la tipa dietro non avevi il ben che minimo problema a bruciarlo penso!!! Very Happy
alberto_maculan
alberto_maculan
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Zodiaco : Acquario Età : 31
Esperienza : 5610
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Misura Pignone Empty Re: Misura Pignone

Messaggio Da Vince Ven 06 Nov 2009, 2:19 pm

un 50 2t riesce a starti addosso fino alla prima marcia...poi l'allungo di una 125 4t è devastante per qualsiasi 2t (anche modificato)
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6839
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Misura Pignone Empty Re: Misura Pignone

Messaggio Da MiRkO91 Sab 07 Nov 2009, 7:49 pm

bè si però ho anche cambiato un pò di fretta perchè purtroppo anche se l'ho portata spesso dietro ancora non mi sono ben abituato a cambiare al tempo giusto anche col passeggero, ho notato che si perde molta accelerazione in due, peccato Sad bè ok è pur sempre un 125 Very Happy

P.S. chiedo scusa per l' OT
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6412
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Misura Pignone Empty Re: Misura Pignone

Messaggio Da Gabriele Mar 17 Nov 2009, 8:43 pm

è stato spostato l'intervento di crazy driver e il relativo svolgimento, clicca sul link qui sotto:

http://quanners.forumotion.com/meccanica-riparazioni-e-modifiche-f2/misura-pignone-2topic-di-crazy-driver-t145.htm#1649

Altrimenti si può continuare a discutere in questo topic..ragazzi chiedetevi sempre se state uscendo dall'argomento del topic, se si allora aprite un nuovo topic Wink
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10035
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Misura Pignone Empty Re: Misura Pignone

Messaggio Da alberto_maculan Mar 17 Nov 2009, 11:03 pm

Finalmente l'ho cambiatooooo!!!!!!!!!!! cheerscheerscheerscheers
Mi hanno chiesto solo 14€ per il pignone e me lo hanno sostituito gratuitamente (anche perchè al massimo avrà perso 10 minuti per fare tutto).
La differenza si nota subito, in prima e in seconda marcia è molto più scattante e i giri salgono in una maniera mostruosa (in relazione ovvimente aumenta anche la velocità), quando apro in maniera decisa mi devo tenere perchè sennò vado all'indietro per il colpo, per quanto riguarda la terza, la quarta e la quinta marcia, non si notano grandissime differenze, semplicemente i giri salgono più velocemente. Surprised
Purtroppo è vero, la velocità massima ne risente ed infatti in tangenziale mi scattava il limitatore ai 110, ma a me bastano e avanzano, visto che, se seguissimo il codice della strada, non potremmo superare i 100km/h e io normalmente non devo coprire grandi distanze e mi serve solo la ripresa dopo le curve e per i sorpassi!!!
Concludendo, sono solo che contento per aver effettuato il cambio e non me ne pento minimamente!!! Smile
Se qualcuno ha qualche domanda o semplicemente qualche curiosità a riguardo, sono a vostra completa disposizione!!! Very Happy
alberto_maculan
alberto_maculan
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Zodiaco : Acquario Età : 31
Esperienza : 5610
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Misura Pignone Empty Re: Misura Pignone

Messaggio Da crazy driver Mer 18 Nov 2009, 12:34 am

se queste sono le tue esigenze hai fatto bene... occhio però ai fuori giri, sono i peggiori nemici della nostra quannon

crazy driver
Quanner in erba
Quanner in erba

Zodiaco : Toro Età : 33
Esperienza : 5702
Località : monza brianza

Torna in alto Andare in basso

Misura Pignone Empty Re: Misura Pignone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.