Kymco Quannon Forum
Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Regist10

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Regist10

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

+3
MiRkO91
luca
Alessandro93
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Empty Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

Messaggio Da Alessandro93 Mar 25 Mag 2010, 3:39 pm

Raga ho un problema con la motina non riesco più ad accenderla.
Mi spiego meglio, la motina è stata ferma solo ieri, e oggi volevo usarla ma non è partita.
Quando premevo il tasto dell' accensione la moto è come se si spegnesse (come se mentre stò premendo il pulsante girassi la chiave su off), e quindi non si accende. Ho provato in tutti i modi, pure dando gas ma non parte.
Era riuscito a farla partire solo mio padre per pochi minuti spingendola in Quarta giù da una discesa, ma poi ho avuto la brilante idea di mettere la Prima con il cavalletto giù e quindi la moto si è spenta e non si è più riacesa.
AIUTO cosa può essere ?
Mio padre mi consiglia di cambiare la batteria, cosa mi consigliate ?
A voi è mai sucesso ?
Cavolo però solo 1 giorno ferma e succede questo ? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alessandro93
Alessandro93
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Gemelli Età : 30
Esperienza : 6304
Località : Melegnano

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Empty Re: Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

Messaggio Da luca Mar 25 Mag 2010, 5:35 pm

Allora se senti che la batteria non fa il giro completo, allora è scarica e bisogna cambiarla, se lei gira ma non si accende la moto ci sono diversi motivi possibili: i fili fanno massa (ma non credo se non hai toccato nulla vicino al contagiri), si è ingolfata (dovresti sentirlo quando acceleri, infatti tende a spegnersi), il minimo risente del cambio di temperatura e non si avvia, oppure hai fatto qualche modifica al motore tipo togliere il recupero dei gas o togliere la vite del colletore.Prova a descrivere meglio l' accaduto e potrei provare a darti la risposta.
luca
luca
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 32
Esperienza : 7170
Località : san remo

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Empty Re: Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

Messaggio Da Alessandro93 Mar 25 Mag 2010, 8:30 pm

Allora no nessuna modifica al motore e la batteria è ha posto (ho fatto controllare da un elletrauto).
Forse è un pò ingolfata, ma credo che sia normale dopo che aprivo il gas a maneta per farla partire.
Comunque sono arrivata alla conclusione che la causa del problema è il motorino d' avviamento, infatti quando provo ad accenderla fa un rumore strano (più precisamente un ticchettio).
Comunque ho su 1850 Km e visto che ha 2.000 devo fare la revisione, la faccio subito faccio controllare il motorino.
Comunque se la spingi in terza riesco ad accenderla, e proprio a motore freddo che non riesco.
Alessandro93
Alessandro93
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Gemelli Età : 30
Esperienza : 6304
Località : Melegnano

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Empty Re: Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

Messaggio Da luca Mar 25 Mag 2010, 9:07 pm

Ah, non l' avevi scritto del ticchettio.Forse è meglio accenderla in seconda a motore freddo.
luca
luca
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 32
Esperienza : 7170
Località : san remo

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Empty Re: Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

Messaggio Da Alessandro93 Mar 25 Mag 2010, 10:23 pm

Ah ok, ci provo.
Si è vero mi ero dimenticato di dire del ticchettio.
Alessandro93
Alessandro93
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Gemelli Età : 30
Esperienza : 6304
Località : Melegnano

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Empty Re: Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

Messaggio Da Alessandro93 Mer 26 Mag 2010, 12:46 pm

Raga vorrei comprare una batteria, perchè se la faccio cambiare in officina mi spennano vivo.
Quindi qualcuno sa che tipo di batteria è quella del Quannon ?
Alessandro93
Alessandro93
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Gemelli Età : 30
Esperienza : 6304
Località : Melegnano

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Empty Re: Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

Messaggio Da luca Mer 26 Mag 2010, 2:35 pm

Se hai detto che l' altra non è scarica, perchè dovresti cambiarla?
luca
luca
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 32
Esperienza : 7170
Località : san remo

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Empty Re: Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

Messaggio Da MiRkO91 Gio 27 Mag 2010, 12:36 am

Se hai la garanzia ti consiglierei di portarla da un meccanico autorizzato kymco o chiamare il numero dell'assistenza della garanzia kymco (Kymco Safety Care) il problema che hai detto non dovrebbe centrare con la batteria ne con il motore visto che dici che spingendola parte, il cambiare le marce c'entra poco i motori si fanno partire sempre in prima possibilmente con la frizione tirata e cosa sbagliata accelerare troppo... si deve dare con le moto un leggerissimo avvio di acceleratore giusto giusto da sfiorarlo niente di che.
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6418
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Empty Re: Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

Messaggio Da luca Gio 27 Mag 2010, 10:07 am

La moto a spinta si fa partire in secondaaaa!!!
luca
luca
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 32
Esperienza : 7170
Località : san remo

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Empty Re: Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

Messaggio Da Alessandro93 Gio 27 Mag 2010, 11:48 am

Allora la moto se la spingo (io lo faccio in Terza), parte senza problemi, non parte se schiaccio lo starter a motore freddo, mentre se lo faccio a motore caldo parte.
Quel "ticchetio" che sento, proviene da una specie di "scatoletta" rotonda vicino alla bateria su qui sono attacati due fili uno Rosso e uno mi pare Blu. cosa può essere ?


Ultima modifica di Ale93 il Gio 27 Mag 2010, 3:20 pm - modificato 1 volta.
Alessandro93
Alessandro93
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Gemelli Età : 30
Esperienza : 6304
Località : Melegnano

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Empty Re: Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

Messaggio Da luca Gio 27 Mag 2010, 1:59 pm

Quello potrebbe essere il motorino d' avviamento (dovrebbe essere cilindrico).Se partisse in seconda sarebbe meglio, perchè non scende troppo di giri.
luca
luca
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 32
Esperienza : 7170
Località : san remo

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Empty Re: Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

Messaggio Da Marcos Gio 27 Mag 2010, 2:26 pm

Allora il tichettio, che è simile a quello di una freccia inserita, lo sento pure io nella mia moto. Primo non ci facevo caso, ma adesso che ho diminuito il minimo (ormai fa caldo) accendendo la moto in folle lo sento e credo che sia normale. Penso che se ci fate caso l'abbiamo tutti questo tichettio. Controllate per essere più sicuri
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8782
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Empty Re: Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

Messaggio Da Alessandro93 Gio 27 Mag 2010, 3:22 pm

Si esato. il tichettio è simile ad una freccia inserita.
Ma allora se non è quello cosa può essere ?
Stasera porto la moto dal meccano e sento cosa mi dice.
Alessandro93
Alessandro93
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Gemelli Età : 30
Esperienza : 6304
Località : Melegnano

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Empty Re: Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

Messaggio Da Loris14 Gio 27 Mag 2010, 5:07 pm

Marcos ha scritto:Allora il tichettio, che è simile a quello di una freccia inserita, lo sento pure io nella mia moto. Primo non ci facevo caso, ma adesso che ho diminuito il minimo (ormai fa caldo) accendendo la moto in folle lo sento e credo che sia normale. Penso che se ci fate caso l'abbiamo tutti questo tichettio. Controllate per essere più sicuri
io non ci ho mai fatto caso, proverò a sentire meglio

comunque ale mi dispiace, appena scopri cos'è faccelo sapere Wink
Loris14
Loris14
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 31
Esperienza : 6759
Località : Rho

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Empty Re: Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

Messaggio Da luca Gio 27 Mag 2010, 5:22 pm

Perchè hai modificato il minimo?la moto sente il cambio di temperatura e non c'è bisogno di toccare il minimo.Non è una moto da enduro, ha una centralina.
luca
luca
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 32
Esperienza : 7170
Località : san remo

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Empty Re: Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

Messaggio Da Gabriele Gio 27 Mag 2010, 6:24 pm

Ale...
Metti in seconda e falla partire a spinta, metti in folle e lasciala stare ferma...il minimo regge?

NO: prova a sgasare leggermente, non superando i 7mila giri e aprendo dolcemente, se persiste prova ad alzare il minimo.

SI: Prova a farti un giretto tranquillo, senza aprire al massimo...per 5 minuti almeno, giusto per far andare via il minimo automatico...Quando torni, lasciala in folle... la moto non deve spegnersi... se si, regola il minimo facendo attenzione che sia davvero il minimo affinchè la moto non possa spegnersi..Se torni e non c'è nessun problema apri un filo di gas per 5 secondi facendola arrivare a massimo 3mila giri(proprio un filo), dopodichè lascialo e spegni. Hai detto che accendendola a motore caldo parte, perciò non provare nuovamente, torna dopo qualche ora(2 almeno) e prova a riaccendere(tenendo le luci spente!)... Se il problema persiste allora non è perchè ingolfata...

Allora può essere la batteria, o il motorino di avviamento...Prova a collegare la batteria dell'auto di tuo padre (anche se non so se il voltaggio è lo stesso, conviene chiedere consiglio a tuo padre) e falla partire, se non parte manco così sarà il motorino d'avviamento...

PS: non sono un meccanico [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] perciò chiedi consiglio anche a tuo padre...
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10041
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Empty Re: Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

Messaggio Da luca Gio 27 Mag 2010, 6:35 pm

Non si collega la batteria della moto a una della macchina, perchè sono tarate diversamente.
luca
luca
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 32
Esperienza : 7170
Località : san remo

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Empty Re: Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

Messaggio Da Gabriele Gio 27 Mag 2010, 7:03 pm

luca ha scritto:Non si collega la batteria della moto a una della macchina, perchè sono tarate diversamente.

Io intendevo con i cavi...ma sarà sicuramente così, infatti mi è venuto subito il dubbio...beh allora può provare con quella di un altro scooter...
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10041
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Empty Re: Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

Messaggio Da Alessandro93 Ven 28 Mag 2010, 10:43 am

Allora raga, ieri sera ho portato la moto dal meccanico (officina autorizzata Kymco), e mi hanno detto che è la batteria.
Devo sborsare 90 € ma almeno è solo la batteria, se era il motorino altro che 90 €.
Comunque la moto la ritiro domani mattina, poi vi dico.
Ah era anche un pò ingolfata, ma si è risolto tutto con una tirata a 120 Km/h.
Alessandro93
Alessandro93
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Gemelli Età : 30
Esperienza : 6304
Località : Melegnano

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Empty Re: Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

Messaggio Da Marcos Ven 28 Mag 2010, 2:25 pm

Cosi tanto per una batteria?
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8782
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Empty Re: Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

Messaggio Da luca Ven 28 Mag 2010, 4:23 pm

Si, purtroppo è così.
luca
luca
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 32
Esperienza : 7170
Località : san remo

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Empty Re: Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

Messaggio Da Marcos Ven 28 Mag 2010, 8:26 pm

Ma forse perchè te l'hanno messa originale kymco
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8782
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Empty Re: Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

Messaggio Da MiRkO91 Ven 28 Mag 2010, 11:28 pm

una aftermarket ma comunque buona per scooter cinquantini costa 40-45 euro mi sembra normale il prezzo esagerato si ma normale Razz io quella della macchina lo pagata 110 Neutral
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6418
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Empty Re: Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

Messaggio Da Alessandro93 Sab 29 Mag 2010, 9:29 am

Ciao raga. Allora sono andato a ritirare la moto, ma putroppo il meccanico non aveva la batteria originale Kymco in casa, voleva mettere una aftermarket ma si è accorto che la batteria della Quannon è diversa rispetto alle altre, quindi serve solo quella originale Kymco.
Putroppo però costa 100 euri, managgia.
Alessandro93
Alessandro93
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Gemelli Età : 30
Esperienza : 6304
Località : Melegnano

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Empty Re: Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

Messaggio Da luca Sab 29 Mag 2010, 10:33 am

Vabbè 10 euro in più.
luca
luca
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 32
Esperienza : 7170
Località : san remo

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!! Empty Re: Non riesco più ad accenderla AIUTO !!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.