Kymco Quannon Forum
Incidente in moto  Regist10

Incidente in moto  Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Incidente in moto  Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
Incidente in moto  Regist10

Incidente in moto  Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Incidente in moto  Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incidente in moto

+2
luca
xardron
6 partecipanti

Andare in basso

Incidente in moto  Empty Incidente in moto

Messaggio Da xardron Ven 08 Ott 2010, 8:20 pm

Ragazzi ho perso l'aderenza dell'anteriore e sono scivolato, ho rotto freccia sinistra e il pezzo di carena che la sosteneva, un po di graffi da tutte le parti, tutte e 2 le leve freno piegate xD come posso fare per la carena rotta? è possibile riattaccarla??
xardron
xardron
Quanner in erba Medio
Quanner in erba Medio

Zodiaco : Gemelli Età : 29
Esperienza : 5282

Torna in alto Andare in basso

Incidente in moto  Empty Re: Incidente in moto

Messaggio Da luca Ven 08 Ott 2010, 10:45 pm

E' fatta di plastica... O si sostituisce, o si trova una soluzione artigianale. La leva e il pedale del freno vanno sostituite, le frecce, si comprano aftermarket.
luca
luca
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 32
Esperienza : 7176
Località : san remo

Torna in alto Andare in basso

Incidente in moto  Empty Re: Incidente in moto

Messaggio Da Marcos Ven 08 Ott 2010, 11:13 pm

Mi dispiace, ma precisamente in che condizioni eri per perdere l'anteriore?
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8788
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Incidente in moto  Empty Re: Incidente in moto

Messaggio Da xardron Sab 09 Ott 2010, 1:51 pm

ero in curva, ovviamente stavo piegando xD e si sa che con le kenda l'aderenza è un sogno, l'asfalto era pure sporco e mi è partito l'anteriore.. ho arato 6-7 metri di prato tra la strada e il guard rail e poi sono andato ad incastrarmi proprio sotto(attutendo il tutto con la mia morbida gamba sinistra). Conoscete qualche colla speciale per carene in plastica o abs??? come a qualcun'altro nel forum la freccia è rientrata nella carena rompendola, comunque ho raccolto tutti i pezzi. Per la leva freno vedro se riesco a raddrizzarla se no vado da uno sfascia carrozze e trovo qualcosa. per i graffi vedro di trovare qualche adesivo. Oggi comincio a smontarla per vedere se ci sono altri danni, vi terro aggiornati.
xardron
xardron
Quanner in erba Medio
Quanner in erba Medio

Zodiaco : Gemelli Età : 29
Esperienza : 5282

Torna in alto Andare in basso

Incidente in moto  Empty Re: Incidente in moto

Messaggio Da Gabriele Sab 09 Ott 2010, 3:15 pm

Magari posta qualche foto così ci facciamo un'idea ben precisa.. comunque non ho ben capito:
xardron ha scritto:tutte e 2 le leve freno piegate
come è possibile se sei scivolato piegando a sinistra? si possono intendere due cose:
1. le due leve davanti(che non sono tutt'e due del freno bensì frizione(sx) e freno(dx))
2. la leva del freno e il pedale del freno

Entrambi i casi sono strani perchè sei scivolato piegato a sinistra(rompendo appunto la freccia sx)... è impossibile che la moto si sia ribaltata dall'altra parte(cioè il lato destro)
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10047
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Incidente in moto  Empty Re: Incidente in moto

Messaggio Da xardron Sab 09 Ott 2010, 6:06 pm

infatti non mi sono spiegato bene.. la leva e il pedale
le ho piegate andando sotto il guard rail. il pedale ho tirato fuori e l'ho raddrizzato facendo una fatica disumana.. la carena la incollerò domani.. vi aggiorno stasera
xardron
xardron
Quanner in erba Medio
Quanner in erba Medio

Zodiaco : Gemelli Età : 29
Esperienza : 5282

Torna in alto Andare in basso

Incidente in moto  Empty Re: Incidente in moto

Messaggio Da Loris14 Dom 10 Ott 2010, 12:26 pm

mi sa che le carene non le riesci ad attaccare facilmente, quando ho avuto l'incidente la moto era nelle tue condizioni, anche se molto più gravi e ancora oggi ho la carena attaccata ma con 1 cm in fuori
Loris14
Loris14
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 31
Esperienza : 6765
Località : Rho

Torna in alto Andare in basso

Incidente in moto  Empty Re: Incidente in moto

Messaggio Da Gabriele Dom 10 Ott 2010, 4:47 pm

Io le ho riparate con della resina..
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10047
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Incidente in moto  Empty Re: Incidente in moto

Messaggio Da xardron Mar 12 Ott 2010, 8:39 pm

rimesso tutto a posto, ho comprato delle frecce piccoline, quelle in carbonio, l'ho anche pulita che era sporchissima. Ora resta solo da vedere se mettere qualche adesivo sopra i graffi o verniciare col compressore.. non so cosa mi convenga di piu, ma comunque per adesso mi fermo che mi sono rimasti pochi spiccioli No No aah, se abbasso le forcelle di 1 cm e tolgo il maniglione posteriore si noterà la sua mancanza??
xardron
xardron
Quanner in erba Medio
Quanner in erba Medio

Zodiaco : Gemelli Età : 29
Esperienza : 5282

Torna in alto Andare in basso

Incidente in moto  Empty Re: Incidente in moto

Messaggio Da MiRkO91 Mar 12 Ott 2010, 10:36 pm

Classica caduta per mancanza di gavetta xD alcuni di noi me compreso pur piegando non cadono, Kenda si o Kenda no; un consiglio non cercate di usare la moto come se foste capaci a guidarla!! fate finta di aver un qualcosa di pericolosissimo in mano perchè lo è!! Ragazzi io non vi rimprovero non me ne può fregar di meno ma mi dispiace se vi fate male!! Però c'è da esser sinceri dai, bisogna prima imparare a guidare (cosa che non si finisce mai di fare) ma almeno per i primi tempi il primo annetto mai pensare di saper portare un mezzo, la confidenza è tutto con i motori, più tempo si fa un rodaggio mentale del proprio mezzo più facilmente si evitano situazioni pericolose o addirittura incidenti...
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6424
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Incidente in moto  Empty Re: Incidente in moto

Messaggio Da Gabriele Mer 13 Ott 2010, 2:34 pm

Provo gusto ad osare con la moto(come in molti credo).. ma a cadere certamente no xD
Comunque non è questione di kenda.. sul bagnato devi andare piano! Nè gomme, nè ciclistica(e anche l'esperienza, rapportando ad un pilota) è a nostro favore.. perciò meglio non scatenarsi quando c'è l'asfalto bagnato..o umido e sporco, che si nota di meno, e non so dire qual'è il peggiore tra i due.. quindi attenzione! Smile
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10047
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Incidente in moto  Empty Re: Incidente in moto

Messaggio Da xardron Mer 13 Ott 2010, 11:18 pm

beh, non era bagnato, ero al limite della strada, mancavano pochi cm alla terra e li l'asfalto era sporco, ed è li che sono finito. Piu precisamente all'uscita da una curva stretta, io che ero abituato a strade pulite, non mi è nemmeno passato per la testa che potesse esserci della terra sulla strada xD ho modificato un disegnino preso da internet. i puntini blu sono la mia traiettoria(almeno da quello che ricordo), in bianco il guarda rail. Dopo aver perso l'anteriore mi sono praticamente adagiato sull'erba e sono scivolato fin sotto il guard rail. Ero ai 30-40 km/h. Guarda che non è la prima piega della mia vita eh xD
Incidente in moto  1_14_110
xardron
xardron
Quanner in erba Medio
Quanner in erba Medio

Zodiaco : Gemelli Età : 29
Esperienza : 5282

Torna in alto Andare in basso

Incidente in moto  Empty Re: Incidente in moto

Messaggio Da Marcos Gio 14 Ott 2010, 7:29 am

Il problema è che quando non si conosce una strada non si deve mai perdere la prudenza perchè poi ti porta a queste situazioni, a me pure è capitato d essere quasi a terra per asfalto sporco o leggermente rovinato e fortunatamente mi sono sempre ripreso. Quindi io consiglio a tutti di guidare sulle uova quando non si conosce bene la strada che si percorre...
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8788
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Incidente in moto  Empty Re: Incidente in moto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.