Kymco Quannon Forum
Strani rumori alla partenza ed a velocità basse Regist10

Strani rumori alla partenza ed a velocità basse Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Strani rumori alla partenza ed a velocità basse Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
Strani rumori alla partenza ed a velocità basse Regist10

Strani rumori alla partenza ed a velocità basse Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Strani rumori alla partenza ed a velocità basse Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Strani rumori alla partenza ed a velocità basse

+2
Alessandro93
Ronor
6 partecipanti

Andare in basso

Strani rumori alla partenza ed a velocità basse Empty Strani rumori alla partenza ed a velocità basse

Messaggio Da Ronor Dom 10 Apr 2011, 8:27 pm

Ciao a tutti Smile
Come avrete potuto intuire dai miei post precedenti, qualche giorno fa ho acquistato la mia Quannon. Da quel giorno però, quando sono a folle ed inserisco la prima marcia per partire, si sente un "TAC", provenire dal cambio. Inizialmente credevo fosse normale, solo che adesso mio padre mi ha fatto venire il dubbio e quindi volevo sapere se lo fosse davvero. Inoltre, soprattutto quando sono a basse velocità, sento un rumore molto simile a uno scintillio, probabilmente proveniente dal motore. Capita anche a voi tutto ciò?
Spero che possiate colmare i miei dubbi Smile
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5796
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Strani rumori alla partenza ed a velocità basse Empty Re: Strani rumori alla partenza ed a velocità basse

Messaggio Da Alessandro93 Dom 10 Apr 2011, 8:33 pm

per il rumore mettalico a bassa velocità, c'è già un topic aperto, e quindi ti invito a leggerlo.

Per il "TAC" che si sente mentre metti in prima, tranquillo è normalissimo.


Ultima modifica di Alessandro93 il Lun 11 Apr 2011, 4:44 am - modificato 1 volta.
Alessandro93
Alessandro93
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Gemelli Età : 30
Esperienza : 6293
Località : Melegnano

Torna in alto Andare in basso

Strani rumori alla partenza ed a velocità basse Empty Re: Strani rumori alla partenza ed a velocità basse

Messaggio Da Ronor Dom 10 Apr 2011, 8:37 pm

Alessandro93 ha scritto:per il rumore mettalico a bassa velocità, cìè già un topic aperto, e quindi ti invito a leggerlo.

Per il "TAC" che si sente mentre metti in prima, tranquillo è normalissimo.

Grazie per la rapida risposta Very Happy
L'altro topic l'avevo già guardato però non mi sembra proprio un rumore metallico... E' come se ci fosse una parte bollente e scontrandosi con il vento si raffredda producendo quel rumore. Non so se mi sono spiegato Rolling Eyes
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5796
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Strani rumori alla partenza ed a velocità basse Empty Re: Strani rumori alla partenza ed a velocità basse

Messaggio Da Marcos Dom 10 Apr 2011, 9:10 pm

Stranormale, sono gli ingranaggi che portano la marcia dal folle alla prima. Durante la guida magari non te ne accorgi ma tra una marcia e l'altra lo dovestri sempre sentire
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8771
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Strani rumori alla partenza ed a velocità basse Empty Re: Strani rumori alla partenza ed a velocità basse

Messaggio Da Ronor Dom 10 Apr 2011, 9:36 pm

Marcos ha scritto:Stranormale, sono gli ingranaggi che portano la marcia dal folle alla prima. Durante la guida magari non te ne accorgi ma tra una marcia e l'altra lo dovestri sempre sentire

Capito Wink Mentre per il rumore a velocità bassa?
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5796
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Strani rumori alla partenza ed a velocità basse Empty Re: Strani rumori alla partenza ed a velocità basse

Messaggio Da manuel92 Lun 11 Apr 2011, 6:32 pm

credo che sia normale rumore di quannon
manuel92
manuel92
Niubbo
Niubbo

Zodiaco : Bilancia Età : 31
Esperienza : 5027
Località : castro marina(lecce)

Torna in alto Andare in basso

Strani rumori alla partenza ed a velocità basse Empty Re: Strani rumori alla partenza ed a velocità basse

Messaggio Da Ronor Lun 11 Apr 2011, 9:29 pm

manuel92 ha scritto:credo che sia normale rumore di quannon
Mmh... ok Very Happy
Grazie a tutti per le delucidazioni Wink
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5796
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Strani rumori alla partenza ed a velocità basse Empty Re: Strani rumori alla partenza ed a velocità basse

Messaggio Da MARCO CIOPPA Mar 19 Apr 2011, 2:51 am

.... e se dovessi sentire un pò de "puzza de cotto"... tranquillo,è la vernice NUOVA sul motore !!! In effetti quel rumorino lo avevo notato anche io appena montato in sella per la 1a volta... saluti !!! Razz

MARCO CIOPPA
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Zodiaco : Toro Età : 41
Esperienza : 4928
Località : ROMA NORD

Torna in alto Andare in basso

Strani rumori alla partenza ed a velocità basse Empty Re: Strani rumori alla partenza ed a velocità basse

Messaggio Da Vince Dom 24 Apr 2011, 10:15 pm

il TAC è normale, a meno che non sia veramente molto forte

il rumore metallico, potrebbe essere la catena un po lenta...oltretutto quando inserisci la marcia e la catena è lenta, questa riceve un breve strappo che puo amplificare il TAc che senti!

Comunque non penso sia nulla di anormale
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6834
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Strani rumori alla partenza ed a velocità basse Empty Re: Strani rumori alla partenza ed a velocità basse

Messaggio Da Ronor Dom 24 Apr 2011, 10:28 pm

Vince ha scritto:il TAC è normale, a meno che non sia veramente molto forte

il rumore metallico, potrebbe essere la catena un po lenta...oltretutto quando inserisci la marcia e la catena è lenta, questa riceve un breve strappo che puo amplificare il TAc che senti!

Comunque non penso sia nulla di anormale

Riguardo al TAC, probabilmente, come avete già detto voi, è normale, anche perché facendo un po' di attenzione con la visiera del casco alzata, lo sento anche quando cambio le altre marce (ad esempio passando dalla 2^ alla 3^ e così via). Per il rumore metallico, inizio a sentirlo molto meno, a volte nemmeno lo fa Smile
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5796
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Strani rumori alla partenza ed a velocità basse Empty Re: Strani rumori alla partenza ed a velocità basse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.