Kymco Quannon Forum
Vite prima della marmitta  Regist10

Vite prima della marmitta  Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Vite prima della marmitta  Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
Vite prima della marmitta  Regist10

Vite prima della marmitta  Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Vite prima della marmitta  Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vite prima della marmitta

3 partecipanti

Andare in basso

Vite prima della marmitta  Empty Vite prima della marmitta

Messaggio Da Alessandro93 Dom 06 Mag 2012, 6:33 pm

Ciao a tutti.
Oggi pomeriggio prima di partire per il mio consueto giro domenicale in compagnia di un mio amico, ho deciso di provare a togliere la vite che c'è poco prima della marmitta in modo da rendere lo scarico un pò più aperto come qualcuno del forum ha detto e ora vi racconto la mia esperienza:

Dunque senza la vite il sound è migliorato tantissimo molto simile a quello di una sportiva 600 o di una motard 400 - 500, tant'è che il mio amico che ha un R125 pensava che stava arrivando un 600 e non un 125 e in più sono presenti anche piccoli ritorni di fiamma.

Essendo lo scarico un pò più aperto, la moto sopratutto ai medi regimi (diciamo intorno ai 6.000 giri) tende ad avere più ripresa ma in compenso tende a spegnersi ai semafori, tant'è che devo lasciare il gas aperto.

Agli alti regimi, il sound diventa quasi insopportabile e assomiglia molto a quello di una moto enduro.

La ripresa è OK come l' accelerazione, e ho constatato un piccolo aumento della velocità di "crociera" dai 110 km/h a poco meno di 114-115, mentre quella max (ottenuta in tangenziale con strada dritta e senza vento) si aggira attorno ai 125-126 Km/h contro i 122 di prima.

Insomma senza la vite la moto ha guadagnato qualche Kw roba di poco però, e il sound è migliorato parecchio.

Chi altro ha tolto la vite ?
Alessandro93
Alessandro93
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Gemelli Età : 30
Esperienza : 6289
Località : Melegnano

Torna in alto Andare in basso

Vite prima della marmitta  Empty Re: Vite prima della marmitta

Messaggio Da fuffo Dom 06 Mag 2012, 7:56 pm

quella vite non aumenta per nulla le prestazioni serve per espellere le scorie dal catalizzatore... il rumore ti ha coinvolto emotivamente quindi hai avuto la sensazione che andasse meglio... neanche cambiando scarico aumenti i cavalli(kw) dovresti rimappare la centralina del carburatore aumentando i getti di benzina anche...

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5703
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Vite prima della marmitta  Empty Re: Vite prima della marmitta

Messaggio Da Ronor Mar 08 Mag 2012, 1:50 pm

Apri lo scarico come ho fatto io e senti davvero il sound di un 600 Laughing
Spoiler:
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5792
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Vite prima della marmitta  Empty Re: Vite prima della marmitta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.