Kymco Quannon Forum
Ricircolo dei gas Regist10

Ricircolo dei gas Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Ricircolo dei gas Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
Ricircolo dei gas Regist10

Ricircolo dei gas Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Ricircolo dei gas Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricircolo dei gas

+5
Marcos
luca
Loris14
Vince
Gabriele
9 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ricircolo dei gas Empty Ricircolo dei gas

Messaggio Da Gabriele Mar 16 Giu 2009, 6:25 pm

Scusate la foto ma per vederlo bene si dovrebbe smontare la carena sinistra ma io non ne ho avuto il tempo.. perciò l'ho fotografato davanti..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Nella seconda foto si vede meglio..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mi sembra come quello che hanno tolto a er sura..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10026
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Ricircolo dei gas Empty Re: Ricircolo dei gas

Messaggio Da Gabriele Gio 09 Lug 2009, 10:00 pm

Ragazzi ora son salito dal garage perchè ormai le zanzare non mi permettevano di fare nulla ormai Laughing
Comunque ho provato a togliere la vite alla marmitta e confermo che c'è un piccolo ritorno di fiamma e un suono più aperto(ma non mi è piaciuto anche perchè a prestazioni non dà nulla, anzi..) ma non è questo il tema.. Infatti ho anche provato a togliere il ricircolo di gas.. Vi do delle info su come è disposto in modo da capirci meglio dopo o farvi un idea: Very Happy

Inizia partendo dal cilindro(vedi cilindro smontando la carena del lato destro) e si nota un tubicino in metallo uscire di colore nero, attaccato al cilindro da due vitine affianco ad esso di colore argento(se si vogliono svitare serve una chiave inglese da 8 ), questo tubicino passa davanti al cilindro andando a finire verso il lato sinistro dov'è c'è una piccola 'camera'(quella che vedete nella seconda foto nel post precedente, però nella foto è vista di profilo) in metallo nera come il tubicino, ed è unita da 3 viti e questa 'camera' e sostenuta da una staffa sostenuta a sua volta da due viti al cilindro, ma vedremo dopo.. sopra questa 'camera' si collega un tubo che sale fino a quella 'sfera' del ricircolo dei gas alla quale è collegato un altro tubo che passa dal telaio dalla parte destra fino a finire dove si attacca il forcellone(se notate ci sono pure altri tubi insieme a quello del nostro tanto amato ricircolo dei gas...)

si mi sembra un pò complesso da capire, anche da spiegare Razz ma se provate a smontare le carene sinistra e destra capirete.. Non ho fatto in tempo a fare foto purtroppo però le posterò più in là Smile

Ma cos'ho fatto in conclusione??
all'inizio ho smontato direttamente il tubicino dal cilindro che, come detto, si trova sul lato destro(ovvero l'intero ricircolo dei gas!) e ho concluso che i gas uscivano da la e scaldavano enormemente la carena destra oltre al fatto che il rumore era tremendo a 4mila giri(il max che ho provato perchè di più se no mi stordivo) sembrava un martello pneumatico e quando decelleravo sfiatava perciò l'ho rimesso!!

Poi cos'ho fatto?
ho tolto il tubo sopra la camera(quello che portava alla 'sfera' del ricircolo dei gas) ma il suono faceva schifo sembrava lo stesso rumore che fanno le bici con le carte telefoniche(xD non so se avete mai provato a mettere le carte delle cabine telefoniche tra i raggi della bici per il semplice gusto di fare baccano)quindi..

..ho smontato la 'camera' che si trova sul lato sinistro e dopo averla aperta in due togliendo le viti(qui con chiave inglese da 10 ovvero quella inclusa nel kit attrezzi della quannon) e ho trovato un pezzo all interno, c'era un pezzo metallico storto e il buco che poi portava su al tubo era tappato da una linguetta metallica(quella che faceva il baccano delle 'carte telefoniche alle bici') perciò ho tolto questa linguetta e il sound è tipo quello della marmitta ma non si scompon quando sali di giri, non saprei come dire.. poi ho messo il tubo e il sound è stupendo!! sembra una 600cc monocilindrica Very Happy Very Happy


Ultima modifica di Gabriele il Ven 10 Lug 2009, 3:03 pm - modificato 1 volta.
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10026
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Ricircolo dei gas Empty Re: Ricircolo dei gas

Messaggio Da Vince Ven 10 Lug 2009, 12:49 pm

spiegazione perfetta! dovrò farlo anch'io! magari già stasera! ma il lavoro è facile da fare quindi? solo una cosa non ho capito...alla fine rimonti tutto?? in poche parole si toglie solamente quella linguetta di cui parli?
ma in prestazioni dà qualcosa in più?
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6830
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Ricircolo dei gas Empty Re: Ricircolo dei gas

Messaggio Da Gabriele Ven 10 Lug 2009, 1:23 pm

Guarda non l'ho provata ancora così.. l'ho provata solo quando avevo smontato tutto ma non ho accellerato perchè faceva baccano quindi non ho testato.. molto praticamente ho staccato il tubo attaccato alla 'camera'(che poi porta alla 'sfera del ricircolo dei gas'), l ho smontata e ho tolto la linguetta(mentre il pezzo di metallo storto l'ho rimontato, ho tolto solo la linguetta) e il sound è già stupendo, poi ho messo un tubo perchè da quella camera escono gas di scarico e le polveri sporcano quello ch c'è all'interno della moto quindi mettendo questo tubo ho spostato la fuoriuscita dei gas fuori dalla moto(in modo che non sporchi).. Il sound è stupendo se lo farai te ne accorgerai ache tu(è tipo quello della vite alla marmitta ma salendo di giri è molto più 'composto' in questo caso, come detto) Facci sapere che ne pensi, poi posto anche un video su youtube per far sentire agli altri la differenza.. appena ho tempo perchè ancora devo finire per colpa delle zanzare assassine Very Happy

Smontarlo è semplicissimo e molto sbrigativo, per togliere il tubo che esce dalla camera basta stringere quella specie di cappio metallico dorato(non so come si chiama Razz ) e cosi si sfila il tubo, mentre per togliere le viti per aprire la 'camera' serve una chiave inglese da 10 che è ripeto è inclusa nel kit attrezzi della Quannon mentre all interno della 'camera' c'è questo pezzo color bronzo con dei bordi in gomma(basta che metti il dito premendo la linguetta e tiri verso di te così se ne viene) poi ci sono due vitine piccole a croce dall'altro lato, le ho svitate per smontare, ho tolto solo la linguetta e ho rimesso il pezzo 'storto' Very Happy molto semplice..
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10026
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Ricircolo dei gas Empty Re: Ricircolo dei gas

Messaggio Da Vince Ven 10 Lug 2009, 1:37 pm

il tubo che ci hai messo per non sporcare con le polveri di scarico è quello che porta alla sfera o è uno che avevi tu?
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6830
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Ricircolo dei gas Empty Re: Ricircolo dei gas

Messaggio Da Gabriele Ven 10 Lug 2009, 2:32 pm

Quello che porta alla sfera, ma è provvisorio.. o ne compro uno alla ferramenta che attacca al tubicino nero togliendo la 'camera'(la cosa a cui sono più propenso a fare) ma per adesso collego il tubo che va dalla sfera fino a dietro vicino l'inizio del forcellone però lo collego alla camera(però devo farlo scivolare all indietro perchè se no si piega troppo e si strozza.. Tra un poco scendo e sistemo.. magari faccio qualche foto o video.. Very Happy
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10026
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Ricircolo dei gas Empty Re: Ricircolo dei gas

Messaggio Da Vince Ven 10 Lug 2009, 8:25 pm

ecco ho fatto anch'io sto lavoro:
ho tolto la linguetta dalla camera e ho rimontato tutto com'era prima!

Sinceramente non ho notato una grande differenza nel sound, ma lo accessa solo per un attimo! Fra poco vado a fare un giro per vedere come va e poi vi posto le mie impressioni!
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6830
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Ricircolo dei gas Empty Re: Ricircolo dei gas

Messaggio Da Gabriele Ven 10 Lug 2009, 8:26 pm

il tubo lo devi togliere dalla camera se no rimane come prima il suono.. Togli il tubo che parte dalla 'camera' e va alla 'sfera' e poi senti Wink
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10026
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Ricircolo dei gas Empty Re: Ricircolo dei gas

Messaggio Da Vince Ven 10 Lug 2009, 8:37 pm

ahah infatti mi è bastato fare 100 metri x capire che non era cambiato niente Very Happy tu l'hai provata?
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6830
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Ricircolo dei gas Empty Re: Ricircolo dei gas

Messaggio Da Gabriele Ven 10 Lug 2009, 8:38 pm

si.. non mi sembrano ci siano grosse differenze.. ma nel sound si.. ma sempre se togli il tubo dalla camera xD
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10026
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Ricircolo dei gas Empty Re: Ricircolo dei gas

Messaggio Da Vince Ven 10 Lug 2009, 8:41 pm

ahah però non ho capito perché è da togliere la linguetta...
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6830
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Ricircolo dei gas Empty Re: Ricircolo dei gas

Messaggio Da Gabriele Ven 10 Lug 2009, 8:42 pm

Perchè se togli il tubo ma la lasci la linguetta fa l'effetto 'carte telefoniche alle ruote della bici' Very Happy
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10026
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Ricircolo dei gas Empty Re: Ricircolo dei gas

Messaggio Da Vince Ven 10 Lug 2009, 8:46 pm

eheh ma le hai provate tutte Laughing
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6830
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Ricircolo dei gas Empty Re: Ricircolo dei gas

Messaggio Da Gabriele Ven 10 Lug 2009, 8:47 pm

Si infatti.. Very Happy
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10026
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Ricircolo dei gas Empty Re: Ricircolo dei gas

Messaggio Da Vince Ven 10 Lug 2009, 8:50 pm

visto che ho tolto le carene ho staccato la retina che sta in mezzo alla carena e l'ho verniciata a bomboletta con un grigio metallizzato/cromato...fa un bell'effetto!
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6830
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Ricircolo dei gas Empty Re: Ricircolo dei gas

Messaggio Da Gabriele Ven 10 Lug 2009, 8:51 pm

Già.. me lo immagino magari le posti poi.. ed hai paura che i gas la anneriscano?
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10026
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Ricircolo dei gas Empty Re: Ricircolo dei gas

Messaggio Da Vince Ven 10 Lug 2009, 9:25 pm

uooooooh che baccano infernale! però non guadagna in prestazioni...anzi....all'inizio ho quasi avuto l'impressione che andasse meno, però mi sembra sia rimasto invariato....a parte il sound!
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6830
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Ricircolo dei gas Empty Re: Ricircolo dei gas

Messaggio Da Gabriele Sab 11 Lug 2009, 12:25 pm

si infatti.. però il sound mi piace troppo.. ecco come lascerò il ricircolo dei gas.. ieri ho smontato di nuovo per sistemare e cos'ho fatto? ho montato la camera al contrario(togliendo la staffa che la sosteneva) cosi il tubo ora è rivolto verso il basso e i gas sono deviati fuori dalla carena.. sto apposto! e che bel sound!! Very Happy
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10026
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Ricircolo dei gas Empty Re: Ricircolo dei gas

Messaggio Da Vince Sab 11 Lug 2009, 8:43 pm

ci avevo pensato anch'io di togliere la staffa! penso sia la cosa migliore Smile
solo che da me fa ancora piu rumore xké ho tolto anche la vite della marmitta...e allora i rumori si mischiano...penso che dovrei rimettere la vite...ma c0è un problema: non la trovo più!!! :: wall ::
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6830
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Ricircolo dei gas Empty Re: Ricircolo dei gas

Messaggio Da Gabriele Dom 12 Lug 2009, 11:33 am

Oh no!!! io l'ho rimessa subito la vite.. il rumore non mi piaceva e poi ogni tanto sfiatava.. mentre ieri sono uscito in piazza e sono andato con la moto.. madò il suono è tutt'altra cosa.. Ho fatto un video con il cellulare me non rende per niente bene il sound vero quindi vedrà di farlo con la macchina fotografica digitale.. Very Happy Ho tolto la staffa perchè cosi potevo mettere la camera al contrario..
Se non trovi la vite della marmitta prova a vedere se la vite della staffa va bene e cosi la metti alla marmitta(perchè anche quella ha bisogno di chiave inglese da 8 )
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10026
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Ricircolo dei gas Empty Re: Ricircolo dei gas

Messaggio Da Vince Dom 12 Lug 2009, 11:37 am

ho trovato una vite che ci sta, oggi pomeriggio vado a fare un giro e vedo se va meglio cosi
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6830
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Ricircolo dei gas Empty Re: Ricircolo dei gas

Messaggio Da Gabriele Dom 12 Lug 2009, 11:38 am

Ok facci sapere Wink
Hai visto, ho aggiunto cose al forum.. Tra cui il portale Quanners.ItalianoForum.com
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10026
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Ricircolo dei gas Empty Re: Ricircolo dei gas

Messaggio Da Loris14 Mar 28 Lug 2009, 12:06 pm

ma togliendo questo ricircolo dei gas non si hanno consumi maggiorati??????????????????lo vorrei fare pure io ma di meccanica sto a zero totale, penso proprio ke non la tokkerò mai, neanke una vite.....(io), magari qualkun'altro hehe
Loris14
Loris14
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 31
Esperienza : 6744
Località : Rho

Torna in alto Andare in basso

Ricircolo dei gas Empty Re: Ricircolo dei gas

Messaggio Da Vince Mar 28 Lug 2009, 6:42 pm

è proprio quello che mi chiedevo anch'io... in linea teorica il motore senza il ricircolo dei gas riceve solo aria FRESCA (dall'airbox), cioé riceve più comburente. Quindi teoricamente per mantenere le giuste proporzioni stechiometriche (14 parti di aria e 1 parte di benzina) dovrebbe aspirare piu combustibile (quindi benzina!)... io ho tolto il ricircolo dei gas da 3 settimane ma non ho notato un aumento dei consumi...o perlomeno non è significativo!
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6830
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Ricircolo dei gas Empty Re: Ricircolo dei gas

Messaggio Da Loris14 Mar 28 Lug 2009, 6:52 pm

ok è proprio questo ke volevo sapere.......quindi non c'è un grande "squilibrio" di consumi anomali...fattosta ke io non lo saprei fare uff, ma il sound è veramente come quello di un 600cc???????
Loris14
Loris14
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 31
Esperienza : 6744
Località : Rho

Torna in alto Andare in basso

Ricircolo dei gas Empty Re: Ricircolo dei gas

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.