Kymco Quannon Forum
Il cambio si blocca per mettere in folle - Pagina 2 Regist10

Il cambio si blocca per mettere in folle - Pagina 2 Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Il cambio si blocca per mettere in folle - Pagina 2 Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
Il cambio si blocca per mettere in folle - Pagina 2 Regist10

Il cambio si blocca per mettere in folle - Pagina 2 Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Il cambio si blocca per mettere in folle - Pagina 2 Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il cambio si blocca per mettere in folle

+5
MiRkO91
WarSong
luca
Gabriele
Marcos
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il cambio si blocca per mettere in folle - Pagina 2 Empty Re: Il cambio si blocca per mettere in folle

Messaggio Da Gabriele Gio 22 Lug 2010, 3:57 pm

luca ha scritto:Quando sei fermo scuoti un pò la moto dondolandoti avanti e indietro, poi metti in folle, come facciamo noi enduristi per cambiare dalla folle alla prima.

E' lo stesso per la Quannon...

luca ha scritto:No, il cambio dell' enduro non è assolutamente più aggressivo.

Forse mirko intendeva che i rapporti son più corti...

Gabriele
Admin
Admin


http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Il cambio si blocca per mettere in folle - Pagina 2 Empty Re: Il cambio si blocca per mettere in folle

Messaggio Da luca Gio 22 Lug 2010, 6:46 pm

Si, lo so che è lo stesso, però questa è una tecnica che utilizzano praticamente solo gi enduristi e funziona. Poi non sò se mirko intendeva quello che dici tu, sennò avrebbe detto chiaramente che i rapporti sono più corti.
luca
luca
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 32
Esperienza : 7164
Località : san remo

Torna in alto Andare in basso

Il cambio si blocca per mettere in folle - Pagina 2 Empty Re: Il cambio si blocca per mettere in folle

Messaggio Da MiRkO91 Ven 23 Lug 2010, 11:10 am

Essendo più corti è più aggressivo ovvero chiama subito le marce fa gridare di più il motore con la stessa apertura di gas rispeto ad un altro che ha i rapporti più lunghi, chiedo scusa per l'incomprensione ma neanche io avevo un pensiero ben specifico, era solo per dire che viene usato di più di uno normale a causa dei rapporti corti.
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6412
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Il cambio si blocca per mettere in folle - Pagina 2 Empty Re: Il cambio si blocca per mettere in folle

Messaggio Da Marcos Ven 23 Lug 2010, 11:53 pm

Vedo dai numerosi post che ho fatto bene ad aprire questo topic
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8776
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Il cambio si blocca per mettere in folle - Pagina 2 Empty Re: Il cambio si blocca per mettere in folle

Messaggio Da Vince Sab 24 Lug 2010, 10:41 am

Per quanto riguarda il cambio che si blocca, sì capita anche a me...è sufficiente rilasciare leggermente la frizione fino al punto d'attacco e automaticamente si sente un tac che risolve tutto!
Il folle che non si innesta è un problema tipico dei cambi sequenziali (da moto): è sufficiente spingere di 5-10 cm in avanti o indietro la moto e riprovare a innestarlo...funziona, garantito!
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6839
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Il cambio si blocca per mettere in folle - Pagina 2 Empty Re: Il cambio si blocca per mettere in folle

Messaggio Da MiRkO91 Sab 24 Lug 2010, 10:38 pm

"automaticamente si sente un tac che risolve tutto"

Non può essere uno scontro fra gli ingranaggi? beh si lo è però intendo non si rompe prima così?
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6412
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Il cambio si blocca per mettere in folle - Pagina 2 Empty Re: Il cambio si blocca per mettere in folle

Messaggio Da Gabriele Dom 25 Lug 2010, 10:21 am

MiRkO91 ha scritto:"automaticamente si sente un tac che risolve tutto"

Non può essere uno scontro fra gli ingranaggi? beh si lo è però intendo non si rompe prima così?

No non credo...piuttosto credo che per innestare il folle l'albero deve girare in modo che il selettore lo sposti su folle...il tac è riferito a quando si innesta il folle Very Happy
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10035
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Il cambio si blocca per mettere in folle - Pagina 2 Empty Re: Il cambio si blocca per mettere in folle

Messaggio Da Vince Dom 25 Lug 2010, 10:46 am

il tac è a tutti gli effetti uno "scontro" fra ingranaggi...il problema è che scalando con una tempistica errata l'albero trova maggiori resistenze e "si blocca". Rilasciare la frizione fino al punto di attacco serve a trasferire dal motore al cambio quell'energia, necessaria a sbloccare l'albero, che non siamo in grado di fornire tramite il pedale.
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6839
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Il cambio si blocca per mettere in folle - Pagina 2 Empty Re: Il cambio si blocca per mettere in folle

Messaggio Da MiRkO91 Lun 26 Lug 2010, 12:51 am

Egregia spiegazione, rimane quindi il fatto che si consuma/rompe prima... A mio parere ufficialmente si possono elencare solo due difetti della quannon: cambio/frizione (compresa la leva col cavo originale che si rompe) e carburatore; probabilmente microscopiche imprecisioni forse un nanomillimetro di troppo per quel che riguarda il cambio e per il carburatore boh non saprei forse ci vorrebbero una o due taglie in più
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6412
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Il cambio si blocca per mettere in folle - Pagina 2 Empty Re: Il cambio si blocca per mettere in folle

Messaggio Da luca Lun 26 Lug 2010, 5:15 pm

L' albero non si blocca, sennò come vengono gli scoppi per tenere la moto accesa? L' albero motore rallenta, è la differenza di velocità fra albero e frizione che ti frega. Comunque il cambio della quannon non è fra i migliori.
luca
luca
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 32
Esperienza : 7164
Località : san remo

Torna in alto Andare in basso

Il cambio si blocca per mettere in folle - Pagina 2 Empty Re: Il cambio si blocca per mettere in folle

Messaggio Da WarSong Mer 28 Lug 2010, 9:25 pm

luca ha scritto:Comunque il cambio della quannon non è fra i migliori.
L'ho notato anche io...

♠WS♠

WarSong
WarSong
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Scorpione Età : 31
Esperienza : 5921
Località : Soriano nel Cimino (Viterbo)

Torna in alto Andare in basso

Il cambio si blocca per mettere in folle - Pagina 2 Empty Re: Il cambio si blocca per mettere in folle

Messaggio Da Gabriele Ven 30 Lug 2010, 12:24 pm

WarSong ha scritto:
luca ha scritto:Comunque il cambio della quannon non è fra i migliori.
L'ho notato anche io...

♠WS♠


Secondo me invece non è così male...da quando lo uso meglio, anche se sempre bruscamente, non mi da più problemi(i problemi che avevo riportato nei post precedentemente scritti)...
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10035
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Il cambio si blocca per mettere in folle - Pagina 2 Empty Re: Il cambio si blocca per mettere in folle

Messaggio Da luca Ven 30 Lug 2010, 4:50 pm

A me non ha mai dato problemi, ma sentendo voi mi pare un pò schifosetto. Solo una volta mi è capitato che si innestasse il folle senza che io toccassi nulla.
luca
luca
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 32
Esperienza : 7164
Località : san remo

Torna in alto Andare in basso

Il cambio si blocca per mettere in folle - Pagina 2 Empty Re: Il cambio si blocca per mettere in folle

Messaggio Da MakOs-LoCo Lun 13 Dic 2010, 3:42 pm

raga anche a me da problemi quando devo mettere a fole che per esempio mi sto fermando...prima quando nn la usavo molto lo faceva quasi sempre, ora per fortuna quasi mai Wink
MakOs-LoCo
MakOs-LoCo
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 29
Esperienza : 5439
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Il cambio si blocca per mettere in folle - Pagina 2 Empty Re: Il cambio si blocca per mettere in folle

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.