[problemi al cambio] Attenzione!!
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DanyEvo
Marcos
luca
7 partecipanti
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Re: [problemi al cambio] Attenzione!!
raga un altro cavo rotto , nn e durato nemeno una settimana , qui ho qualcosa che non va
DanyEvo- Quanner
Re: [problemi al cambio] Attenzione!!
Allora, oggi il cavo frizione si è definitivamente rotto. Consiglio a tutti di cambiarlo.
luca- Quanner Advance 4°livello
- Zodiaco : Età : 32
Esperienza : 7169
Località : san remo
Re: [problemi al cambio] Attenzione!!
Anche io feci tirare la catena, dando la moto al mio mecca dopo un tagliando ha fatto un giro di prova e in due minuti ha evidenziato queste cose: 1) il cavo della frizione è difficoltoso e se non è steso verso l'alto sfrega danneggiandosi e sfilacciandosi nel punto di attacco della leva frizione in più bisogna avvitare la vite che regge la leva frizione ogni 2000 km circa 2) il carburatore è anch'esso difettoso poichè si sporca facilmente e tende ad aver dei cali di potenza in partenza a causa anche dell'aria automatica 3) il cambio è leggermente fastidioso, quindi è portato a perdere occasionalmente la marcia andando in folle o non usandolo alla perfezione 4) la catena se non viene tirata spesso (ad ogni tagliando) rischia di rompersi poichè sbatte sul forcellone 5) ultimo l'ammortizzatore posteriore: troppo rigido, non regolabile e non adatto al trasporto del passeggero
Re: [problemi al cambio] Attenzione!!
1) concordo
2) non ho mai riscontrato cali di potenza...ma il minimo a 4000 con l'aria automatica è davvero fastidioso
3) il cambio diventa fastidioso quando viene strapazzato. Ma ce ne vuole. In ogni caso usandolo bene non dà problemi.
4) concordo
5) rigido? a me sembra parecchio molle...
2) non ho mai riscontrato cali di potenza...ma il minimo a 4000 con l'aria automatica è davvero fastidioso
3) il cambio diventa fastidioso quando viene strapazzato. Ma ce ne vuole. In ogni caso usandolo bene non dà problemi.
4) concordo
5) rigido? a me sembra parecchio molle...
Vince- Moderatore
- Zodiaco : Età : 34
Esperienza : 6844
Località : Svizzera
Re: [problemi al cambio] Attenzione!!
Concordo su tutto.
luca- Quanner Advance 4°livello
- Zodiaco : Età : 32
Esperienza : 7169
Località : san remo
Re: [problemi al cambio] Attenzione!!
Vince ha scritto:1) concordo
2) non ho mai riscontrato cali di potenza...ma il minimo a 4000 con l'aria automatica è davvero fastidioso
3) il cambio diventa fastidioso quando viene strapazzato. Ma ce ne vuole. In ogni caso usandolo bene non dà problemi.
4) concordo
5) rigido? a me sembra parecchio molle...
è morbidissimo!
Re: [problemi al cambio] Attenzione!!
Concordo anche io però per certi punti penso che sia vero solo quando non si sa usare perfettamente il cambio...
P.S. quel problema che avevo riguardava una vite rotta nei dintorni del pignone e che quindi quando scalavo grattava e faceva quel rumore strano e preoccupante. Ad ogni modo tutto risolto
P.S. quel problema che avevo riguardava una vite rotta nei dintorni del pignone e che quindi quando scalavo grattava e faceva quel rumore strano e preoccupante. Ad ogni modo tutto risolto
Marcos- Quanner Supremo
- Zodiaco : Età : 31
Esperienza : 8781
Località : agrigento
Re: [problemi al cambio] Attenzione!!
Si beh con ammortizzatore rigido intendevo qualcosa di statico non intendevo duro o preparato da corsa, lo so pure io che è molle difatti se porto il passeggero la prima cosa alle buche che succede tocco col parafango la gomma.
Intendevo che è rigido o statico reagisce sempre allo stesso modo, differentemente da quelli a gas autoregolati oppure da molti altri suoi simili che hanno l'unica differenza di una vite per regolarli; quindi ciò porta che su ogni cosa agisce allo stesso modo (rigido) se io prendo una buca voglio che l'ammortizzatore mi dia un buon contraccolpo di modo da ammortizzarla appunto, se prendo un leggero rialzo come i dislivelli nei passaggi a livello e nei ponti non voglio che reagisca allo stesso modo, deve darmi meno spinta questo è regolato su di una via di mezzo ma neanche va bene...
Intendevo che è rigido o statico reagisce sempre allo stesso modo, differentemente da quelli a gas autoregolati oppure da molti altri suoi simili che hanno l'unica differenza di una vite per regolarli; quindi ciò porta che su ogni cosa agisce allo stesso modo (rigido) se io prendo una buca voglio che l'ammortizzatore mi dia un buon contraccolpo di modo da ammortizzarla appunto, se prendo un leggero rialzo come i dislivelli nei passaggi a livello e nei ponti non voglio che reagisca allo stesso modo, deve darmi meno spinta questo è regolato su di una via di mezzo ma neanche va bene...
Re: [problemi al cambio] Attenzione!!
Ritorniamo in carregiata.. questo è il topic "[problemi al cambio] Attenzione!!"
Re: [problemi al cambio] Attenzione!!
Cavo frizione recuperato e montato.
luca- Quanner Advance 4°livello
- Zodiaco : Età : 32
Esperienza : 7169
Località : san remo
Re: [problemi al cambio] Attenzione!!
In che senso recuperato?
Marcos- Quanner Supremo
- Zodiaco : Età : 31
Esperienza : 8781
Località : agrigento
luca- Quanner Advance 4°livello
- Zodiaco : Età : 32
Esperienza : 7169
Località : san remo
Re: [problemi al cambio] Attenzione!!
E che modello hai comprato?
Marcos- Quanner Supremo
- Zodiaco : Età : 31
Esperienza : 8781
Località : agrigento
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