Kymco Quannon Forum
[problemi al cambio] Attenzione!! - Pagina 2 Regist10

[problemi al cambio] Attenzione!! - Pagina 2 Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! [problemi al cambio] Attenzione!! - Pagina 2 Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
[problemi al cambio] Attenzione!! - Pagina 2 Regist10

[problemi al cambio] Attenzione!! - Pagina 2 Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! [problemi al cambio] Attenzione!! - Pagina 2 Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[problemi al cambio] Attenzione!!

+3
DanyEvo
Marcos
luca
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

[problemi al cambio] Attenzione!! - Pagina 2 Empty Re: [problemi al cambio] Attenzione!!

Messaggio Da DanyEvo Lun 11 Ott 2010, 8:57 pm

raga un altro cavo rotto , nn e durato nemeno una settimana , qui ho qualcosa che non va

DanyEvo
Quanner
Quanner


Torna in alto Andare in basso

[problemi al cambio] Attenzione!! - Pagina 2 Empty Re: [problemi al cambio] Attenzione!!

Messaggio Da luca Mar 12 Ott 2010, 7:43 pm

Allora, oggi il cavo frizione si è definitivamente rotto. Consiglio a tutti di cambiarlo.
luca
luca
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 32
Esperienza : 7169
Località : san remo

Torna in alto Andare in basso

[problemi al cambio] Attenzione!! - Pagina 2 Empty Re: [problemi al cambio] Attenzione!!

Messaggio Da MiRkO91 Mar 12 Ott 2010, 10:54 pm

Anche io feci tirare la catena, dando la moto al mio mecca dopo un tagliando ha fatto un giro di prova e in due minuti ha evidenziato queste cose: 1) il cavo della frizione è difficoltoso e se non è steso verso l'alto sfrega danneggiandosi e sfilacciandosi nel punto di attacco della leva frizione in più bisogna avvitare la vite che regge la leva frizione ogni 2000 km circa 2) il carburatore è anch'esso difettoso poichè si sporca facilmente e tende ad aver dei cali di potenza in partenza a causa anche dell'aria automatica 3) il cambio è leggermente fastidioso, quindi è portato a perdere occasionalmente la marcia andando in folle o non usandolo alla perfezione 4) la catena se non viene tirata spesso (ad ogni tagliando) rischia di rompersi poichè sbatte sul forcellone 5) ultimo l'ammortizzatore posteriore: troppo rigido, non regolabile e non adatto al trasporto del passeggero
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6417
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

[problemi al cambio] Attenzione!! - Pagina 2 Empty Re: [problemi al cambio] Attenzione!!

Messaggio Da Vince Mer 13 Ott 2010, 7:54 am

1) concordo
2) non ho mai riscontrato cali di potenza...ma il minimo a 4000 con l'aria automatica è davvero fastidioso
3) il cambio diventa fastidioso quando viene strapazzato. Ma ce ne vuole. In ogni caso usandolo bene non dà problemi.
4) concordo
5) rigido? a me sembra parecchio molle...
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6844
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

[problemi al cambio] Attenzione!! - Pagina 2 Empty Re: [problemi al cambio] Attenzione!!

Messaggio Da luca Mer 13 Ott 2010, 9:10 am

Concordo su tutto.
luca
luca
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 32
Esperienza : 7169
Località : san remo

Torna in alto Andare in basso

[problemi al cambio] Attenzione!! - Pagina 2 Empty Re: [problemi al cambio] Attenzione!!

Messaggio Da Gabriele Mer 13 Ott 2010, 2:23 pm

Vince ha scritto:1) concordo
2) non ho mai riscontrato cali di potenza...ma il minimo a 4000 con l'aria automatica è davvero fastidioso
3) il cambio diventa fastidioso quando viene strapazzato. Ma ce ne vuole. In ogni caso usandolo bene non dà problemi.
4) concordo
5) rigido? a me sembra parecchio molle...

è morbidissimo!
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10040
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

[problemi al cambio] Attenzione!! - Pagina 2 Empty Re: [problemi al cambio] Attenzione!!

Messaggio Da Marcos Mer 13 Ott 2010, 2:25 pm

Concordo anche io però per certi punti penso che sia vero solo quando non si sa usare perfettamente il cambio...

P.S. quel problema che avevo riguardava una vite rotta nei dintorni del pignone e che quindi quando scalavo grattava e faceva quel rumore strano e preoccupante. Ad ogni modo tutto risolto
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8781
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

[problemi al cambio] Attenzione!! - Pagina 2 Empty Re: [problemi al cambio] Attenzione!!

Messaggio Da MiRkO91 Mer 13 Ott 2010, 11:16 pm

Si beh con ammortizzatore rigido intendevo qualcosa di statico non intendevo duro o preparato da corsa, lo so pure io che è molle difatti se porto il passeggero la prima cosa alle buche che succede tocco col parafango la gomma.

Intendevo che è rigido o statico reagisce sempre allo stesso modo, differentemente da quelli a gas autoregolati oppure da molti altri suoi simili che hanno l'unica differenza di una vite per regolarli; quindi ciò porta che su ogni cosa agisce allo stesso modo (rigido) se io prendo una buca voglio che l'ammortizzatore mi dia un buon contraccolpo di modo da ammortizzarla appunto, se prendo un leggero rialzo come i dislivelli nei passaggi a livello e nei ponti non voglio che reagisca allo stesso modo, deve darmi meno spinta questo è regolato su di una via di mezzo ma neanche va bene...
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6417
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

[problemi al cambio] Attenzione!! - Pagina 2 Empty Re: [problemi al cambio] Attenzione!!

Messaggio Da Gabriele Gio 14 Ott 2010, 5:20 pm

Ritorniamo in carregiata.. questo è il topic "[problemi al cambio] Attenzione!!" Wink
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10040
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

[problemi al cambio] Attenzione!! - Pagina 2 Empty Re: [problemi al cambio] Attenzione!!

Messaggio Da luca Gio 14 Ott 2010, 8:44 pm

Cavo frizione recuperato e montato.
luca
luca
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 32
Esperienza : 7169
Località : san remo

Torna in alto Andare in basso

[problemi al cambio] Attenzione!! - Pagina 2 Empty Re: [problemi al cambio] Attenzione!!

Messaggio Da Marcos Gio 14 Ott 2010, 10:25 pm

In che senso recuperato?
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8781
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

[problemi al cambio] Attenzione!! - Pagina 2 Empty Re: [problemi al cambio] Attenzione!!

Messaggio Da luca Ven 15 Ott 2010, 11:40 pm

comprato
luca
luca
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Gemelli Età : 32
Esperienza : 7169
Località : san remo

Torna in alto Andare in basso

[problemi al cambio] Attenzione!! - Pagina 2 Empty Re: [problemi al cambio] Attenzione!!

Messaggio Da Marcos Sab 16 Ott 2010, 7:29 am

E che modello hai comprato?
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8781
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

[problemi al cambio] Attenzione!! - Pagina 2 Empty Re: [problemi al cambio] Attenzione!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.