Kymco Quannon Forum
Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Regist10

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Regist10

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rottura cavo frizione!!!

+10
WarSong
DanyEvo
alberto_maculan
Marcos
MiRkO91
Loris14
luca
Vince
Gabriele
Espanico
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da MiRkO91 Mer 04 Nov 2009, 6:24 pm

Auhauaha i fatidici 3000 xD sembra come aspettare il 2012 lol ma ho letto di qualcuno che si è rotto a 7000 o su di li anche se cmq anche 7000 son pochi, ma chi è che aveva messo quello delle moto da cross con un vite che tenesse saldo il cavo sulla leva? secondo me quel lavoro è il meglio fatto ma penso che essendo sotto garanzia a me il meccanico mi metta di nuovo uno originale di serie Sad help!

MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance


http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da Gabriele Mer 04 Nov 2009, 10:38 pm

MiRkO91 ha scritto:uno di scorta non ci avevo pensato bravo Gabriele hihihihi... beh comunque sia non sarebbe neanche tanto facile cambiarlo ho notato un paio di cosette però l'asta alla quale è collegato il cavo che è la leva attaccata al motore quella che poi mette in folle, è un pò duretta... e ho un qualche sospetto che non metta completamente la moto in folle, io pensavo però fosse problema di registrazione sulla lunghezza del cavo ma forse mi sbaglio, altra cosa a tutti mi sembra si è rotto nel punto in cui il cavo entra nella leva ed è saldato al cilindretto non mi sembra si sia spezzato proprio il cavo ma piuttosto che si sia dissaldato o qualcosa del genere... Sad brutta cosa ora dovrò aspettare un pò... P.S. dalla leva il cavo si regola girando la rondellina e il cilindretto orizzontale filettato, ma sul motore dove c'è quella molla di gomma come si regola la tensione del filo?

è semplice..ci sono due bulloncini..svita prima uno fino al punto che desideri e poi ci fai arrivare l'altro e stringili bene tutt'e due perchè è incredibile come le vibrazioni influiscano tanto..
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10026
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da Vince Gio 05 Nov 2009, 1:53 pm

Gabriele ha scritto:
MiRkO91 ha scritto:uno di scorta non ci avevo pensato bravo Gabriele hihihihi... beh comunque sia non sarebbe neanche tanto facile cambiarlo ho notato un paio di cosette però l'asta alla quale è collegato il cavo che è la leva attaccata al motore quella che poi mette in folle, è un pò duretta... e ho un qualche sospetto che non metta completamente la moto in folle, io pensavo però fosse problema di registrazione sulla lunghezza del cavo ma forse mi sbaglio, altra cosa a tutti mi sembra si è rotto nel punto in cui il cavo entra nella leva ed è saldato al cilindretto non mi sembra si sia spezzato proprio il cavo ma piuttosto che si sia dissaldato o qualcosa del genere... Sad brutta cosa ora dovrò aspettare un pò... P.S. dalla leva il cavo si regola girando la rondellina e il cilindretto orizzontale filettato, ma sul motore dove c'è quella molla di gomma come si regola la tensione del filo?

è semplice..ci sono due bulloncini..svita prima uno fino al punto che desideri e poi ci fai arrivare l'altro e stringili bene tutt'e due perchè è incredibile come le vibrazioni influiscano tanto..

cambiare il cavo della frizione non è una cosa così semplice come sembra, io l'ho fatto fare al meccanico, perché occorre molta precisione nel regolare l'attacco della frizione.
parlando del registro della frizione alla leva: è il primo su cui intervenire per regolare il punto di attacco della frizione!
quello al motore invece è da toccare solo in caso di sostituzione della frizione o se, appunto, si rompe il cavo!
in ogni caso a me non si è "dissaldato" ma si è proprio sfilacciato il cavo nei pressi della leva (praticamente all'altezza del registro)
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6830
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da Gabriele Gio 05 Nov 2009, 4:14 pm

Vince ha scritto:
Gabriele ha scritto:
MiRkO91 ha scritto:uno di scorta non ci avevo pensato bravo Gabriele hihihihi... beh comunque sia non sarebbe neanche tanto facile cambiarlo ho notato un paio di cosette però l'asta alla quale è collegato il cavo che è la leva attaccata al motore quella che poi mette in folle, è un pò duretta... e ho un qualche sospetto che non metta completamente la moto in folle, io pensavo però fosse problema di registrazione sulla lunghezza del cavo ma forse mi sbaglio, altra cosa a tutti mi sembra si è rotto nel punto in cui il cavo entra nella leva ed è saldato al cilindretto non mi sembra si sia spezzato proprio il cavo ma piuttosto che si sia dissaldato o qualcosa del genere... Sad brutta cosa ora dovrò aspettare un pò... P.S. dalla leva il cavo si regola girando la rondellina e il cilindretto orizzontale filettato, ma sul motore dove c'è quella molla di gomma come si regola la tensione del filo?

è semplice..ci sono due bulloncini..svita prima uno fino al punto che desideri e poi ci fai arrivare l'altro e stringili bene tutt'e due perchè è incredibile come le vibrazioni influiscano tanto..

cambiare il cavo della frizione non è una cosa così semplice come sembra, io l'ho fatto fare al meccanico, perché occorre molta precisione nel regolare l'attacco della frizione.
parlando del registro della frizione alla leva: è il primo su cui intervenire per regolare il punto di attacco della frizione!
quello al motore invece è da toccare solo in caso di sostituzione della frizione o se, appunto, si rompe il cavo!
in ogni caso a me non si è "dissaldato" ma si è proprio sfilacciato il cavo nei pressi della leva (praticamente all'altezza del registro)

Mi aveva solo chiesto come tirare la frizione dalla parte vicino al motore..
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10026
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da MiRkO91 Gio 05 Nov 2009, 6:41 pm

avete ragione tutti e due Razz sia come tirarla che come regolarla però non è cosa facile.

ah quindi a te si è proprio strappato a me precisamente nel punto di saldatura nel cilindretto che sta nella leva Sad settimana prossima chiamo il meccanico e vedo se la garanzia copre sia la sostituzione del cavo sia il controllo preventivo della frizione... comunque serva a chi la deve ancora prendere questa moto o a chi non è ancora successo, prevenire è meglio che curare Wink
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6403
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da Vince Gio 05 Nov 2009, 7:54 pm

il cavo l'ho rotto più o meno a 2 cm dal cilindretto
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6830
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da Gabriele Gio 05 Nov 2009, 11:20 pm

Se la garanzia copre questo tipo di danni(e credo proprio di si, è un difetto comune che devono ammettere, e per quel prezzo così basso la kymco ci farebbe figura) e a quel punto dove stai stai puoi chiamare kymco care che viene a prenderti se la moto ti abbandona (ma che sta sotto garanzia)
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10026
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da Espanico Lun 23 Nov 2009, 8:47 pm

MiRkO91 ha scritto:Auhauaha i fatidici 3000 xD sembra come aspettare il 2012 lol ma ho letto di qualcuno che si è rotto a 7000 o su di li anche se cmq anche 7000 son pochi, ma chi è che aveva messo quello delle moto da cross con un vite che tenesse saldo il cavo sulla leva? secondo me quel lavoro è il meglio fatto ma penso che essendo sotto garanzia a me il meccanico mi metta di nuovo uno originale di serie Sad help!

Eccolo!!Me l'hanno messo alla mia, pero' considerandolo materiale d'usura e quindi senza garanzia.Pero' non si e' dissaldato il "cilindretto" ma proprio aperto!!Considerate che se vi si rompe il cavo lontano da casa potete mettere la prima a "mano" e far comunque partire la moto con la marcia inserita e andare ai 20/25 Km/h risparmiandovi la fatica (testato e collaudato).
Espanico
Espanico
Quanner 2°livello
Quanner 2°livello

Zodiaco : Bilancia Età : 35
Esperienza : 6025
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da Marcos Lun 23 Nov 2009, 9:33 pm

Come si puo partire da fermi se non si può tirare più la frizione?
P.S. può essere una domanda stupida ma purtroppo ancora non ne capisco molto di meccanica!!
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8767
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da Espanico Lun 23 Nov 2009, 9:42 pm

Perche' il motorino d'accensione parte si col contatto della leva frizione a marcia inserita, pero' con il cavo rotto basta premere la leva per far appunto contatto e il motorino ti fa andare avanti la moto fino all'accensione.
Espanico
Espanico
Quanner 2°livello
Quanner 2°livello

Zodiaco : Bilancia Età : 35
Esperienza : 6025
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da Marcos Lun 23 Nov 2009, 9:43 pm

Ok chiarissimo
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8767
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da DanyEvo Sab 20 Mar 2010, 12:15 pm

910 kilometri cavo rotto , una curisit<a' , ma come cribbio l'avete fatta partire? perke il mio cavo della frizione era talmente dritto puntando verso l'alto che potevo usarlo solo come timone della barca :)cmq quasi 10 kilometri a spinta
DanyEvo
DanyEvo
Quanner
Quanner

Zodiaco : Scorpione Età : 31
Esperienza : 5554
Località : Fagnano Olona (Varese)

Torna in alto Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da Vince Sab 20 Mar 2010, 1:12 pm

semplicemente tiri la leva della frizione anche se non ha nessun effetto e schiacci il tasto di avviamento...cosi il motorino d'avviamento inizierà a far avanzare la moto finché il motore non si accende raggiungendo il regime minimo a cui è stabile a quel punto puoi guidare...chiaramente devi cambiare marce senza frizione...e per fermarti devi inserire in folle
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6830
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da Marcos Sab 20 Mar 2010, 2:41 pm

Ma non si potrebbe evitare in qualche modo questo incidente?
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8767
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da WarSong Sab 20 Mar 2010, 8:29 pm

In Pratica su tutti gli Utenti di questo Forum a quanti non è ancora capitato?
Menomale, a me ancora no...

♠️WS♠️
WarSong
WarSong
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Scorpione Età : 31
Esperienza : 5912
Località : Soriano nel Cimino (Viterbo)

Torna in alto Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da DanyEvo Sab 20 Mar 2010, 8:31 pm

Vince ha scritto:semplicemente tiri la leva della frizione anche se non ha nessun effetto e schiacci il tasto di avviamento...cosi il motorino d'avviamento inizierà a far avanzare la moto finché il motore non si accende raggiungendo il regime minimo a cui è stabile a quel punto puoi guidare...chiaramente devi cambiare marce senza frizione...e per fermarti devi inserire in folle

il fatto e che appena tentao di scattare in 1 dalla folle si impiantava e faceva un rumore assurdo
DanyEvo
DanyEvo
Quanner
Quanner

Zodiaco : Scorpione Età : 31
Esperienza : 5554
Località : Fagnano Olona (Varese)

Torna in alto Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da Vince Sab 20 Mar 2010, 8:35 pm

DanyEvo ha scritto:
Vince ha scritto:semplicemente tiri la leva della frizione anche se non ha nessun effetto e schiacci il tasto di avviamento...cosi il motorino d'avviamento inizierà a far avanzare la moto finché il motore non si accende raggiungendo il regime minimo a cui è stabile a quel punto puoi guidare...chiaramente devi cambiare marce senza frizione...e per fermarti devi inserire in folle

il fatto e che appena tentao di scattare in 1 dalla folle si impiantava e faceva un rumore assurdo

ma non può fare rumore se la moto è spenta....a moto spenta metti in prima, tiri la leva della frizione e tieni schiacciato il tasto di avviamento finché non raggiungi i 6-7 km/h (regime minimo in prima)
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6830
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da DanyEvo Sab 20 Mar 2010, 8:39 pm

allora la moto si accendeva in folle , come facevo a premere la leva se il filosi e staccato del tutto dalla leva della frizione?
DanyEvo
DanyEvo
Quanner
Quanner

Zodiaco : Scorpione Età : 31
Esperienza : 5554
Località : Fagnano Olona (Varese)

Torna in alto Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da Vince Sab 20 Mar 2010, 8:43 pm

non fa niente se il filo è staccato...tu metti in prima, tira la leva e schiaccia l'avviamento!
Perché è una norma di sicurezza: normalmente la moto non si accende se è in prima...se invece tiri la leva della frizione si crea un contatto e il motorino parte anche se la frizione in realtà è in presa perché il filo è rotto
Vince
Vince
Moderatore
Moderatore

Zodiaco : Leone Età : 34
Esperienza : 6830
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da DanyEvo Sab 20 Mar 2010, 8:44 pm

questa nn la sapevo xd a saperla mi sarei risparmiato a spingerla xd
DanyEvo
DanyEvo
Quanner
Quanner

Zodiaco : Scorpione Età : 31
Esperienza : 5554
Località : Fagnano Olona (Varese)

Torna in alto Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da Simoness Ven 03 Set 2010, 3:29 pm

ragazzi aiuto a me si è rotto 3 volte in pochissimo tempo...la prima volta mi si è persa una vite...o bho..comunque va pero quando l'ho cambiata tempo manco due settimane se rotto...ora ancora non mi si è rotto..però è colpa di quella vite forse?? mentre la terza volta mi si è rotto all'attaccatura in basso vicino al motore
Simoness
Simoness
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Zodiaco : Toro Età : 31
Esperienza : 5155
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da Gabriele Ven 03 Set 2010, 4:17 pm

Ma quanti km hai fatto?
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10026
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da Marcos Ven 03 Set 2010, 11:10 pm

Secondo me è la vite che si allenta sempre, io per sicurezza ho messo un bullone sotto cosi non si svita più da sola
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8767
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da Simoness Sab 04 Set 2010, 12:18 pm

Mi puoi dare piu precisamente informazioni sul tipo di bullone! e dove va messo nel senso! se è la stessa cosa mia
Simoness
Simoness
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Zodiaco : Toro Età : 31
Esperienza : 5155
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da Gabriele Sab 04 Set 2010, 12:37 pm

Meglio aspettare una foto xD
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10026
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da Simoness Sab 04 Set 2010, 12:38 pm

da chi la vedo una foto XD
Simoness
Simoness
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Zodiaco : Toro Età : 31
Esperienza : 5155
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Rottura cavo frizione!!! - Pagina 2 Empty Re: Rottura cavo frizione!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.