Kymco Quannon Forum
Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Regist10

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Regist10

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova Quannon in circolazione!

+10
riky27
FEDUX
MiRkO91
fuffo
Gabriele
MakOs-LoCo
Alessandro93
manuel92
Marcos
Ronor
14 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Mer 16 Nov 2011, 11:53 pm

Nono, aspetta, intendevo, "esatto, voglio togliere il piccanello!" Laughing

Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello


Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da riky27 Gio 17 Nov 2011, 12:01 am

ah ecco! allora:
1)prendi un trapano e una punta abbastanza lunga.
2) inizia a forare la parte "verticale" attorno al piccanellino ( fai tanti buchi) i buchi devono essere alla base del piccanellino
3) quando vedi che sta per venire via prendi una pinza e fai in modo che non cada verso l'interno. continua a trapanare alla base del piccanello
4)dopo che l'hai trapanato tutto in torno dovrebbe venire via.
5)prendi una lima e inizia a limare il buco (O.o) e gli dai la forma che vuoi. lo puoi aprire tutto fino a quello più grande oppure solo in parte.

a questo punto ti sei fatto lo scarico aperto. prendi chiavi e macchina fotografica, metti in moto e fai un bel video e ci fai vedere come è venuto il lavoro (che magari lo faccio anche io) e ci fai sentire come è cambiato il sound
riky27
riky27
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 30
Esperienza : 5237
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Gio 17 Nov 2011, 12:05 am

D'accordo, ci penserò e vi farò sapere!! In caso, come hai detto tu, farò un video come ho già fatto per le modifiche precedenti Wink Grazie per le info Wink
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da riky27 Gio 17 Nov 2011, 12:23 am

di niente e facci sapere!!
riky27
riky27
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 30
Esperienza : 5237
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Mer 30 Nov 2011, 12:41 am

Chi si offre di accompagnarmi a Lourdes? Very Happy
Sono andato da un mio amico, sono arrivato davanti al cancello del suo complesso, ho messo la moto la moto a folle e sono sceso. Mentre andavo verso il citofono sento un brutto rumore tipo "TA-TA-TRAK!", mi giro lentamente..? Moto a terra dal lato del cavalletto che misteriosamente si è chiuso Mad La leva del cambio è entrata verso dentro, la freccia (come al solito) è entrata nella carena e mi si è spezzata la frizione. Sono andato dal meccanico (la moto alla fine, non so perché, dopo averla accesa era in terza Shocked) dopo aver raccolto i pezzi e mi ha raddrizzato il cambio a mani nude Shocked
Domani incollerò sia il pezzo della frizione ed anche la parte della carena con la freccia che fortunatamente è entrata perfettamente senza spaccare nulla.
Ecco qui una foto del pezzo di frizione comunque Mad
Spoiler:
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da fuffo Mer 30 Nov 2011, 11:38 pm

mamma mia che sfiga...comunque

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da riky27 Gio 15 Dic 2011, 7:35 pm

la frizione l'avevo rotta anche io esattamente nello stesso punto e siccome era di agosto avevo aspettato a cambiarla fino a settembre, però non era male la leva accorciata, era quasi più comoda
riky27
riky27
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 30
Esperienza : 5237
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Gio 15 Dic 2011, 11:43 pm

Effettivamente io ho messo un pezzo di nastro nella parte finale della leva e non mi sto trovando male Laughing mah, vediamo Very Happy
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Mar 03 Gen 2012, 2:12 pm

Ragazzi, aggiorno un po' il post Very Happy
Con lo scarico aperto, la moto non vuole superare i 125. E' come se il limitatore si fosse spostato, ma va beh. In compenso, confermo che la ripresa è migliorata parecchio, sfrizionando la moto si alza come niente Wink
Oggi pomeriggio vediamo se mi ricordo e faccio una foto alla freccia incollata col Pattex, è venuta davvero bene, anche perché, dopo essersi asciugato, diventa trasparente e non si nota nemmeno. E' addirittura più robusta di prima Very Happy
La leva della frizione l'ho lasciata spezzata e gli ho messo un pezzo di nastro alla fine, è decisamente più comoda Wink
Parlando di pneumatici, non vorrei parlare troppo presto, ma le Sport Demon sono davvero ottime. Non mollano mai, neanche a freddo, la differenza si sente, e come! Very Happy
Tornerò a scrivervi non appena riuscirò a fare una foto alla freccia.
P.S.: Riguardo il piccanello, sto ancora cercando il modo migliore per tagliarlo Wink
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da fuffo Mar 03 Gen 2012, 8:00 pm

che incasinata deve essere la tua moto poverina.... Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 562565 comunque se si accorcia lo scarico, oppure si mette un terminale aperto la coppia del motore crescie sopratutto ai bassi regimi e si sposta il picco di coppia massima a un regime inferiore(per questo la moto la senti più scattante esempio: dai 9.9nm a 8000 giri ad 10.5nm a 6500 giri perdendo però coppia a regimi alti tipo a 9000-9500 giri fino a limitatore ).... la potenza d'altro canto può rischiare di diminuire agli alti regimi spostandosi anchessa più un basso e nei casi più estremi la potenza puo diminuire in generale non di molto però (dai 13,1 cavalli a 10.000 giri ad 12,8cavalli a 9000 giri e verso il limitatore restano costanti o vanno a diminuire)... a tutto questo si può rimediare mettendo una strozzatura nello scarico prima dell'attacco del terminale... dico questo per esperienza personale...(accorciando, tagliando lo scarico e aggiungendo il terminale aperto dopo un pò notavo dei buchi nell'erogazione agli alti regimi per cui ho dovuto chiudere in parte lo scarico per riavere l'erogazione lineare di prima) comunque il rendimento ai bassi regimi e comodo specialmente nelle riprese in città ...

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Lun 09 Gen 2012, 4:01 pm

Aggiorno il topic per dirvi che oggi a Messina ha nevicato e quando sono uscito da scuola, ho testato la moto con la strada piena di ghiaccio misto a neve (si, sono pazzo Laughing)
Comunque, sono arrivato a casa sano e salvo, quindi un pollice in su per le Pirelli Wink
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da riky27 Lun 09 Gen 2012, 6:45 pm

nevica a messina?? ieri a milano c'erano 17 gradi..... comunque con un po' di manico e di prudenza se la neve non è tantissima ce la si cava, io l'anno scorso sono arrivato a casa sano e salvo anche con le kenda (che monto ancora)
riky27
riky27
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 30
Esperienza : 5237
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Lun 09 Gen 2012, 9:44 pm

Io non riuscirei più ad andare in moto se dovessi montare nuovamente le Shin Tire Yang probabilmente No
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da fuffo Mar 10 Gen 2012, 2:52 pm

esagerato Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 240969

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Mar 10 Gen 2012, 3:39 pm

Nono, la differenza si sente troppo secondo me! Tanto per fare un esempio, con le gomme vecchie, quando scalavo di marcia, la moto tendeva ad andare di traverso Shocked
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da riky27 Mar 10 Gen 2012, 11:01 pm

Ronor ha scritto:Nono, la differenza si sente troppo secondo me! Tanto per fare un esempio, con le gomme vecchie, quando scalavo di marcia, la moto tendeva ad andare di traverso Shocked

è questo il bello!!
Spoiler:
riky27
riky27
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 30
Esperienza : 5237
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da fuffo Mer 11 Gen 2012, 2:34 pm

la mia tende ad radrizzarsi scalando marcia...accellerando troppo in curva tende a scivolare col posteriore....

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da riky27 Dom 15 Gen 2012, 5:36 pm

la mia scivolava sempre, anche senza accellerare particolarmente


Spoiler:
riky27
riky27
Quanner 3°livello
Quanner 3°livello

Zodiaco : Toro Età : 30
Esperienza : 5237
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Gabriele Mer 25 Gen 2012, 10:43 pm

Non andiamo OT Wink
Gabriele
Gabriele
Admin
Admin

Zodiaco : Ariete Età : 31
Esperienza : 10048
Località : Lecce

http://Quanners.italianoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Ven 24 Feb 2012, 12:41 pm

Eccomi di nuovo qui Wink
Ieri uscendo da una rotonda, mi sono immesso in una strada, solo che un camion stava facendo manovra. Allora freno per fermarmi senza accorgermi che l'asfalto era pieno di terra (evviva la pulizia delle strade!). Comunque, come al solito, freccia dentro la carena etc etc. Mi rialzo in tempo record, passo dal ferramenta, mi faccio dare una colla adesiva fatta apposta per materiali plastici e torno a casa. Essendo che lo scudo superiore era entrato nello scudo inferiore, smonto la carena (credevo fosse una manovra un po' più complessa e invece Wink ) e risistemo il tutto. Con quella colla particolare di cui non ricordo il nome, incollo il pezzo di carena e la lascio asciugare. Stamattina guardo il risultato e la parte sistemata "fai da te", sembra molto robusta, solo che dovrei darle una passata di colore perché è un po' graffiata. Comunque mi inventerò qualcosa, anche con qualche adesivo (ho deciso che non spenderò più soldi in pezzi di ricambio per la Quannon xD). Adesso comunque ho solo un "problema", nel senso che, se giro il manubrio verso sinistra, tra serbatoio e manopola c'è uno stacco di 2-3 dita. Se giro invece il manubrio verso destra, c'è un distaccamento di appena 1 dito. Cosa può essere? Shocked
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Ven 24 Feb 2012, 3:29 pm

Poco fa ho tirato un po' la moto dove la "testo" di solito, e con grande stupore ho notato che la ripresa sembra migliorata. Inoltre, ho raggiunto i 126, mentre prima (da quando ho aperto lo scarico), il limitatore mi ha sempre bloccato a 125. Meglio così! Laughing
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Dom 26 Feb 2012, 4:31 pm

Ieri, come dicevo nel post di Alessandro, ho avuto un 18esimo in campagna a ben 20 chilometri da casa mia in un paesino della mia città. In tutto, quindi, 40 chilometri, di cui circa la metà tutte curve, immaginate che bellezza Razz Infatti, ieri ha fatto anche abbastanza caldo, tanto da darmi quella sicurezza in più grazie ai pneumatici quanto basta caldi per piegare. Così è stato infatti Wink Comunque, sarà un'impressione, ma come ho già scritto nei precedenti post, è come se la ripresa della mia Quannon, più precisamente 0-100, fosse migliorata Shocked In più, in un rettilineo, sono riuscito a prendere i 125 in posizione normale, senza abbassarmi sotto il cupolino! Shocked Com'è possibile?
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da fuffo Lun 27 Feb 2012, 2:03 pm

sarà perchè l'aria era più ferma...il caldo che fa muovere meglio l'olio motore...o più probabile avrai avuto da sfruttare delle scie... poi non sò... la ripresa e normale che aumenti si ha un aumento di velocità di uscita dei gas di scarico quindi il motore prende giri più facilmente... stessa cosa succede mettendo un filtro in spugna ma poi si è obbligati ad aumentare i getti del carburatore però così l'aria che entra al motore entra più velocemente e si ha un'altro miglioramento...

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da fuffo Lun 27 Feb 2012, 2:04 pm

comunque e stato detto più volte come cosa negli altri post...

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Ven 02 Mar 2012, 4:02 pm

125km/h, in due, su strada piana, in posizione "eretta"! Ma è normale!? Laughing
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da fuffo Lun 05 Mar 2012, 2:49 pm

waw un'ultima cosa avevi auto davanti che potevano darti una scia? comunque e una gran cosa...io ho raggiunto (in 2 in moto) solo i 120 ma ero dietro un'altro mezzo... saranno state le botto che hai fatto prendere alla moto hahah comunque e un ottimo risultato per la moto

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 5 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.