Kymco Quannon Forum
Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Regist10

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Regist10

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova Quannon in circolazione!

+10
riky27
FEDUX
MiRkO91
fuffo
Gabriele
MakOs-LoCo
Alessandro93
manuel92
Marcos
Ronor
14 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Gio 18 Ago 2011, 12:42 am

Allora raga, aggiorno un po' il topic inerente alla mia Quannon Very Happy
Dall'ultimo aggiornamento, ho eliminato la parte inferiore del porta targa ed oggi ho tolto il maniglione posteriore. A proposito di questo, qualcuno che l'ha tolto mi saprebbe dire se ha lasciato le viti oppure ha lasciato i buchi? Non so se metterle o toglierle.. Smile
Qui comunque, una foto della targa senza porta targa, l'avevo già messa nell'altro topic ma la posterò anche qui Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello


Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Marcos Gio 18 Ago 2011, 9:16 am

le viti originali escono di 2 cm quindi ti consiglio di fare come ho fatto io: vai da un ferramenta con la vite originale e te ne fai dare altre 2 dello stesso diametro ma di almeno 2,5 cm in meno; poi, come ho fatto io le puoi tingere di rosso cosi sembra quasi un tuttuno con la carena!!!
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8789
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Gio 18 Ago 2011, 2:21 pm

Allora, oggi sono andato dal ferramento ed ho fatto come hai detto tu. Gli ho dato la vite e gli ho chiesto 4 viti dello stesso diametro ma più corte. Arrivo a casa ed inizio ad avvitare. La prima va, la seconda pure, la terza anche. Alla quarta, invece, il "buco" per la chiave esagonale è fatto male (su milioni di viti avrò beccato l'unica difettosa Mad ). Comunque, oggi pomeriggio ritorno e me la faccio cambiare Wink
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Marcos Gio 18 Ago 2011, 3:05 pm

e ti ricordi che se vuoi li puoi anche tingere di rosso XD
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8789
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Gio 18 Ago 2011, 9:29 pm

Ok, ho cambiato la vite difettosa ed ho fatto una foto. Ecco il risultato Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Lun 05 Set 2011, 3:20 pm

Stamattina mi sono fatto aiutare da un amico ed ho messo le strisce ai cerchi. Dopo un'ora e mezza ho finito tutte le ruote ma purtroppo sono venute un bel po' storte. Da lontano non si nota più di tanto ma se si guardano da vicino si vede subito... Va beh, varrà come esperienza (al diavolo l'inventore dell'applicatore che dovrebbe "semplificare il lavoro)... Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 92971
Oggi pomeriggio magari faccio qualche foto così vedete voi stessi...
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Sab 10 Set 2011, 1:11 am

Stasera mi sono ricordato ed ho fatto alcune foto. Eccole qua Wink

Spoiler:
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Marcos Sab 10 Set 2011, 10:40 am

Dai tutto sommato da lontano non sembrano messe male!!!
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8789
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Sab 10 Set 2011, 11:38 am

Meglio così! Very Happy
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Lun 12 Set 2011, 9:01 pm

Ragazzi, oggi mi è successa una cosa strana Shocked
Ero con una mia amica mentre stavamo salendo per una salita, quando, ad un certo punto (eravamo a 7000-8000 giri circa), sento come se il pignone slitti per un attimo a vuoto ed il cambio fare un rumore fortissimo mentre la moto scala di marcia arrivando, ovviamente, al limitatore... è mai successo anche a voi? Cosa può essere? Shocked
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da fuffo Mer 14 Set 2011, 1:35 pm

nò mai accaduto...bhò

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Ven 30 Set 2011, 11:36 pm

Ragazzi oggi ho fatto un brutto incidente con la moto... Per un errore banalissimo poi...
Nella discesa di casa mia, ho fatto una curva con le gomme fredde ed in quinta. Purtroppo però le "magnifiche" gomme della Quannon hanno colpito ancora. Il pneumatico posteriore è scivolato, io sono caduto a pancia in giù e sono andato avanti per qualche metro. Nel mentre, il mio sguardo era sempre puntato verso la moto ed ho visto ogni singola scintilla schizzare da sotto la carena. Fatto sta che il cupolino è distrutto, la feccia sinistra a pezzi, la carena idem. La freccia sinistra posteriore ha spezzato il porta targa e si è distrutta e la leva del cambio si è piegata verso dentro. Il codino si è spezzato nella parte superiore. Ovviamente si è graffiato specchietto, bilanciere sinistro e frizione. Anche il parafango ha qualche graffio. Mentre mi portavano al pronto soccorso un mio amico che mi seguiva col motorino ha chiamato suo padre che, da motociclista, non so come è riuscito ad entrare il folle e sono riusciti a spingerla fino al mio complesso. Al pronto soccorso mi hanno medicato, per fortuna nulla di rotto, ma ho delle ferite profonde sul ginocchio sinistro (3), sull'anca sinistra e su quella destra, sui gomiti, sul palmo della mano sinistra e sul lato della mano destra. I jeans si sono disintegrati, il giubbotto pure e le scarpe si sono strappate. Il medico mi ha prescritto 5 giorni di riposo. Lunedì vedrò se riuscirò a portare la moto dal meccanico e vediamo se mi fa un "preventivo". Secondo voi con quanto me ne esco? Dovrei cambiare porta targa, frecce, carene (quella destra era già rotta, quindi penso che a questo punto le cambierò entrambe), cupolino e tutto c'ho che ho detto prima. Inoltre a questo punto cambierò SICURAMENTE le gomme, non l'ho apprezzata molto come esperienza e non vorrei ripeterla... Il motore sembra funzionare tranquillamente, mentre, riguardo al cambio, non entra la prima e sono costretto a partire in seconda. Non credo tornerò in sella prima di un mese... Sad
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da MiRkO91 Ven 30 Set 2011, 11:52 pm

Hahaha, leggevo dagli altri post che eri un pò scorbutico sulla strada, complimenti te la sei cercata!! Very Happy

A parte questo mi dispiace che tu ti sia fatto male, e spero ti rimetterai presto, che è questa la cosa importante, non la moto!!!!!!!!!

Comunque, il preventivo sarà un botto, forse fai prima a comprartela nuova, vedi se Gabriele ti risponde ha avuto un incidente simile.

P.S. purtroppo mi tocca essere cattivo, perchè da come parlate e vi credete sapienti sulla strada o coi motori, E VI ASSICURO BUONA PARTE DI VOI NE CAPISCE UN c***o, fate in modo che altri utenti, inesperti che fanno ancora esperienza facciano le vostre stesse minchiate, e togli la vite di qua e impenna di la e la mia va a 120 e la mia a 106 ecc ecc

Quando anche i cavalli sanno che le curve in QUINTA non si fannoooooooooooooooooo è la terza volta che lo scrivo stasera, PRIMA SI DECELLERA, POI SI FRENA, POI SI SCALA, E POI SI TIENE LA FRIZIONE FRENANDO, QUESTO PER TUTTE LE MARCE... usate la moto con parsimonia, e in 2-3 anni saprete più o meno come si usa; non solo, se poi cambiate moto, la cosa si ripete!!

BASTA PRENDERSELA CON LE GOMME DELLA QUANNON, CHE SE SIETE CAPACI DI GUIDARE NON CADETE A MENO CHE' OH UNO NON SIA SFORTUNATELLO......

Non sono ne critiche ne rimproveri o che, lo dico per voi e per la quannon, ragazzi andateci molto piano, nel forum ci sono utenti che hanno la quannon anche da 2-3-4 anni ascoltate i loro consigli.

Gabriele anche se giovincello ci ha lavorato parecchio dietro questa moto, le sue minchiate le ha fatte anche lui ma al giorno d'oggi si può tranquillamente dire che sa il fatto suo su questa moto.

Altri come me e qualcuno della cerchia dei vecchi utenti del forum sanno anche qualcosa a riguardo di meccanica specifica, e nozioni di strada; stativi accuort ca si cariti ngoppa a sciata ve venenu a pijà cu lu cucchiarin...

il bello è che non so come si scriva in dialetto, ma per rispettare il regolamento del forum traduco: state attenti che se cadete sulla strada vi vengono a raccogliere col cucchiaino. LO DICO PER VOI RAGAZZI!!!
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6425
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Sab 01 Ott 2011, 12:03 am

Ok grazie, adesso si che mi sento meglio! Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 734326
Probabilmente è proprio sbagliando che si impara, anche se a proprie spese. Se non fossi caduto oggi, probabilmente avrei fatto lo stesso errore un'altra volta e sarei caduto comunque. Domani cercherò di scattare qualche foto, così che possiate esprimere le vostre opinioni. Premetto che i danni più gravi sono cupolino e codino.
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Sab 01 Ott 2011, 1:02 pm

Ecco qui qualche foto della moto...

Spoiler:
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da MiRkO91 Sab 01 Ott 2011, 6:41 pm

Mmmh l'hai presa proprio bene...

Ripeto Gabriele sicuramente sa dirti approssimativamente qualcosa sui pezzi, postò tempo fa un file dove ci sono tutti i codici dei pezzi della Quannon, che puoi ordinare tramite il tuo rivenditore ufficiale presso la Padana Ricambi oppure su qualche sito taiwanese o su ebay.

Oddio la carena è quella che ti costerà di più, le frecce originali vengono sui 60 euro tutte e 4, after market sui 50 tutte.
I contrappesi aftermarket sui 20 euro la coppia, il cupolino una 30 di euro, di meno forse si di più non penso.
Li ti costeranno un botto carena e mano d'opera, forse ma non ho capito bene, hai la fortuna rispetto a Gabriele che il telaio a te non ti si è piegato.
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6425
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da MiRkO91 Sab 01 Ott 2011, 6:48 pm

P.S. sbagliare è umano, ma su certe cose non sbagliare grazie a prudenza anticipata è segno di maturità.

Io l'ho presa a 18 anni, 2 anni fa dopo aver avuto lo scooter per 3 anni, i miei scivoloni li ho fatti, a causa di vere gomme schifose!! (Garelli Ciclone 50); e anche un bell'incidentino non tanto grave ma che ha danneggiato per bene lo scooter a causa di un tizio che mi ha mancato la precedenza.
Per la moto cercherò come possibile di non farne incidenti, e la prudenza mi guiderà... sperando che non capiti la sfiga e che Dio ce la mandi buona Wink

Eccoti il link dei pezzi della Quannon, spero ti sia utile:

http://www.megaupload.com/?d=2TNNFWMW

Ciao, Mirko.
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6425
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Sab 01 Ott 2011, 7:21 pm

Come "telaio" a me si è piegata la parte finale del codino (come si può vedere dalle immagini) e la pedalina è entrata un po' verso dentro. Comunque grazie per il link al download, ci fossero anche i prezzi sarebbe perfetto, ma è sempre meglio di niente:)
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Ven 07 Ott 2011, 2:58 pm

Ragazzi, ieri ho raddrizzato la leva del cambio e dopo averla rimontata ho fatto due giri e poi sono uscito. La moto non sembra aver perso in prestazioni, almeno per quello che ho potuto costatare, inoltre il cupolino rotto fa in modo tale che il suono del motore rimbombi facendolo sembrare ancora più forte Smile
Adesso vedrò quando potrò portarla dal meccanico per fare un preventivo sui prezzi Wink
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Ven 07 Ott 2011, 7:08 pm

Ho provato la moto in velocità massima. Ho preso i 128 ma credo un po' più lentamente rispetto a quando il cupolino, le carene ed il codino erano intatti. Questo a dimostrazione del fatto che le nostre carene secondo me fanno solo peso, ciò che fa la differenza penso sia il cupolino più che altro..
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da MiRkO91 Sab 08 Ott 2011, 12:19 am

Preventivo..... auguri!! eheheheh

A me sinceramente 4-5 km di differenza non mi fanno la differenza xD
Mi piace di più così, ha il suo fascino....
MiRkO91
MiRkO91
Quanner Advance
Quanner Advance

Zodiaco : Cancro Età : 32
Esperienza : 6425
Località : Pavia

http://www.xenoshell.net

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Sab 08 Ott 2011, 11:44 am

Diciamo che quei 4-5 chilometri orari secondo me servono ad esempio se fai raduni con altre 125 che in media arrivano anche a 140km/h (di tachimetro si intende, poi, boh!)
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da FEDUX Lun 10 Ott 2011, 4:06 pm

ti capisco ronor una settimana fa ho fatto un incidente anche io sono finito sotto un camion! quel prila ha messo la freccia all'ultimO! se posso poi posto i danni pure io !
sono 10 gg che non ho la moto! troppo brutto! Sad 430 euro di danni ! inizialmente mi aveva sparato 580 € Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 55808

manubrio da cambiare ,riaddrizzamento forcella , leva freno leva pedale , cambio marcia (è rientrata)
le carene graffiate quasi spezzate , ma le lascio!
purtroppo qui in sicilia i pezzi non ci sono e sto aspettando ! Sad

FEDUX
Niubbo
Niubbo

Zodiaco : Sagittario Età : 29
Esperienza : 4838
Località : PALERMO

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Lun 10 Ott 2011, 4:47 pm

FEDUX ha scritto: ti capisco ronor una settimana fa ho fatto un incidente anche io sono finito sotto un camion! quel prila ha messo la freccia all'ultimO! se posso poi posto i danni pure io !
sono 10 gg che non ho la moto! troppo brutto! Sad 430 euro di danni ! inizialmente mi aveva sparato 580 € Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 55808

manubrio da cambiare ,riaddrizzamento forcella , leva freno leva pedale , cambio marcia (è rientrata)
le carene graffiate quasi spezzate , ma le lascio!
purtroppo qui in sicilia i pezzi non ci sono e sto aspettando ! Sad

A quanto ho capito siamo più o meno nella stessa situazione... se e quando puoi fai qualche foto così ci confrontiamo anche magari. Io sto andando dal meccanico proprio adesso, vi farò sapere cosa dice Wink
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Lun 10 Ott 2011, 8:45 pm

Ok, sono tornato adesso, sono stato dal meccanico e gli ho fatto vedere la moto. Ha detto che il bilanciere e la frizione non vale la pena cambiarle ma basta un po' di vernice. La pedalina invece riesce a raddrizzarla, quindi almeno su queste 3 cose risparmio. Ho ordinato il cupolino, le parti della carena rotte (quella inferiore no perché dice che i graffi si possono coprire) , la freccia anteriore sinistra, la parte sinistra del codino, il portatarga e l'adesivo "Quannon" ovviamente. In tutto, viene 375€ (manodopera esclusa).
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Ronor Sab 15 Ott 2011, 12:44 pm

Ieri mattina ho portato la moto dal meccanico, visto che in meno di 2 giorni, erano già arrivati i pezzi di ricambio Shocked
Ieri pomeriggio alle 17 era già pronta ma a causa di un temporale ho posticipato il ritiro a stamattina. La moto è come nuova, ha sistemato tutte le cose che avevo già scritto nel post precedente, tranne la pedalina che non è riuscito raddrizzarla. Poi ho notato che ha aggiunto dei pezzi di telaio nella parte posteriore delle carene che le tengono leggermente aperte. Non so l'esatto motivo, comunque riproverò la moto e vi farò sapere se si hanno dei miglioramenti come aerodinamica etc Wink
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Nuova Quannon in circolazione! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Quannon in circolazione!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.