Kymco Quannon Forum
La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Regist10

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:


Unisciti al forum, è facile e veloce

Kymco Quannon Forum
La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Regist10

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Eynwd2a84rk1eu1aykzh Sei il Benvenuto! La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Eynwd2a84rk1eu1aykzh
Scegli un opzione:
Kymco Quannon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia moto [fuffo]

+7
Gabriele
MARCO CIOPPA
IL CASTIGO
Simoness
Marcos
Ronor
fuffo
11 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da fuffo Mar 28 Giu 2011, 10:59 pm

ho portato la moto dal meccanico e mi stò facendo mettere dei getti più grandi... il motivo e che avendo messo lo scarico basso ho perso gran parte della risonanza... il meccanico era sorpreso perchè la moto essendo 4 tempi non doveva avere tutta questa risonanza, che e determinante solo sui 2 tempi, però infatti si è spostata la coppia massima del motore più in basso di regime e avevo perso potenza agli alti... il risultato e che il carburatore e simile se non uguale a quello di un 2 tempi quindi da più potenza agli alti regimi e ne risente dello scarico lungo che da più allungo agli alti regimi o corto che da più coppia ma si perde agli alti regimi... risolvibile comq aumentando i getti ....quindi ho una spinta maggiore ai bassi rispetto a una normale quannon ma minore agli alti regimi..

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello


Torna in alto Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da Ronor Mar 28 Giu 2011, 11:56 pm

Sto cambiando idea sul "cambiare marmitta"... Laughing
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da fuffo Mer 29 Giu 2011, 12:01 am

perchè?
se la tieni nella stessa posizione non dovresti avere problemi... se guardi la foto della mia moto capisci meglio che ho tagliato più di mezzo tubo di scarico x questo ci ho perso non centra il terminale di scarico(la marmitta e il terminale di scarico comunque)

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da fuffo Mer 29 Giu 2011, 12:02 am

poi i getti costano poco dai 5 ai 7 euro però bisogna trovare la misura giusta

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da Ronor Mer 29 Giu 2011, 10:12 am

Si ma comunque man mano che macino chilometri lo scarico di mamma Kymco emette un sound sempre più soddisfacente. In termini di prestazioni con una marmitta nuova non credo cambi qualcosa, preferisco risparmiare soldi e comprare qualcos'altro. Inoltre, se non sbaglio, montando un pezzo non Kymco si invalida la garanzia..
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da fuffo Mer 29 Giu 2011, 12:36 pm

si infatti ai ragione comunque io lo scarico lhò preso per metterlo appunto sotto la moto così nessuno si scottava più e non per le prestazioni comunque io su quella originale(marmitta) avevo fatto levare la parte finale( il pippiolo che sbuca fuori nel mezzo della parte finale del foro d'acciaio della marmitta) così chè i gas riecheggiassero sulla parte d'acciaio esterna ed il suono era molto migliore(più cupo) rispetto anche a quello della gpr(anche senza db-killer)... alla fine è si meglio tenere l'originale sempre se ai imparato a non ustionarti e la tua ragazza se l'hai stà attenta quando è in sella:p... la gpr scalda solo un-terzo di quella originale comunque

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da Ronor Mer 29 Giu 2011, 1:18 pm

Sul togliere il "pippiolo" ci stavo pensando anche io, ma quindi tu dici che il sound così facendo migliora?
Ronor
Ronor
Quanner Advance 3°livello
Quanner Advance 3°livello

Zodiaco : Cancro Età : 28
Esperienza : 5814
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da fuffo Mer 29 Giu 2011, 6:39 pm

si io l'ho fatto appena presa la moto sul mio terminale, ed il risultato e molto migliore vedrai " poi in più ho ovalizzato la parte d'acciaio perchè facesse più effetto riaccheggiante " si sentiva un bel suono in accellerazione (scoppiettava tipo)

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da Simoness Ven 22 Lug 2011, 1:12 pm

senti ma non si stacca dopo un pò la pellicola? comunque dovrei tagliarla a strisce e applicarne una per una? poi il cambio di aereografia? fatta levando gli adesivi oppure in che modo?
Simoness
Simoness
Niubbo Pro
Niubbo Pro

Zodiaco : Toro Età : 31
Esperienza : 5177
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da fuffo Sab 23 Lug 2011, 9:00 am

no non si stacca, si comunque bisogna tagliarla a striscie la pellicola il cupolino e troppo inclinato e inregolare ... se la vuoi staccare devi scaldarla e bagnarla con la benzina ma è comunque difficoltoso x gli adesivi basta solo scaldarli e pian piano rimuoverli... ci vuole pazienza e una giornata intera se si vuole fare il tutto...buona fortuna:)

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da IL CASTIGO Mer 03 Ago 2011, 11:03 pm

però pensavo io che sono un pò pesante se col pignone da 15 faccio fatica ad arrivare a 9000-9500 giri ad esempio,ha senso mettere il pignone da 16?
anche perchè certe volte la moto prende 110,certe volte i 118 (un pò come gli gira Very Happy )escluse pendenze o scie

IL CASTIGO
Niubbo
Niubbo

Esperienza : 4769

Torna in alto Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da fuffo Gio 04 Ago 2011, 11:20 pm

bhè per dire la verità ogni tanto penso di rimettere il pignone da 15 ma solo perchè spesso vado via in coppia e la moto va meglio specialmente se si fa strada... il pignone da 16 e più comodo ogni marcia guadagna circa 8-9km/h... variazione sulla ripresa si sente poco... sono 400 giri che si guadagnano utili per non far toccare il limitatore anche in 5à... ma inutile se si viaggia con passeggero, carichi oppure anche per chi va in giro in posizione eretta e non stesa vicino al copulino facendo così forte resistenza all'aria... col pignone da 15 steso sul serbatoio prendo max i 126-127 toccando il limitatore... col pignone da 16 raggiungo e supero i 130 senza l'intervento del limitatore... ma se stò in posizione eretta oppure col passeggero ho una variazione di 5-6 km/h quindi se prendevo con il pignone da 15 i 112 col pignone da 16 "solo" i 106-107 km/h ... quindi forse non ha senso cambiarlo... La mia moto [fuffo] - Pagina 2 734326

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da IL CASTIGO Gio 04 Ago 2011, 11:51 pm

da come intuisco,il pignone da 16 serve solo se cerchi la velocità massima da solo e disteso giusto?comunque grazie per la risposta Smile

IL CASTIGO
Niubbo
Niubbo

Esperienza : 4769

Torna in alto Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da fuffo Ven 05 Ago 2011, 1:38 pm

si esatto... comunque ho provato anche il pignone da 14 ma a parere mio accorcia troppo le marcie specialmente prima e seconda poi il limitatore lo toccavo anche senza piegarmi a 120km/h tondi tondi... resta con quello da 15 e la cosa migliore specialmente se fatichi a prendere i 120...

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da IL CASTIGO Sab 06 Ago 2011, 10:08 am

grazie mille poi il 40-50% vado via in due Smile

IL CASTIGO
Niubbo
Niubbo

Esperienza : 4769

Torna in alto Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da fuffo Ven 12 Ago 2011, 1:51 pm

modifiche possibili da fare sulla moto(motore) getti a 110-112 dai 106 originali (il rapporto benzina aria arriva 8-9 a 1 da 13 a 1 dall'originale) costo minimo 6 euro, filtro aria migliora la risposta ai bassi regimi ed evita cali agli alti regimi (va a gusti più o meno aperti) va dai 15 euro per quelli in spugna a 30-40 euro per quelli in cotone e fibre naturali, scarico (io monto il gpr ora in posizione sotto la moto dentro la carena) non sempre uno scarico aperto da risultati in termini di prestazioni(in termini di cavalli in più) si ha miglioramenti in termini di erogazione ai bassi e agli alti regimi (accrescie la coppia) qui col scarico vengono dati nella scatola altri pezzi nel caso (come è successo a mè)machi compressione perchè uno scarico troppo aperto può creare dei vuoti quindi c'è un cono forato da mettere nell'attacco tra marmitta e scarico della moto(concentra i gas aumentando la velocità verso il terminale e aumenta la risonanza di tutto lo scarico)costo 300 euro.... poi la candela all'iridium migliora l'accensione ed è più efficente (crea meno resistenza alla scintilla creando un arco più grande, (resiste ad alte pressioni e temperature di utilizzo)... poi l'olio motore il più efficente e quello meno denso e quindi più performante lubrifica e protegge meglio dalle corrosioni ( consiglio il 0-30 costoso sì ma tanto nel motore ne va meno di un litro e l'utilizzo è lungo, si sostituiscie ogni 10.000 kilometri )....tutte queste cose le ho messe sulla mia moto e non hanno creato problemi anzi grazie ad esagerazioni e danni sull mia sono arrivato al giusto settaggio del motore.... non credo che modificherò altro tipo valvole e compressione del cilindro(abbassando la testata)o cambiare addattando un carburatore più grande.... la moto già così va bene raggiungo oltre i 130 e più di una volta anche i 135 a limitatore col pignone da 16 però... anche la ripresa è già buona così e mi fa fare buoni sorpassi in citta e anche fuori sulle statali secondarie.... I LOVE MY QUANNON La mia moto [fuffo] - Pagina 2 374370

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da Marcos Ven 12 Ago 2011, 2:31 pm

Sempre orgogliosi di essere dei QUANNERS Very Happy
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8789
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da fuffo Mar 23 Ago 2011, 11:29 am

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]nuova modifica

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da fuffo Mar 23 Ago 2011, 11:31 am

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img] vecchia modifica delle freccie(integrate alla carena)

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da fuffo Mar 23 Ago 2011, 11:34 am

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img] ho messo il nome al mio "missile reggipalle" OVER

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da fuffo Mar 23 Ago 2011, 11:37 am

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da fuffo Mar 23 Ago 2011, 11:39 am

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]come lei nessuna

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da Marcos Mar 23 Ago 2011, 12:42 pm

Hai fatto come me per gli adesivi rossi eh?!?
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8789
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da fuffo Mar 23 Ago 2011, 7:54 pm

è no... e un bel pò che l'ho così, circa un'anno anzi da fine di questa estate saranno due anni (la uso solo d'estate la moto)dall'ultima caduta che mi si sono strappati via gli adesivi... tè perchè li hai tolti sei caduto ò solo perchè volevi cambiare la tua moto d'aspetto

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da Marcos Mar 23 Ago 2011, 9:04 pm

Bè mi era scivolata di mano la moto e si è grazziato leggermente il lato sinistro, con questa scusa ho cambiato al meglio la grafica XD
Marcos
Marcos
Quanner Supremo
Quanner Supremo

Zodiaco : Pesci Età : 31
Esperienza : 8789
Località : agrigento

Torna in alto Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da fuffo Mer 24 Ago 2011, 12:57 am

bhè ti è riuscita bene...l'hai resa unica così...come penso lo sia anche la mia moto... con il disegno nuovo sulla carena, sul parafango davanti poi le parti nere, il maniglione sdoppiato,freccie, terminale, specchietti ecc.... tutte queste cose rendono uniche le nostre quannon (la mia lo è di sicuro) La mia moto [fuffo] - Pagina 2 546211

fuffo
Quanner Advance 4°livello
Quanner Advance 4°livello

Zodiaco : Ariete Età : 36
Esperienza : 5725
Località : chioggia/ve

Torna in alto Andare in basso

La mia moto [fuffo] - Pagina 2 Empty Re: La mia moto [fuffo]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.